un consiglio per il mio primo fuori strada!

rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

ragazzi sono nuovo non so quindi se ho azzeccato il posto per questo topic.
comunque la mia domanda e questa: Ho 18 anni e ho convinto i miei a comprarmi un fuori strada, la mia scelta sarebbe un mitsubishi l200 duble cab.
Ora vorrei avere da persone sicuramente piu competenti di me un consiglio sulla scelta o magari possibili alternative, ho comunque un tetto massimo di spesa pari a 10000. ho anke alcuni dubbi sul codice della strada che non e chiaro sulle limitazioni per i neopatentati. vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

L'art. 117 comma 2° del Codice della Strada dice: Per i primi tre anni dal conseguimento della patente di categoria B non è consentito il superamento della velocità di 100 km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.

L'ultimo "milleproroghe" ha nuovamente rinviato al 1 gennaio 2011 l'entrata in vigore delle nuove restrizioni (comma 2bis), che limitavano ai neopatentati la guida di veicoli con potenza superiore ai 50 Kw per tonnellata riferiti alla tara (che salivano a 70 Kw/T per i veicoli M1).

Per quanto riguarda L200 mi sembra un pò "troppo" per iniziare; si tratta di un ottimo veicolo, ma di una lunghezza notevole..........
rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

Ok grazie mille per le info. Comunque in sostituzione al l200 verso quale mezzo potrei orientarmi??
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Dipende da quello che ci devi fare. Elenca le tue necessità e noi proveremo a darti un consiglio. Ti serve solo per la strada oppure cerchi un mezzo che vada bene pure per il fuoristrada? Devi fare fuoristrada impegnativo o solo sterrati? Devi fare lunghe percorrenze oppure brevi spostamenti?
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

dovrei percorrere tratti di strada medio brevi e per quanto riguarda il fuori strada nulla di estremamente impegnativo, qualke sterrato o qualche mulattiera o comunque nulla di estremamente imegnativo. Comunque in prevalenza brevi spostamenti su asfalto e sterrati semplici
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Un grand Vitara della Suzuki...
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

io sinceramente ero piu orientato verso un pick-up....perche comunque esigenze di carico che solo il cassone di un pick-up puo offrire.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:shock:
i pick-up sono molto ingombranti e sono più o meno tutti della stessa misura
L200-Hilux-Navara-ApePiaggio :) :D :)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Ciao, a mio parere potresti orientarti, con quella cifra, su di un Mitsubishi pajero, Un Toyota Land cruiser KZJ90. Se preferisci un mezzo a ponte rigido anteriore io prenderei o un KZJ70, ma occhio se li rubano facilmente, oppure, molto confortevole, un Nissan GR Y61,una Jeep Wrangler oppure un Land Rover Defender (così non ho dimenticato nessuno...hihihih). Sono tutti ottimi mezzi, capaci di fare cose eccezionali se ben allestiti, ma che già originali danno tante soddisfazioni. Certo, magari per chi è inesperiente andrebbe meglio un mezzo un pò più piccolo, in termini di dimensioni, ma quello poi è tutta una questione di abitudine. Prova a dare un'occhiata su internet, vedi quale tra questi modelli ti piace di più, così già hai una traccia da dove partire, poi ti basterà chiedere e ti enunceremo pregi e difetti dei vari mezzi.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

ok grazie mille darò subito un occhiata a questi mezzi... Vi faro sapere ;)
rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

Intanto potrei avere un giudizio sul l200 ma il penultimo modello? io lo vedo come un mezzo fantastico non o mai avuto modo di giudarlo ma comunque lo vedo come un ottima macchina in grado di fare ottime cose malgrado le dimensione... oltre questo mezzo mi attira anke la jeep wrangler vorrei avere anke un giudizio su questo mezzo...
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

L200...a mia avviso e un gran del mezzo,sopratutto perchi ha bisogno del cassone
ma da dove scrivi?
perche non vai nell'area di benvenuto e ti presenti?
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

carlo gr ha scritto:L200...a mia avviso e un gran del mezzo,sopratutto perchi ha bisogno del cassone
ma da dove scrivi?
perche non vai nell'area di benvenuto e ti presenti?
quoto al 100%
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
rugbyman
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 aprile 2010, 23:59

scrivo dall' abruzzo....provincia de l'aquila
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

MI ricordi me :D , cmq io opterei per il wrangler, anche se è molto figo anche il l200, se necessiti di carico stai su quello, o su un hilux. Se vuoi prestazioni maggiori in offroad vai per il wranglerito.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”