GT RADIAL
Inviato: 27 ottobre 2009, 10:35
cosa ne pensate delle gomme GT RADIAL mod. SAVERO AT PLUS? saluti ![Shocked :shock:](./images/smilies/smiles%20%2843%29.gif)
![Shocked :shock:](./images/smilies/smiles%20%2843%29.gif)
quoto al 100%GN71 ha scritto:...... e chi l'ha mai provata?
Penso sia una A/T come altre, adatta più ai periodi invernali per chi percorre prevalentemente percorsi stradali. Dovrebbe funzionare su sterrati asciutti o leggermente fangosi, nisba su terreni argillosi.
ottime le yoko, le ho su da più di 60000km è mi trovo ancora benissimo..Pajero79 ha scritto:Quoto con quanto detto da GN,![]()
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cmq se devi comprare un pneumatico tipo stradale idoneo anche per sterrati (vedi pneumatico da te indicato) ti consiglio le yokohama Geolandar A/T ...![]()
Sai le avevo quando il mio pajo era originale e ti devo dire ottime su strada la jeep era incollata all'asfalto anche ad alte velocità ed in presenza di fondo viscido.
Adesso ho montato, come gomma stradale e per usi similiari (sabbia, sterrati, OR non impegnativo, le Toyo OPEN COUNTRY A/T, e mi trovo da Dio e appena si usureranno deltutto le ricomprerò.![]()
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La mia impressione è che corvo09 abbia chiesto cosa ne pensiamo delle GT Radial, non ha chiesto un consiglio su quale gomma montare.suzuki413 ha scritto:ci sarebbero anche le BF Goodrich All Terrain, ma per lo sterrato semplice e il fuoristrada poco impegnativo vanno benissimo qualunque tipo di gomma ovviamente. il disegno sava sembra molto stradale, ma cmq si difende abbastanza bene, perchè le ha testate un amico mio su un vitara.
certo, non potrai avere lo stesso grip in fuoristrada che potresti avere con le gomme con tassellatura da fango.
potresti montare cmq una via di mezzo, che in fuoristrada vanno bene e su strada non sono molto rumorose come questo disegno:
http://www.1010tires.com/images/tires/y ... -large.jpg
io personalmente come treno da fuoristrada sto mettendo le nuove BF Goodrich Mud Terrain KM2, silenziose su strada, molto leggere, ottime sulla maggior parte dei fondi.
http://www.hummerproducts.com/mud-terrain-t-a-km2.jpg
ti consiglio vivamente le BF, perchè almeno hai qualcosa in più in fuoristrada rispetto al primo disegno. poi il tutto sta all'utilizzo che ne fai della macchina.
si GN71, io stavo solo paragonandolo ad un altra gomma A/T sotto l'aspetto del fuoristrada.GN71 ha scritto:La mia impressione è che corvo09 abbia chiesto cosa ne pensiamo delle GT Radial, non ha chiesto un consiglio su quale gomma montare.suzuki413 ha scritto:ci sarebbero anche le BF Goodrich All Terrain, ma per lo sterrato semplice e il fuoristrada poco impegnativo vanno benissimo qualunque tipo di gomma ovviamente. il disegno sava sembra molto stradale, ma cmq si difende abbastanza bene, perchè le ha testate un amico mio su un vitara.
certo, non potrai avere lo stesso grip in fuoristrada che potresti avere con le gomme con tassellatura da fango.
potresti montare cmq una via di mezzo, che in fuoristrada vanno bene e su strada non sono molto rumorose come questo disegno:
http://www.1010tires.com/images/tires/y ... -large.jpg
io personalmente come treno da fuoristrada sto mettendo le nuove BF Goodrich Mud Terrain KM2, silenziose su strada, molto leggere, ottime sulla maggior parte dei fondi.
http://www.hummerproducts.com/mud-terrain-t-a-km2.jpg
ti consiglio vivamente le BF, perchè almeno hai qualcosa in più in fuoristrada rispetto al primo disegno. poi il tutto sta all'utilizzo che ne fai della macchina.
Puoi forse paragonare le BFG A/T alle GT radial Savero A/T Plus, non certo le Geolander MT, che sono gomme da fango così come le KM2 (anche se credo che le KM2 in America alcuni le usavano per fare Rock Craw).
Tra l'altro, pur non avendo mai provato le BFG A/T, guardando il disegno di queste e delle GT Radial Savero Plus suppongo che su strada e sotto pioggia abbondante le Savero dovrebbero andare decisamente meglio. Hanno tre canali centrali e sfoghi laterali per lo sfogo dell'acqua, che secondo me dovrebbero diminuire di parecchio il pericolo del planing; non mi pare che le BFG A/T abbiano le stesse caratteristiche, pur essendo molto silenziose e confortevoli.
Semmai le BFG A/T sembrano più adatte a percorsi un tantino più fuoristradistici.
Sull'HJ61 monto delle ridicole gommine stradali da 205 soltanto quando devo fare molta strada, sono delle "Panza di Monaco 50off/50on" ma hanno una tenuta formidabile su strada, anche su quel bestione.
Infatti hanno un disegno che, per certi versi, è sovrapponibile a quello dell GT Radial Savero Plus. Le GT hanno, dal canto loro, il pregio di costare meno rispetto alle Yokohama o alle BFG.AnToNiO ha scritto:per precisare parlo di queste http://www.tiretrends.com/include/get_image.php?id=4570
ma adesso ci sono queste in commercio http://www.mondofuoristrada.it/upload/g ... at_s_1.jpg
Verò è il fatto che si risparmia ...GN71 ha scritto:Infatti hanno un disegno che, per certi versi, è sovrapponibile a quello dell GT Radial Savero Plus. Le GT hanno, dal canto loro, il pregio di costare meno rispetto alle Yokohama o alle BFG.AnToNiO ha scritto:per precisare parlo di queste http://www.tiretrends.com/include/get_image.php?id=4570
ma adesso ci sono queste in commercio http://www.mondofuoristrada.it/upload/g ... at_s_1.jpg