differenziale posteriore pajero lo44 autobloccante

Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

salve ragazzi vorrei sapere se il pajero lo44 del 90 a il differenziale posteriore autobloccante :-?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

A mia memoria il modello costruito dall'89 in poi lo aveva, così come l'intercooler; però passo la mano a chi ha più certezza.
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

non vorrei dire una balla, ma credo che bisogna sempre vedere su che modello era montato se GL-GLX-GLS!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

michele4x4 ha scritto:salve ragazzi vorrei sapere se il pajero lo44 del 90 a il differenziale posteriore autobloccante :-?
se non erro mi sa di no
poi e da verificare la derivazione se il mezzo e di importazione o italiano
altra cosa da verificare e l'allestimento
Domanda:ha le balestre o le molle al posteriore?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Il modello dal '89 fino al '91 aveva le molle. Io mi riferivo a quello................
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:A mia memoria il modello costruito dall'89 in poi lo aveva, così come l'intercooler; però passo la mano a chi ha più certezza.

carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare :o
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Il modello dal '89 fino al '91 aveva le molle. Io mi riferivo a quello................
carlo e del 90 e a le balestre
pero sullo sportello lato guidatore ce un adesivo con scritte in inglese e da cioche o capito parla di differenziale autobloccante
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Ha il cupolino sul cofano, per l'intercooler?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

michele4x4 ha scritto: carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare :o
Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
michele4x4 ha scritto: carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare :o
Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.
Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo comprato

per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Ha il cupolino sul cofano, per l'intercooler?

si carlo a l intercooler non solo la presa d aria :)


ok faro la prova da te suggerita :)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

jacoterrano ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
michele4x4 ha scritto: carlo come posso vedere se ce
che prove dovrei fare :o
Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.
Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo comprato

per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
Jaco se giri una delle due ruote quando la macchina è sollevata girerà anche l'altra, questo è dovuto al differenziale. se c'è scritto limited slip diff sicuramente c'è l'autobloccante, un altro modo per verificare la presenza o meno dell'autobloccante è sollevare la macchina solo su di un lato, se mettendo la prima e lasciando la frizione la macchina tende ad avanzare allora c'è l'autobloccante, se gira solamente la ruota sollevata allora non c'è nessun autobloccante.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:smile: bandit
hai espresso perfettamente il funzionamento
questa prova e molto veritiera e semplice da eseguire
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Bandit4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto: Beh, basta alzare una ruota posteriore e provare a girare a mano la ruota sollevata. Se la si sente completamente libera non c'è nessun autobloccante. Se invece si sente una certa resistenza (anche se la ruota gira lo stesso), allora sicuramente c'è un autobloccante.
Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo comprato

per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
Jaco se giri una delle due ruote quando la macchina è sollevata girerà anche l'altra, questo è dovuto al differenziale. se c'è scritto limited slip diff sicuramente c'è l'autobloccante, un altro modo per verificare la presenza o meno dell'autobloccante è sollevare la macchina solo su di un lato, se mettendo la prima e lasciando la frizione la macchina tende ad avanzare allora c'è l'autobloccante, se gira solamente la ruota sollevata allora non c'è nessun autobloccante.
Più esattamente, se siamo in presenza di un autobloccante montato, alzando tutte e due le ruote posteriori e facendone girare una, l'altra girerà nello stesso senso di marcia della prima.
Se invece non c'è l'autobloccante l'altra ruota girerà in senso inverso.
La prova fatta col motore acceso staccando la frizione con la prima marcia è un pò rischiosa: se anziché avere un autobloccante al 47% (standard) lo si ha almeno al 70% si rischia di far cadere l'auto dal cric.......
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
Bandit4x4 ha scritto:
jacoterrano ha scritto: Io nel Terrano l'ho scoperto cosi' mentre era sul ponte del lavaggio nei primi mesi che l'avevo comprato

per caso ho girato una ruota posteriore e mi sono accorto che girava pure l'altra!!!!!
Jaco se giri una delle due ruote quando la macchina è sollevata girerà anche l'altra, questo è dovuto al differenziale. se c'è scritto limited slip diff sicuramente c'è l'autobloccante, un altro modo per verificare la presenza o meno dell'autobloccante è sollevare la macchina solo su di un lato, se mettendo la prima e lasciando la frizione la macchina tende ad avanzare allora c'è l'autobloccante, se gira solamente la ruota sollevata allora non c'è nessun autobloccante.
Più esattamente, se siamo in presenza di un autobloccante montato, alzando tutte e due le ruote posteriori e facendone girare una, l'altra girerà nello stesso senso di marcia della prima.
Se invece non c'è l'autobloccante l'altra ruota girerà in senso inverso.
La prova fatta col motore acceso staccando la frizione con la prima marcia è un pò rischiosa: se anziché avere un autobloccante al 47% (standard) lo si ha almeno al 70% si rischia di far cadere l'auto dal cric.......
credo che il modo più corretto è alzando una sola ruota da terra e provare a girarla, il metodo di bandit credo sia un pò rischioso!!!!
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”