turbina andata

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luca78
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salve ragazzi, forse qualcuno di voi ha avuto un esperienza simile alla mia e magari mi può consigliare per il meglio. ho un pajero 2500 del 2002 a cui tengo molto, purtroppo la turbina mi sta dando problemi. quando metto in moto funziona perfettamente ma dopo qualche km comincia a fischiare sotto sforzo, non sale di giri e mi si accende la spia del motore. se spengo il motore e riavvio si resetta e funziona tutto per 1 minuto e poi ricomincia. ora. il mio meccanico mi consiglia di comprare la turbina nuova e mi sconsiglia la rigenerazione, mentre su parecchi siti leggo che la rigenerazione funzione benissimo e si risparmiano anche molti soldi (circa € 1000) ..... che ne pensate?
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carlo gr
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se prendi una buona turbina rigenerata sicuramente risparmi tanto e non solo,hai anche diritto ad 1 anno di garanzia
cmq devi controllare anche il sensore elletrico di pressione
per la turbina prova a sentire la www.saito.it
antonio76ct
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però mi sembra strano se fosse danneggiata meccanicamente, non dovrebbe ripartire spegnendo e riaccendendo.
come dice Carlo, controlla anche l'elettronica.
Non so dirti di più, non conosco il tuo mezzo
ciao
antonio
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
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carlo gr
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il sensore di cui ti parlo e tipo questo(vedi foto)
hai provato a fare fare una diagnosi computerizata?

Immagine
luca78
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la diagnosi dice che il problema è sulla turbina, anche a me (che di meccanica non ci capisco assolutamente nulla) aveva fatto riflettere il fatto che delle volte con il riavviamento del motore funzionasse.
però due meccanici hanno detto la stessa cosa. la differenza sta nel fatto che uno consiglia la rigenerazione a € 800 più manodopera e l'altro per esperienza personale la sconsiglia a € 450 più mano...
Ultima modifica di luca78 il 6 luglio 2010, 11:42, modificato 1 volta in totale.
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carlo gr
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:rap! ti ho mandato un pm
cosi ci capiamo meglio
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PackmanL040
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Io anche se un pò in ritardo ti posso dire la mia esperienza...premetto di avere un pajero prima serie con motore 2550 tdi come la seconda serie, dopo essermi accertato che la turbina era andata mi sonon informato un pò su prezzi di nuove e rigenerata mi son fatto 2 conti e ho optato direttamente per un kit fatto da una azienda torinese che mi ha dato una garrett gt22 a geometria variabile, opportunamente modificata per poter montare sui collettori pajero, lapotenza è passata dai 95 originali a 126 e anche l'erogazione è migliorata, adesso è molto più pronta ai bassi regimi e agli alti spingeparecchio....tutto per 1000 euro cioè quasi quanto ci voleva per una nuova ma di serie...
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