Super Select: sì o no

AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

bigfoot4x4 ha scritto:Il pajero V20 (dal 1991 in poi) ha la trasmissione superselect su versone glx e gls.
La versione gls ha di serie il blocco manuale posteriore. Forse solo all'estero era possibile averlo sul glx ma non ne sono sicuro.
Gli altri accessori tipo spoiler, sedili molleggiati, tetto apribile, ecc dipendono dal paese di immatricolazione.
Ad esempio in Italia il gls aveva lo spoiler.
come già detto ho visto è guidato gls che non avevano il SS!!
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

di sicuro era un gls fasullo, magari riciclato in occasione di un incidente.
Del resto se ci pensi il gls è la versione top di quel modello e quindi sarebbe strano che non mettessero la trasmissione super select. Al più si può ipotizzare la mancanza del blocco ma non del SS
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Chiaramente la risposta in parte te la sei già data: se c'è è meglio.

Pur non di meno, considera che, come già detto nell'altro topic, il superselect ti permette di usare le 4 ruote motrici anche su asfalto o fuoristrada leggero o neve (se non impegnativa).

Nel caso il terreno diventasse più "tosto", dovresti bloccare il differenziale centrale ed il veicolo diventerebbe ne più ne meno come un fuoristrada senza super select.

Questo è l'unico vantaggio.

Col super select puoi viaggiare:
a 2 ruote motrici;
a 4 ruote motrici col differenziale centrale libero (ok asfalto);
a 4 ruote motrici col differenziale centrale bloccato (no asfalto);
a 4 ruote motrici con le ridotte.

Nonno Carlo4x4 se non vado errato questo da te illustrato è anche nel Toyota di Dolmen !!!!

giusto ????
Si, ma con la differenza che il caro Dolmen non può viaggiare a sole 2 ruote motrici.
eeesatto !!
Il mio land cruiser è a trazione integrale permanente con centrale e posteriore bloccabili,
ma mi viene un dubbio accademico.... posso bloccare il posteriore senza bloccare il centrale ? :o
Si ma eventualmente a cosa servirebbe....
Forse solo a farmi una S_ _ a mentale :sad:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Black Rover ha scritto:Dolmen leggi qui!
http://www.roverworld.com/diff.htm
grazie per questo link cosi dettagliato,
lo dovrò leggere con attenzione e poi forse darò risposta ai miei perchè :)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”