Offset ruote originali V60

Rispondi
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

Ragazzi vorrei modificare il mio V60 del 2003 partendo da gomme e cerchi ma per questo mi serve sapere qual'è l'offset dei cerchi originali in modo da decidere anche per i distanziali.
Chi sa dirmi?

segue altro topic per rialzo
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Ciao, non so rispondere alla tua richiesta ma sono contento che dopo tanto tempo hai ripreso a frequentarci...
8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

O.T.
Ciao Dolmen, grazie per l'accoglienza :))amici
In effetti dopo il furto della "primogenita", il fuoristrada mi è un pò andato via dal cuore. Ma solo nella voglia di farlo perchè nell'animo mi sono sentito e forse mi sentiro sempre in fuoristrada. In ogni caso ne ho sempre avuto uno ma non è la stessa cosa e non sarà ugualee neanche con questa di adesso. Ma voglio provare a rimettermi in carreggiata, anzi fuori :sad:
Sembra però che nessuno ne sappia una cippa ne di cerchi ne di rialzi del V60 oppure sono diventati tutti timidi.
In effetti mi sembra che anche negli altri settori del forum ci sia un po meno attività rispetto a due anni fa. Come mai?
A presto
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Ricordo benissimo e con tristezza quando ti hanno rubato il suzukino... vicino a casa mia :sad:
in quel periodo avevano rubato anche altri fuoristrada (vedi Cusilino che poi per fortuna lo ha ritrovato) e si stava diffondendo una psicosi che a me purtroppo è rimasta :?
Quando hai messo in vendita il GLS hai detto: mi sarà difficile stare lontano dalle ridotte" e cosi si è verificato :smile:

Per quanto riguarda il V60 credo che ancora ce ne siano pochi preparati anche se ai raduni se ne vede qualcuno, in particolare ne ricordo uno azzurro molto elaborato e con paraurti modificati in acciaio, bello davvero, e che spesso viene guidato da una ragazza...
:evil:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

prova a chiedere sul forum di fuoristrada.it, li di gente che fa fuoristrada con il V60 ne trovi di più... ciao
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

ok, ma sa proprio che devo provare con i colleghi nazionali vista la gran quantità di risposte che ho avuto in terra nostrana :D :D :D
nel frattempo annoto che il V60 ha un motore bestiale ma sappiamo che purtroppo non è la sola cosa, anzi, che serve in fuoristrada.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Probabilmente la mancanza delle risposte dipende dal fatto che il V60, se non sbaglio, ha una struttura portante e non i longheroni, quindi non lo si usa per praticare OR con la stessa percentuale delle altre vetture convenzionali.
Solo i primissimi 2.5 con la nuova carrozzeria bombata avevano i longheroni.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Michele, confermo qunto detto da GN71 ed aggiungo che le motorizzazioni 3.2 dispongono ormai di 4 ruote indipendenti, quindi scarsa escursione e tipiche difficoltà nell'eseguire rialzi.
Avatar utente
bigfoot4x4
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 254
Iscritto il: 24 ottobre 2005, 16:24
Località: Catania

conosco queste differenze ma ogni tanto vedo in giro qualche V60 rialzato, del resto mi bastano 5 centimetri giusto per allontanarmi un po da terreno e non ci devo più fare raduni tipo extreme o similari.
Ieri sono stato dove avevi lascaito la Giovannina e mi diceva che potremmo mettere spessori sotto le molle allungando solo gli ammo posteriori.
Però questo intervento modifica l'inclinazione delle ruote (credo si chiami caster) quindi aspetto che mi dica per un kit di rialzo.
...quando ormai pensi di non farcela ..... riprova
Immagine
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

In questo caso non si modifica l'angolo di caster, soltanto l'inclinazione dei semiassi.
Non ricordo se cambia la campanatura, ma credo di no perchè ci sono due braccetti, superiore ed inferiore se ricordo bene............
Rispondi

Torna a “Mitsubishi”