Pajero 3.2 did anno 2000 consumi da petroliera

Avatar utente
pilota74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 agosto 2010, 16:44

Salve a tutti sono un appassionato di pajero purtroppo da qualke tempo ho un problema di eccessivi consumi sono andato piu' volte in off. ma l'unica cosa che mi hanno saputo fare e la pulizia del corpo farfallato e' nient'altro !!!!!!!!!!!!!a qualcuno e' gia capitato un problema simile su un mezzo identico?????? La mia a 175.000 Km con gia' alle spalle il problema del volano bimassa e rispettiva frizione nuova + probelami ai giunti semiassi posteriori.
In attesa di un vostro commento ringrazio e saluto tutti gli appasionati::::::::::::::::::-) 8-) :cry:
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

pilota74 ha scritto:Salve a tutti sono un appassionato di pajero purtroppo da qualke tempo ho un problema di eccessivi consumi sono andato piu' volte in off. ma l'unica cosa che mi hanno saputo fare e la pulizia del corpo farfallato e' nient'altro !!!!!!!!!!!!!a qualcuno e' gia capitato un problema simile su un mezzo identico?????? La mia a 175.000 Km con gia' alle spalle il problema del volano bimassa e rispettiva frizione nuova + probelami ai giunti semiassi posteriori.
In attesa di un vostro commento ringrazio e saluto tutti gli appasionati::::::::::::::::::-) 8-) :cry:
qui sicuramente qualcuno sapra' dare le risposte alle tue domande!!io personalmente nn so cosa risponderti!!!

cmq ti consiglio di presentarti cosi da farti conoscere nell'apposita area di presentazione che trovi sull'indice del forum!!


ciao e spero per te che riesci a risolvere il tuo problema!!!!
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

cosa intendi per consumo eccessivo?
Avatar utente
pilota74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 agosto 2010, 16:44

Come consumo eccessivo intendo che purtroppo la macchina non rispecchia piu' i consumi indicati dalla casa madre ma e' di gran lunga (ribadisco di gran lunga) superiore a quelle che sono le condizioni attuali della macchina.
Non credo che pur avendo 175.000 Km per fare 140 Km devo utilizzare €.30,00 di gasolio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Secondo il mio modestissimo parere sulla parte dell'iniezione ce' qualcosa che non funziona correttamente.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

un mio amico ha un passo lungo che tiene maniacalmente
e dice che i consumi si assestano sui 6-7km/litro quando guida "pulito"
quindi il consumo da te registrato dovrebbe essere Normale
:cry: :cry:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

stando hai tuoi calcoli il tuo mezzo fa quasi 7/8 km al litro
quindi nella norma
seccondo me unico intervento da fare al tuo mezzo e far revisionare gli iniettori e far cambiare il polverizzatore
un bel tagliando completo di tutti i filtri e tappare la valvola EGR


se posso esserti utile rimango a disp
Avatar utente
pilota74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 agosto 2010, 16:44

Carissimo Carlo tutto quello che tu mi ai elencato l'ho gia' fatto tranne tappare la valvola EGR!! Tu ritieni sia utile ?Ai gia' fatto questa modifica? Quali potrebbero essere i benefici?
Un meccanico Mit. mi diceva che sugli iniettori del 3.2 did e' molto difficile revisionarli in quanto (sempre secondo le sue affermazioni)sono degli iniettori a doppio stadio e' non c'e nessuno in italia che sia in grado di poter fare tale lavoro!!!!!!!!!!........
Come ti dicevo, nonstante cio' ho trovato un pompista autorizzato bosch il quale il lavoro lo ha fatto ugualmente dandomi anche delle garanzie, ma sinceramente non mi sento il motore piu' come prima nostante il consumo sia rimasto invariato.
Provero' come mi dicevi tu a far tappare la valvola egr.
salutoni.

P.S. nn so' cosa si possa fare, senza il vostro prezioso aiuto per noi novelli?????!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

ti ripeto che il consumo di queste macchine non supera gli 8 km/lt
per la valvola EGR e un lavoro che ho fatto
migliorano le prestazioni e i consumi variano di poco
Avatar utente
pilota74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 agosto 2010, 16:44

Ok grazie seguiro' il tuo consiglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

pilota74 ha scritto:Ok grazie seguiro' il tuo consiglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
cmq se puoi fai fare anche un diagnosi computerizata tramite presa EOBD
e se puoi fammi sapere il valore del debimetro dai 2000 e i 3000 giri
che poi ti dico una cosa da fare
Avatar utente
pilota74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 agosto 2010, 16:44

Ok ! Tu mi dici quello che devo fare, e io lo faccio........... Quanto prima ti faro' sapere i dati da te richiesti.
Sempre su questa macchina ho installato un kit di rialzo complteto di ammortizattori e molle + distanziali da 3 cm con annessi cerchi scampanati e gomme artigliate.
Cosa ne pensi !!!!!???????
Ci potrebbero essere delle contro indicazioni????
Un problema al quale sto lavorando e' il fatto che quando monto il treno da fango quando sterzo i pneumatici mi toccano sui passo ruota (cosa ke nn accade con treno gomme asfalto).
Ringraziandoti anticipatamente ti saluto ciaooooooo.
:roll:
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

andrea ti toccano solo con le ricostruite x che sono piu alte di una gomma nuova anche di pari misura :)
x non farle toccare piu devi fare un body lift di 5 cm non di piu
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

se usi i cerchi scampanati smonta i distanziali
:smile: ottimo lavoro quello del kit e dei cerchi
Ultima modifica di carlo gr il 29 agosto 2010, 16:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

aggiungo che con le gomme artigliate i consumi si alzano,
la mia Toyota in versione winter percorre almeno 1.5 km in meno al litro !!!
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
pilota74
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 20
Iscritto il: 26 agosto 2010, 16:44

Ragazzi vi ringrazio per tutti i vostri consigli preziosi ma vi devo chiedere un favore :
mio fratello possiede un Pajero identico al mio dello stesso anno solo che lui lo ha comprato usato e stamane a rotto il giunto del semiasesse posteriore sinistro mi sapete indicare qualche indirizzò dove poter trovare dei ricambi usati ?????
Grazie a tutti
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”