Problema Pajero

Rispondi
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

Ciao ragazzi ho un paio di problemi sul pajero.. Ogni volta che sforzo la frizione, anche minimamente, o una partenza in salita, nell abitacolo si comincia a sentire un rumore assordante.. vibra tutta la macchina..
Il secondo è che quando sull' asfalto ci sono avvallamenti, e sono ad una velocità di 60 km/h, dalla zona della ruota anteriore sinistra, si sente una vibrazione che accompagna per tutto il tempo l'estensione e la compressione della sospensione dovuto all'irregolarità dell'asfalto. Questo accade soprattutto in salita.
Chi può aiutarmi a capire?
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Per la frizione si tratta sicuramente dei "parastrappi" posti all'interno del disco che si saranno rotti e, quindi, quando aggancia la frizione questa origina le vibrazioni che senti. Ovviamente mi confermi che, una volta in movimento, non si sentono più le vibrazioni?
Potrebbe anche trattarsi del disco frizione consumato in modo irregolare, come un disco dei freni ovalizzato.

Per il secondo problema il mio pensiero va innanzi tutto alle testine dei braccetti o ai silent block delle barre di torsione. Controllale, meglio con un buon meccanico.
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

difficile fare una diagnosi
cmqa mio avviso per il primo problema sicuramente ce un problema al gruppo frizione
mentre per il seccondo ci sara la sospensione da rivedere(testine,silentblock e braccio di rinvio)
concordo cio che dice nonno carlo,affidati ad un buon meccanico
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Per la frizione si tratta sicuramente dei "parastrappi" posti all'interno del disco che si saranno rotti e, quindi, quando aggancia la frizione questa origina le vibrazioni che senti. Ovviamente mi confermi che, una volta in movimento, non si sentono più le vibrazioni?
Potrebbe anche trattarsi del disco frizione consumato in modo irregolare, come un disco dei freni ovalizzato.

Per il secondo problema il mio pensiero va innanzi tutto alle testine dei braccetti o ai silent block delle barre di torsione. Controllale, meglio con un buon meccanico.
Grazie per le risposte ragazzi..
x NonnoCarlo, per il primo problema si, ti confermo che una volta in movimento non si sentono più le vibrazioni
il secondo problema è tutto da vedere..
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”