cerchi daytona 7x16 et 30 consigli

gulf
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 8 gennaio 2009, 18:36
Località: lucca

li ho comprati a sto punto ,ho preso i daytona 7x16 et 30 da un rivenditore della vostra zona ,e oltretutto gentilissimo, speriamo con le gomme che ho non vadino troppo fuori da parafanghi ,ma maremma bella mi garbano troppo i daytona neri. grazie di tutto sei stati anzi stati veramente gentili ,non posso dire che se passi in toscana ti offrirei volentieri un buon pranzo.buone cose e ha risentirci per disturbarvi ancora.
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

gulf ha scritto:li ho comprati a sto punto ,ho preso i daytona 7x16 et 30 da un rivenditore della vostra zona ,e oltretutto gentilissimo, speriamo con le gomme che ho non vadino troppo fuori da parafanghi ,ma maremma bella mi garbano troppo i daytona neri. grazie di tutto sei stati anzi stati veramente gentili ,non posso dire che se passi in toscana ti offrirei volentieri un buon pranzo.buone cose e ha risentirci per disturbarvi ancora.
Scusami gulf, se i cerchi originali hanno un offset +63 e tu hai preso degli ET 30, secondo me i tuoi cerchi sono dei +30, per due motivi:
- il 1° è che convenzionalmente se non è specificato il segno (+ opp -) si intende offset positivo;
- il 2° e che, guardando la prima foto, la parte di canale che sporge all'interno è decisamente maggiore rispetto a quella esterna, considerando la profondità di attacco al mozzo; tanto è vero che i tuoi parafanghini non mi sembrano larghi 10 cm e le ruote sono a filo. Mi è parso anche di capire che non monti i distanziali.
Questo soltanto guardando le foto.
Ho un amico che nel suo G monta dei -20 con le 9.00, e le ruote sporgono almeno dieci cm dal passaruota, senza parafanghini.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Concordo!
Anche secondo me saranno sicuramente dei +30.
Comunque per le esigenze di GULF sono perfetti, con le 7.50 non avrà problemi di ...."sporgenze" e i cuscinetti ringrazieranno :D .
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

.....e non solo i cuscinetti :)
Il nostro caro Vito ha rotto di tutto, con le 9.00, e non si può dire che non sappia guidare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

:sad: adesso che ci penso Gulf ha il 463, ma comunque le 9.00 farebbero sempre danno.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Anche se il 463 ha i giunti più robusti, le 9.00 sono sempre particolarmente "distruttive": non solo hanno un diametro notevole, ma pesano pure tanto....anzi TROPPO!!
Bisso Riccardo
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 febbraio 2014, 16:55

Riccardo isola d'elba. Ciao a tutti ho un g 250 td vorrei montare delle gomme decenti al posto delle 7.50r16. Vorrei delle 285/75 r16 oppure 9.00/16. Sapete se ci stanno oppure cosa posso montare ? Mia. Mail. riccardo.bisso@icloud.com.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Bisso Riccardo ha scritto:................. ho un g 250 td .................
Deduco che sia stato trapiantato.
Ora, per "decidere" che gomme montare, sarebbe opportuno sapere che "che G era in origine" il tuo e, soprattutto, che coppie coniche hai e che cambio.
In ogni caso, le 9.00 le lascerei perdere
Dimenticavo:
se vai qua http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5 e ti presenti, anche gli altri amici del forum ti conosceranno
Rispondi

Torna a “Mercedes”