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Inviato: 19 febbraio 2014, 9:03
da ROCCIA
falchetto ha scritto:il problema è che vorrei allargare la carreggiata senza metter dei distanziali
comprali nuovi da traction4x4 non costano tanto e sono scampanati

Inviato: 19 febbraio 2014, 11:31
da falchetto
innfatti sto valutando e mi sa che prendo i meno 20 o piu che mi consigli in tal caso

Inviato: 19 febbraio 2014, 12:25
da ROCCIA
ET trovi in base al canale guarda sul sito di traction4x4 e ti renderai conto

Inviato: 19 febbraio 2014, 14:03
da gilgil
sawo ha scritto:
falchetto ha scritto:oddio e cosa è l'et e l'off set premetto su questo io non me ne intendo davvero
Tranquillo, l'ho scritto apposta per vedere cosa dicevi, dunque, l'ET o OFF-SET è di solito stampato sul retro dei cerchi e indica in positivo o in negativo di quanto l'appoggio del cerchio sia spostato internamente (negativo) rispetto al centro del canale dello stesso, o in fuori (positivo). Esempio: se il canale "ovvero la zona dove alloggia lo pneumatico" ha una misura di 20cm la metà sarà a 10, in questo caso quello è il punto 0 da dove si conta l'ET. Se l'appoggio del cerchio (disco) è spistato verso linterno di 3 cm troverai stampato ET-30 in caso contrario ET+30. Questo ti da la possibilità di allargare la carreggiata senza usufruire di distanziali, ma puó anche far sporgere (sempre con ET negativo) la gomma dal parafango dandoti problemi in compressione della ruota. In positivo invece si stringe la carreggiata. Devi guardare dietro ai tuoi cerchi e vedere la misura di ET in modo da non fare errori. Altro esempio, il mio terrano aveva una misura + 25 (originale) mentre se mettevo cerchi da ET 0 mi sarei allargato di 25 mm per lato. Spero di aver contribuito alla tua più completa confusione :D chiedi comunque se non sono chiaro!
:)bast

Inviato: 22 febbraio 2014, 8:50
da sawo
Per capire meglio l'ET guarda i disegni in questa discussione
http://www.offroadweb.it/forum/viewtopic.php?t=9794

Inviato: 23 febbraio 2014, 10:53
da falchetto
quindi se io monto i -30 ed ho i-10 uscirei di due centimenti giusto mis to scervelando per capire spero sia giusto cosi

Inviato: 23 febbraio 2014, 12:21
da sawo
falchetto ha scritto:quindi se io monto i -30 ed ho i-10 uscirei di due centimenti giusto mis to scervelando per capire spero sia giusto cosi
:smile: precisamente

Inviato: 24 febbraio 2014, 9:34
da falchetto
quindi ho capito giusto , questo comunque grazxie a te altrimenti non so come sarevve finita ora sto valutando ancora visto cvhe il mezzo è dal meccanivco per montare 4 scola quelli regolabili poi come arriva decidero vedendo come viene fuorise riesco ti invio una foto cosi gia ti fai uan idea del mezzo e dimmi se ti piace
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premetto ho pure un four runner
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Inviato: 24 febbraio 2014, 11:31
da sawo
Io metterei mano al runner!

Inviato: 24 febbraio 2014, 11:47
da falchetto
immaginavo che mi dicessi quello sai tutti me lo dicon che il runner è adattissimo a certe modifiche è che lo usa mia moglie e purtroppo lei toccagli quello è come tocare lei qualcosina la posso fare come avrai notato ma nulla in piualtrimenti mi caccia davvero comunque ti terrro informato degli sviluppi

Inviato: 24 febbraio 2014, 12:13
da sawo
falchetto ha scritto:immaginavo che mi dicessi quello sai tutti me lo dicon che il runner è adattissimo a certe modifiche è che lo usa mia moglie e purtroppo lei toccagli quello è come tocare lei qualcosina la posso fare come avrai notato ma nulla in piualtrimenti mi caccia davvero comunque ti terrro informato degli sviluppi
Furba tua moglie!! :)

Inviato: 24 febbraio 2014, 13:27
da falchetto
comunque ho optato di fregarli i cerchi che son scampanati e in piu col canale maggiorato e a lei ne metto 4 al massimo coi distanziali sempre che non mi cacci da casa heeheh

Inviato: 24 febbraio 2014, 19:59
da sawo
Controlla che la larghezza del canale non intralci con ammortizzatori o quant'altro!

Inviato: 25 febbraio 2014, 7:01
da falchetto
gia fatto a sua insaputa logicamente altrimenti non sarebeb stada daccordo quindi a male fatto ormai spero non dira nulla