GT RADIAL

corvo09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 aprile 2009, 12:46
Località: carbonia ( ci )

cosa ne pensate delle gomme GT RADIAL mod. SAVERO AT PLUS? saluti :shock:
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:non ...... e chi l'ha mai provata?
Penso sia una A/T come altre, adatta più ai periodi invernali per chi percorre prevalentemente percorsi stradali. Dovrebbe funzionare su sterrati asciutti o leggermente fangosi, nisba su terreni argillosi.

Immagine
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
corvo09
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 30
Iscritto il: 27 aprile 2009, 12:46
Località: carbonia ( ci )

e su roccia/pietraie? saluti
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Adesso non pretendere troppo....
un conto è la roccia liscia ed asciutta, altro è passare su pietraie....e si fa presto a dire pietraie, dipende.....
su roccia liscia senza gradini alti ti consiglierei di abbassare la pressione, su pietraie si scivola per mancanza di grip e rischi di ammaccare i cerchi se scendi troppo di pressione; comunque devi sempre andare in aderenza.
Su sabbia andrebbero meglio.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

GN71 ha scritto::non ...... e chi l'ha mai provata?
Penso sia una A/T come altre, adatta più ai periodi invernali per chi percorre prevalentemente percorsi stradali. Dovrebbe funzionare su sterrati asciutti o leggermente fangosi, nisba su terreni argillosi.

Immagine
quoto al 100%
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

Quoto con quanto detto da GN, :smile: :smile: :smile:

cmq se devi comprare un pneumatico tipo stradale idoneo anche per sterrati (vedi pneumatico da te indicato) ti consiglio le yokohama Geolandar A/T ... :-()

Sai le avevo quando il mio pajo era originale e ti devo dire ottime su strada la jeep era incollata all'asfalto anche ad alte velocità ed in presenza di fondo viscido.

Adesso ho montato, come gomma stradale e per usi similiari (sabbia, sterrati, OR non impegnativo, le Toyo OPEN COUNTRY A/T, e mi trovo da Dio e appena si usureranno deltutto le ricomprerò. :-() :-() :-()
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

ci sarebbero anche le BF Goodrich All Terrain, ma per lo sterrato semplice e il fuoristrada poco impegnativo vanno benissimo qualunque tipo di gomma ovviamente. il disegno sava sembra molto stradale, ma cmq si difende abbastanza bene, perchè le ha testate un amico mio su un vitara.
certo, non potrai avere lo stesso grip in fuoristrada che potresti avere con le gomme con tassellatura da fango.
potresti montare cmq una via di mezzo, che in fuoristrada vanno bene e su strada non sono molto rumorose come questo disegno:
http://www.1010tires.com/images/tires/y ... -large.jpg

io personalmente come treno da fuoristrada sto mettendo le nuove BF Goodrich Mud Terrain KM2, silenziose su strada, molto leggere, ottime sulla maggior parte dei fondi.
http://www.hummerproducts.com/mud-terrain-t-a-km2.jpg

ti consiglio vivamente le BF, perchè almeno hai qualcosa in più in fuoristrada rispetto al primo disegno. poi il tutto sta all'utilizzo che ne fai della macchina.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Pajero79 ha scritto:Quoto con quanto detto da GN, :smile: :smile: :smile:

cmq se devi comprare un pneumatico tipo stradale idoneo anche per sterrati (vedi pneumatico da te indicato) ti consiglio le yokohama Geolandar A/T ... :-()

Sai le avevo quando il mio pajo era originale e ti devo dire ottime su strada la jeep era incollata all'asfalto anche ad alte velocità ed in presenza di fondo viscido.

Adesso ho montato, come gomma stradale e per usi similiari (sabbia, sterrati, OR non impegnativo, le Toyo OPEN COUNTRY A/T, e mi trovo da Dio e appena si usureranno deltutto le ricomprerò. :-() :-() :-()
ottime le yoko, le ho su da più di 60000km è mi trovo ancora benissimo..
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

suzuki413 ha scritto:ci sarebbero anche le BF Goodrich All Terrain, ma per lo sterrato semplice e il fuoristrada poco impegnativo vanno benissimo qualunque tipo di gomma ovviamente. il disegno sava sembra molto stradale, ma cmq si difende abbastanza bene, perchè le ha testate un amico mio su un vitara.
certo, non potrai avere lo stesso grip in fuoristrada che potresti avere con le gomme con tassellatura da fango.
potresti montare cmq una via di mezzo, che in fuoristrada vanno bene e su strada non sono molto rumorose come questo disegno:
http://www.1010tires.com/images/tires/y ... -large.jpg

io personalmente come treno da fuoristrada sto mettendo le nuove BF Goodrich Mud Terrain KM2, silenziose su strada, molto leggere, ottime sulla maggior parte dei fondi.
http://www.hummerproducts.com/mud-terrain-t-a-km2.jpg

ti consiglio vivamente le BF, perchè almeno hai qualcosa in più in fuoristrada rispetto al primo disegno. poi il tutto sta all'utilizzo che ne fai della macchina.
La mia impressione è che corvo09 abbia chiesto cosa ne pensiamo delle GT Radial, non ha chiesto un consiglio su quale gomma montare.
Puoi forse paragonare le BFG A/T alle GT radial Savero A/T Plus, non certo le Geolander MT, che sono gomme da fango così come le KM2 (anche se credo che le KM2 in America alcuni le usavano per fare Rock Craw).
Tra l'altro, pur non avendo mai provato le BFG A/T, guardando il disegno di queste e delle GT Radial Savero Plus suppongo che su strada e sotto pioggia abbondante le Savero dovrebbero andare decisamente meglio. Hanno tre canali centrali e sfoghi laterali per lo sfogo dell'acqua, che secondo me dovrebbero diminuire di parecchio il pericolo del planing; non mi pare che le BFG A/T abbiano le stesse caratteristiche, pur essendo molto silenziose e confortevoli.
Immagine

Semmai le BFG A/T sembrano più adatte a percorsi un tantino più fuoristradistici.


Sull'HJ61 monto delle ridicole gommine stradali da 205 soltanto quando devo fare molta strada, sono delle "Panza di Monaco 50off/50on" ma hanno una tenuta formidabile su strada, anche su quel bestione.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

anche le geoleander su bagnato vanno benissimo, non so le ultime uscite perchè non le ho provate, ma le precedenti per un uso stradale sono ottime...
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

GN71 ha scritto:
suzuki413 ha scritto:ci sarebbero anche le BF Goodrich All Terrain, ma per lo sterrato semplice e il fuoristrada poco impegnativo vanno benissimo qualunque tipo di gomma ovviamente. il disegno sava sembra molto stradale, ma cmq si difende abbastanza bene, perchè le ha testate un amico mio su un vitara.
certo, non potrai avere lo stesso grip in fuoristrada che potresti avere con le gomme con tassellatura da fango.
potresti montare cmq una via di mezzo, che in fuoristrada vanno bene e su strada non sono molto rumorose come questo disegno:
http://www.1010tires.com/images/tires/y ... -large.jpg

io personalmente come treno da fuoristrada sto mettendo le nuove BF Goodrich Mud Terrain KM2, silenziose su strada, molto leggere, ottime sulla maggior parte dei fondi.
http://www.hummerproducts.com/mud-terrain-t-a-km2.jpg

ti consiglio vivamente le BF, perchè almeno hai qualcosa in più in fuoristrada rispetto al primo disegno. poi il tutto sta all'utilizzo che ne fai della macchina.
La mia impressione è che corvo09 abbia chiesto cosa ne pensiamo delle GT Radial, non ha chiesto un consiglio su quale gomma montare.
Puoi forse paragonare le BFG A/T alle GT radial Savero A/T Plus, non certo le Geolander MT, che sono gomme da fango così come le KM2 (anche se credo che le KM2 in America alcuni le usavano per fare Rock Craw).
Tra l'altro, pur non avendo mai provato le BFG A/T, guardando il disegno di queste e delle GT Radial Savero Plus suppongo che su strada e sotto pioggia abbondante le Savero dovrebbero andare decisamente meglio. Hanno tre canali centrali e sfoghi laterali per lo sfogo dell'acqua, che secondo me dovrebbero diminuire di parecchio il pericolo del planing; non mi pare che le BFG A/T abbiano le stesse caratteristiche, pur essendo molto silenziose e confortevoli.
Immagine

Semmai le BFG A/T sembrano più adatte a percorsi un tantino più fuoristradistici.


Sull'HJ61 monto delle ridicole gommine stradali da 205 soltanto quando devo fare molta strada, sono delle "Panza di Monaco 50off/50on" ma hanno una tenuta formidabile su strada, anche su quel bestione.
si GN71, io stavo solo paragonandolo ad un altra gomma A/T sotto l'aspetto del fuoristrada.
come ho scritto prima dipende tutto da che uso fa della macchina.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

AnToNiO ha scritto:per precisare parlo di queste http://www.tiretrends.com/include/get_image.php?id=4570

ma adesso ci sono queste in commercio http://www.mondofuoristrada.it/upload/g ... at_s_1.jpg
Infatti hanno un disegno che, per certi versi, è sovrapponibile a quello dell GT Radial Savero Plus. Le GT hanno, dal canto loro, il pregio di costare meno rispetto alle Yokohama o alle BFG.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
Pajero79
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1977
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 12:34
Località: Acireale

GN71 ha scritto:
AnToNiO ha scritto:per precisare parlo di queste http://www.tiretrends.com/include/get_image.php?id=4570

ma adesso ci sono queste in commercio http://www.mondofuoristrada.it/upload/g ... at_s_1.jpg
Infatti hanno un disegno che, per certi versi, è sovrapponibile a quello dell GT Radial Savero Plus. Le GT hanno, dal canto loro, il pregio di costare meno rispetto alle Yokohama o alle BFG.
Verò è il fatto che si risparmia ... :money!!! , ma a mio avviso l'unico caso in cui non bisogna risparmiare è sull'acquisto delle gomme, specialmente se per uso stradale, del resto come si dice tanto spendi tanto compri no ???! ... :rap! :rap! :rap!
CLUB WILD TRACKER’S 4X4

Nella semplicità delle cose troviamo la loro più grande funzionalità.

Immagine Il mio canale su youtube
jacoterrano
FAMILY MEMBER
Messaggi: 7046
Iscritto il: 3 aprile 2008, 22:51

Come 31 ho montate queste Infinity 616 ma non mi piace come si comportano su strada nel bagnato malgrado
stradali!

E poi Fischiano in tutte le curve sembra che sto camminando fortissimo!!!!!

Immagine

Quando ho soldi negli altri cerchi invece voglio montargli queste

Cooper Mud


Immagine
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”