Pajero glx
Salve ragazzi, sono nuovo nel forum... sono della calabria, precisamente di cinquefrondi, paesino della piana di Gioia Tauro, e sono un appassionato del fuoristrada... Posseggo un Pajero glx del 98, premetto ke sono alle prime armi, vorrei iniziare a ricostruirlo come di sede... quali interventi mi consigliate di iniziare??? meglio prima rialzarlo o mettere gomme e cerchi??? insomma ditemi un pò di tutto.... mi raccomando, aspetto tante risposte....
Ciao Meco, non dubitare che le risposte arriveranno.
Quel che invece ti chiedo è di presentarti in Area Benvenuto, così tutti si accorgeranno di te e ti accoglieranno.
Grazie
Quel che invece ti chiedo è di presentarti in Area Benvenuto, così tutti si accorgeranno di te e ti accoglieranno.
Grazie
Da quel che dici presumo che ancora vai in giro con gomme stradali, giusto?
Per una opportuna guida in fuoristrada, d'inverno e magari per partecipare a qualche raduno, credo sia d'obbligo montare gomme artigliate montate su cerchi dedicati. A sembra il punto di partenza per potere meglio conoscere i limiti del proprio mezzo a 4 ruote motrici, capire come e dove mettere le ruote al fine di perfezionare lo stile di guida ed adattarlo ai percorsi off road. Successivamente un primo step sarebbe quello di montare un normale kit rialzo del commercio, da 4-5 cm e non di più. Una volta conosciuto, in fuoristrada, il tuo veicolo potrai apprezzare meglio le modifiche che pian piano attuerai.
Io ho iniziato così, con un Galloper normalissimo che aveva soltanto le gomme da fango, e mi sono divertito.
Per una opportuna guida in fuoristrada, d'inverno e magari per partecipare a qualche raduno, credo sia d'obbligo montare gomme artigliate montate su cerchi dedicati. A sembra il punto di partenza per potere meglio conoscere i limiti del proprio mezzo a 4 ruote motrici, capire come e dove mettere le ruote al fine di perfezionare lo stile di guida ed adattarlo ai percorsi off road. Successivamente un primo step sarebbe quello di montare un normale kit rialzo del commercio, da 4-5 cm e non di più. Una volta conosciuto, in fuoristrada, il tuo veicolo potrai apprezzare meglio le modifiche che pian piano attuerai.
Io ho iniziato così, con un Galloper normalissimo che aveva soltanto le gomme da fango, e mi sono divertito.
Non modificando la macchina dovrai attenerti alla misura originale, che dovrebbe essere una 265/70R15. Trattandosi di una misura non esagerata monta pure delle gomme ricostruite con disegno ben tacchettato. Le 265 in questione sono montate in origine su un cerchio da 15, x7 pollici di larghezza, ma con offset 0, cioè un cerchio non scampanato. Io suggerirei di montare le gomme su cerchi della stessa misura ma con offset almeno -20, che ti allargano la carreggiata di 2 cm per lato. Potrai trovarli in qualunque negozio on line, non ti rimane che confrontare i prezzi e comprare dove ti conviene. Se vuoi un nome dovrai contattarmi in privato, non posso fare pubblicità palese a qualcuno in particolare, magari ti darò 2 o 3 indirizzi e poi sceglierai tu.
Forse non mi sono spiegato bene. Io consiglio di iniziare solo con le gomme, giusto per conoscere la macchina e ciò che ti può dare, ma certamente non è una legge.
Se vuoi anticipare le modifiche inizia con un kit e le gomme di misura normale. Il body , come saprai, serve soltanto ad alzare la carrozzeria ma al pajero non mancano gli angoli favorevoli. Il body lo farai quando deciderai di montare paraurti rinforzati, verricello, e gomme un pochino più alte.
Se vuoi anticipare le modifiche inizia con un kit e le gomme di misura normale. Il body , come saprai, serve soltanto ad alzare la carrozzeria ma al pajero non mancano gli angoli favorevoli. Il body lo farai quando deciderai di montare paraurti rinforzati, verricello, e gomme un pochino più alte.