Modificare pajero! help!

AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

frenki ha scritto:grazie a tutti!.. Nonno avevo pensato di mettere almeno i cerchi per adesso..
Sulle 215/15 il cerchio che andrò a mettere che canale dovrà avere? 6''? 7? 8? :? :?
i cerchi per allargare mettili se la rialzi di qualche cm, altrimenti lasciala così..
Avatar utente
sandrix89
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 458
Iscritto il: 10 gennaio 2008, 21:20
Località: Barcellona P.G.

frenki ha scritto:ciao ragazzi!! oggi ho partecipato al mio primo raduno off road... era veramente un bel percorso.. il fango era padrone.. ieri, infatti, per l'occasione ho montato delle 215/15 malatesta kobra trac. Che dire.. mi sono divertito da matti.. ho fatto esattamente le stesse cose che hanno fatto gli altri, anche se con qualche difficoltà in piu. Io, tra la bellezza di piu di 70 macchine, ero l'unico che avevo il mezzo tutto originale.. inizialmente ero andato in depressione.. :shock: mi sentivo quasi una nullità rispetto a quei mostri, volevo tornare a casa!!.. ma appena partiti e alla prima "dose" di fango il mitsu m'ha dato l'impressione che anche lui poteva farcela.
Ragazzi è proprio vero, le gomme è l'elemento fondamentale se vuoi fare fuoristrada.. non per vantarmi la macchina, ma in quelle salite di fango sembrava un cingolo..non avevo mai sentito la macchina cosi piantata a terra..mi pento solo di non aver messo delle gomme un po piu larghe, ma mi hanno detto che nel fango è meglio cosi, cioè piu strette..
Ripeto, mi sono divertito come un pazzo nel mio piccolo.. non vedo l'ora di ripetere quest'esperienza.. anche perchè ci si diverte grazie alla gente che partecipa, tutti accomunati dalla voglia di scherzare e da questa grave malattia che è il fuoristrada!!
Non sono mancate le scene di panico, tipo ribaltamenti con patrol con gomme da 38'' (mostruose ma poco "funzionali") e rottute varie di cambi e differenziali di altre macchine.. (tutto questo ovviamente fuori percorso.. pazzi!!)
Per rendere la macchina piu prestante qualcuno mi ha consigliato di montare, il famoso body lift e i cerchi al contrario, per renderla un po piu larga...si può fare senza riscontrare problemi? tipo pastiglia freno che sfrega contro il cerchio? qualcuno lo ha fatto?
Mi sa che oggi non dovevo andare a quel raduno!!! Ho visto troppe cose che stuzzicano!!!!! :D :D :D

cmq il bodylift fallo solo se monti delle gomme + alte, se per il momento mantieni questa misura non farlo.
4X4 I LUPI DEL PATRì
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

Ciao Franki bella malattia!il tuo mezzo ha un bel motore durevole,unica pecca sono i bracci ant ma penso che conoscendo i limiti saprai cosa fare e cosa no!Per quanto riguarda il body serve per evitare di far toccare la gomma in escursione nella carrozzeria ma con le gomme che hai montato non serve.Continuo e finisco dicendo che le gomme strette si muovono meglio nel fango infatti le vecchie Campagnole montavano le gomme da "bicicletta" e nel fango erano inarrestabili!!!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

ciao ragazzi... vi rompo ancora!!
sapete dirmi dove posso trovare dei cerchi scampanati per il pajo? non riesco a trovare niente!! :sad: :sad:
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

frenki ti ho mandato un messaggio cosi vedi dove puoi trovare i cerchi
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
frenki
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 81
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 21:57

ciao ragazzi..ho trovato un assetto completo per il mio pajo, questo--> http://www.mattouno.com/prodotti/?IDA=3 ... =17&page=1
ne varrà la pena o lascio stare? mannaggia a meeeee :sad:
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:o a mio avviso e troppo caro!! :sad:
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

continua a guardare e a cercare...
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”