QUALE MIGLIOR MOTORE?

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Si, sul GE300 che ha il cambio manuale; ho intenzione, qualsiasi motore monti, di mantenere il cambio manuale, al massimo sostituirlo con un 6m provenienza Kompressor, se monto un benzina, o CDI, se passo al diesel.....

Preferirei un trapianto con la minor elettronica possibile, per questo ti chiedevo della pompa d'iniezione del 12v......

Pensa che uno del mio club che ha un 300GD 463 6 cilindri ha già trovato il 300TD 24v e si è messo nella testa di farlo per forza a gestione elettronica come sulla classe E da cui l'ha preso, pur avendo tutto l'occorrente per montarlo senza elettronica......e io rosicoooooooo!!!!! :sad: :sad: :sad: :sad:

il 320 Turbo è un bel progetto ma troppo dispendioso economicamente; pensa che per gestire il tutto, ci vogliono "soli" 2500 euri di elettronica da competizione MekTronik per gestire iniezione, variatore di fase e sovralimentazione a controllo elettronico, senza contare che i 400cv stimati andranno a frantumare ponti e cambio...... :o

Insomma, riassumendo, c'è ancora tanta confusione!!!!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
gieffe250td
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 239
Iscritto il: 26 novembre 2004, 9:58
Località: Lentini (SR)

Effettivamente 400cv sono un pò troppi anche per una meccanica abbastanza robusta quale quella del G specie 463.
Sull'elettronica, anch'io come il tuo amico volevo intraprendere la strada di passarla dal classe E al G460, ma purtroppo le 3 centraline (motore-cambio-ABS) debbono lavorare necessariamente insieme. Peccato volevo provare il cambio automatico in fuoristrada. :sad: :sad: :sad: :sad:
X la pompa di iniezione del 12V, ne ho solo una quella che attualmente monto sul 12V turbo.
Attualmente mi ritrovo con due motori 3000 24V perche il primo che ho preso aveva la testata crepata e nel frattempo che cercavo la testata da rimpiazzare (trovata poi ad una cifra esorbitante), ho trovato e preso un classe E intero, unico proprietario e con soli 150.000 km reali (difficilissimo da trovare perchè quelli che ci sono in giro viaggiano con almeno 400.000 km. sulle spalle).
Bisogna stare molto attenti a quello che si trova con tanti chilometri perchè, come penso saprai, le testate del 3000 24V si trovano solo originali alla modica cifra di 2.400 eurozzi circa. :shock: :shock: :shock: :shock:
Ottima l'idea di provare un sei marce del compressor, ma la flangiatura è uguale?
Ritornando alla pompa di iniezione, sei sicuro che non si possa moficare quella stessa togliendo la poca elettronica della stessa?
"Lentini Fuoristrada Club 4x4"
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Il 6 marce del Kompressor flangia sui motori M103, M104 e, essendo il monoblocco quasi uguale, anche sui diesel OM603 e OM606; devo verificare se il 6 marce CDI flangia pure.....

Riguardo la pompa d'iniezione, non credo si possa togliere l'elettronica; serve sempre la pompa meccanica del 12v.....

Appena avro' il 24v nelle mani, vedrò tutto il da farsi!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Rispondi

Torna a “Mercedes”