Rialzo V60

Rispondi
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Come anticipato nell'altro topic, lo step successivo è il rialzo del V60 (2003) restando nei limiti accettabili per non compromettere troppo la meccanica e per non dovere cambiare i componenti di mezza macchina.
Ho visto su qualche sito ma non ho le idee affatto chiare e vorrei farmene una prima di andare dal mecca. Che faccio?!?

:evil:
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
giovannifavata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 dicembre 2009, 14:00
Località: castelvetrano
Contatta:

bigfoot4x4 ha scritto:Come anticipato nell'altro topic, lo step successivo è il rialzo del V60 (2003) restando nei limiti accettabili per non compromettere troppo la meccanica e per non dovere cambiare i componenti di mezza macchina.
Ho visto su qualche sito ma non ho le idee affatto chiare e vorrei farmene una prima di andare dal mecca. Che faccio?!?

:evil:

Ciao,

io ho un 3.2 Di.D lungo del 2001. L'ho alzato con molle OME +5 cm ed ammortizzatori Bilstein opportunamente modificati in lunghezza e
con le valvole maggiorate. Costo molle euro 350 circa, costo ammort. euro 800 circa.
Da subito ho notato che posteriormente era troppo morbido così abbiammo sperimentato l'accoppiata di due molle (una dentro l'altra).
Risultato eccellente ed inoltre l'altezza è incrementata di ulteriori 2 cm.
La uso da 4 anni è non ho avuto nessun problema di meccanica che si possa imputare all'innalzamento della vettura.
Spero di esserti stato utile...............

saluti.
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

giovannifavata ha scritto: Ciao,

io ho un 3.2 Di.D lungo del 2001. L'ho alzato con molle OME +5 cm ed ammortizzatori Bilstein opportunamente modificati in lunghezza e
con le valvole maggiorate. Costo molle euro 350 circa, costo ammort. euro 800 circa.
Da subito ho notato che posteriormente era troppo morbido così abbiammo sperimentato l'accoppiata di due molle (una dentro l'altra).
Risultato eccellente ed inoltre l'altezza è incrementata di ulteriori 2 cm.
La uso da 4 anni è non ho avuto nessun problema di meccanica che si possa imputare all'innalzamento della vettura.
Spero di esserti stato utile...............

saluti.
molto ingegnosa la soluzione delle 2 molle :smile:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
corsarino50
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 agosto 2011, 12:13
Località: Taranto e provincia

Ciao, ma le doppie molle le hai inserite solo sul posteriore o anche su l'anteriore????
le molle sono identiche??? come le hai bloccate???
Saluti Corsarino
corsarino50
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 412
Iscritto il: 12 agosto 2011, 12:13
Località: Taranto e provincia

:? :-? :roll: :? :-? :roll:
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Non conosco questa modifica, ma è sicuro che per una molla dentro l'altra si intende che una è di diametro piu stretto della prima.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”