il mio pajero ha caldo...

Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Perchè se la temperatura dell'acqua di raffreddamento è adeguatamente alta, l'aria calda dovrebbe uscire per forza.
antonio76ct
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 617
Iscritto il: 17 luglio 2007, 15:58
Località: CATANIA
Contatta:

per questo dico di controllare il rubinetto, magari apre pochissimo e con tanto freddo fuori, quel poco di acqua calda che circola non riesce a riscadare il radiatore interno del riscaldamente e quindi niente aria calda....
Antonio onestamente non so dirti sul pajero dove sia posizionato il rubinetto della stufa.
Ciao
Spacciatore Ufficiale Ricambi Originali Nissan.....
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

anche quando avevo il problema del termostato che non apriva e la temperatura del motore in autostrada era più alta non veniva fuori aria calda... anzi c'è da dire che se in paese con 2 3 gradi mi riscalda un pò, se vado in autostrada e supero i 110km/h quel pò di aria calda che prima usciva non esce più, diventa fredda..
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Rileggendo questo topic mi sono dimenticato di informarvi che il problema del riscaldamento interno l'ho sistemato già da prima di questo inverno, era il rubinetto otturato come qualcuno mi aveva detto..
Adesso vi starete chiedendo, come mai hai riletto questo topic dopo un'anno?????????? :sad: :sad: :sad:
Il mio pajero dopo un'anno scalda di nuovo, l'anno scorso ho risolto cambiano la valvola termostatica, adesso è il giunto termo viscoso della ventola, sono sicuro che è questo perchè come mi ha spiegato non carlo spegnendo la macchina la ventolona continua a girare per più di 10 secondi, è un poblema che posso risolvere da solo?qualcuno l'ha già sistemato? aspetto con ansia vostre risposte prima di andare a farmi dare una mazzata dal meccanico, grazie...
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

AnToNiO ha scritto:Rileggendo questo topic mi sono dimenticato di informarvi che il problema del riscaldamento interno l'ho sistemato già da prima di questo inverno, era il rubinetto otturato come qualcuno mi aveva detto..
Adesso vi starete chiedendo, come mai hai riletto questo topic dopo un'anno?????????? :sad: :sad: :sad:
Il mio pajero dopo un'anno scalda di nuovo, l'anno scorso ho risolto cambiano la valvola termostatica, adesso è il giunto termo viscoso della ventola, sono sicuro che è questo perchè come mi ha spiegato non carlo spegnendo la macchina la ventolona continua a girare per più di 10 secondi, è un poblema che posso risolvere da solo?qualcuno l'ha già sistemato? aspetto con ansia vostre risposte prima di andare a farmi dare una mazzata dal meccanico, grazie...
antonio compralo non originale
e lo puoi montare te :)
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

michele4x4 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:Rileggendo questo topic mi sono dimenticato di informarvi che il problema del riscaldamento interno l'ho sistemato già da prima di questo inverno, era il rubinetto otturato come qualcuno mi aveva detto..
Adesso vi starete chiedendo, come mai hai riletto questo topic dopo un'anno?????????? :sad: :sad: :sad:
Il mio pajero dopo un'anno scalda di nuovo, l'anno scorso ho risolto cambiano la valvola termostatica, adesso è il giunto termo viscoso della ventola, sono sicuro che è questo perchè come mi ha spiegato non carlo spegnendo la macchina la ventolona continua a girare per più di 10 secondi, è un poblema che posso risolvere da solo?qualcuno l'ha già sistemato? aspetto con ansia vostre risposte prima di andare a farmi dare una mazzata dal meccanico, grazie...
antonio compralo non originale
e lo puoi montare te :)
ok michele grazie del consiglio, ma non ho la più pallida idea di dove si trova e com'è fatto...
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

E' montato tra la ventola del radiatore e la pompa dell'acqua.
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Assomiglia più o meno a questo.


Immagine
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

ok carlo grazie, domani vedo se riesco a smontarlo, grazie ancora..
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Praticamente le pale della ventola sono montate su questo giunto termo-viscoso che è propio come quello che ha postato nonno carlo, è un operazione semplice e veloce, io l'ho fatta personalmente sul mio xkè ho avuto anche questo problema che il giunto non teneva più......dietro il giunto c'è una piastra imbullonata con 4 buolloni da 6levi quei 4 bulloni e il gioco è fatto!!! Per renderti il lavoro più agevole ti conviene levare il convogliatore dell'aria montato sul radiatore, anche perchè se non mi ricordo male altrimenti non uscirebbe la ventola...
Il mio invece adesso anche ogni tanto mi fa qualche scherzetto che la temp sale a 80°C in uscita dal radiatore e poi dopo un pò si ristabilizza....e sto anche io pensado alla valvola termostatica, perchè lo fa solo qualche volta
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Grazie PackmanL040, domani apro il cofano e vedo un pò, vi saprò dire domani sera, grazie ancora, speriamo bene..ciao ciao
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

Il lavoro è semplicissimo è il giunto che costa un botto :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

PackmanL040 ha scritto:Il lavoro è semplicissimo è il giunto che costa un botto :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:
e vabbè non si può fare a meno a cambiarlo..
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Radiatore che scalda a metà e giunto della ventola da cambiare...........
Giusto per farmi un'idea che costo ha aprire un radiatore e pulirlo?è un lavoro lungo?il mecc. domani mi fa sapere dopo che porta il radiatore dal radiatorista...
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”