cerchi patrol su pajero

falchetto
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Carissimi chiedo uan domanda in proposito i cerchi patrol quelli tipo raggi vecchi in parole povere si posson montare su pajero pure questi son a sei fori se qualcuno mi puo rispondere gli sarei molto grato ciao claudio
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sawo
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Puoi tranquillamente montarli inquanto i mozzi di Mitsubishi, Toyota,Nissan sono uguali! :evil:
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
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falchetto
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grazie davvero per la dritta non sai come ne son felice ciao e garazie
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Controlla l'OFF-SET o ET
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oddio e cosa è l'et e l'off set premetto su questo io non me ne intendo davvero
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sawo
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falchetto ha scritto:oddio e cosa è l'et e l'off set premetto su questo io non me ne intendo davvero
Tranquillo, l'ho scritto apposta per vedere cosa dicevi, dunque, l'ET o OFF-SET è di solito stampato sul retro dei cerchi e indica in positivo o in negativo di quanto l'appoggio del cerchio sia spostato internamente (negativo) rispetto al centro del canale dello stesso, o in fuori (positivo). Esempio: se il canale "ovvero la zona dove alloggia lo pneumatico" ha una misura di 20cm la metà sarà a 10, in questo caso quello è il punto 0 da dove si conta l'ET. Se l'appoggio del cerchio (disco) è spistato verso linterno di 3 cm troverai stampato ET-30 in caso contrario ET+30. Questo ti da la possibilità di allargare la carreggiata senza usufruire di distanziali, ma puó anche far sporgere (sempre con ET negativo) la gomma dal parafango dandoti problemi in compressione della ruota. In positivo invece si stringe la carreggiata. Devi guardare dietro ai tuoi cerchi e vedere la misura di ET in modo da non fare errori. Altro esempio, il mio terrano aveva una misura + 25 (originale) mentre se mettevo cerchi da ET 0 mi sarei allargato di 25 mm per lato. Spero di aver contribuito alla tua più completa confusione :D chiedi comunque se non sono chiaro!
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Carissimo oddio non che ci abbia capito tanto quindi ritorno a chiederti ancora aiuto dunque le scritte che ci son sui mie cerchi ( originali pajero v 20 target 2800) è j15per 7jj10 c' pure questa enkei-10 ora si che ti chiedo aiuro per aver la carreggiata piu larga come che numeri deve avere il cerchio
grazie anticipate
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sawo
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falchetto ha scritto:Carissimo oddio non che ci abbia capito tanto quindi ritorno a chiederti ancora aiuto dunque le scritte che ci son sui mie cerchi ( originali pajero v 20 target 2800) è j15per 7jj10 c' pure questa enkei-10 ora si che ti chiedo aiuro per aver la carreggiata piu larga come che numeri deve avere il cerchio
grazie anticipate
Allora, il numero 15 stà per 15 pollici ovvero il DIAMETRO del cerchio, il numero 7 stà per 7 pollici ovvero la misura della larghezza del canale (la zona dove alloggia lo pneumatico) il -10 è l'ET negativo ovvero il disco di appoggio del cerchio sul mozzo si trova 10mm più interno del centro del canale, per avere una carreggiata più larga devi solo trovare cerchi con misura negativa maggiore tipo -25/-30 e in questi 2 casi avrai un allargamento totale di 3/4 centimetri. Ci sono in commercio cerchi non originali con la misura che ti puó soddisfare. Questi cerchi vengono detti SCAMPANATI.
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ora ho capito di piu se dio vuole e ti diro che mi sei stato davvero di grande aiuto spero un giorno di poterti ringraziare grazie claudio
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ecco ora son di nuovo in dificolta mananggia come è dura cercare uan cosa e non saper ebene cosa cercare dai comunque ti faro sapere gia qualche bella delucidazione me la hai gia data vedo di farne l'uso migliore
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il problema è che vorrei allargare la carreggiata senza metter dei distanziali
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falchetto ha scritto:il problema è che vorrei allargare la carreggiata senza metter dei distanziali
comprali nuovi da traction4x4 non costano tanto e sono scampanati
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innfatti sto valutando e mi sa che prendo i meno 20 o piu che mi consigli in tal caso
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