Storto
Il mio veicolo rimane leggermente inclinato verso sinistra, probabilmente retaggio del fatto che il vecchio proprietario ha girato anni ed anni perennemente da solo. Se inverto le molle, solamente quelle davanti, secondo Voi risolvo il problema?????
- NonnoCarlo 4x4
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Io penso di no.
Del resto, anziché smontare ed invertire le molle anteriori, puoi provare a sederti lato passeggero e far verificare se il veicolo si raddrizza.
Cmq resta il fatto che la molla sinistra ha ceduto e necessita della sostituzione (ovviamente sarebbe meglio sostituirle insieme le anteriori).
Del resto, anziché smontare ed invertire le molle anteriori, puoi provare a sederti lato passeggero e far verificare se il veicolo si raddrizza.
Cmq resta il fatto che la molla sinistra ha ceduto e necessita della sostituzione (ovviamente sarebbe meglio sostituirle insieme le anteriori).
- gieffe250td
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Normale! è un difetto comune a quasi tutte le G serie 460. Se ti può consolare anche la mia pende leggermente a sinistra, pur avendo cambiato diverse volte molle e ammortizzatori.
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i land rover sono al contrario,dal lato guida sono appena più alti,perchè col peso del guidatore si ristabilizza l'assetto uguale.
il problema nasce quando c'è un passeggiero...che geniacci sti inglesi
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- NonnoCarlo 4x4
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Beh, cmq è normale che pende a destra (il risultato di essere più alta a sinistra): essendo un auto inglese ha normalmente la guida da quel lato...................discoland ha scritto:i land rover sono al contrario,dal lato guida sono appena più alti,perchè col peso del guidatore si ristabilizza l'assetto uguale.
il problema nasce quando c'è un passeggiero...che geniacci sti inglesi
gieffe250td ha scritto:Normale! è un difetto comune a quasi tutte le G serie 460. Se ti può consolare anche la mia pende leggermente a sinistra, pur avendo cambiato diverse volte molle e ammortizzatori.
Qualcuno mi spiega le varie sigle e a cosa corrispondono????? Grazie.
- gieffe250td
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Per la classe G le sigle sinteticamente corrispondono a:
serie 460: trazione posteriore con anteriore inseribile prodotte dal 1979 al 1989 circa (vedi il tuo 240);
serie 461: trazione come sopra ma prodotta dall'89 fino a qualche anno fa (vedi mod. GD290 e GD290DT);
serie 463: trazione integrale con tre blocchi (anteriore-centrale-posteriore) di tipo elettropneumatico e rifinite con più lusso;
serie 460: trazione posteriore con anteriore inseribile prodotte dal 1979 al 1989 circa (vedi il tuo 240);
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ma sono tutte dotate di blocco a entrambi i ponti?gieffe250td ha scritto:Per la classe G le sigle sinteticamente corrispondono a:
serie 460: trazione posteriore con anteriore inseribile prodotte dal 1979 al 1989 circa (vedi il tuo 240);
serie 461: trazione come sopra ma prodotta dall'89 fino a qualche anno fa (vedi mod. GD290 e GD290DT);
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- gieffe250td
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Per le serie 460 e 461 il blocco anteriore era un optional quasi obbligatorio, infatti sono pochissime le vetture sprovviste.
Per la serie 463 trazione integrale, sono tutte dotate di blocco centrale-posteriore-anteriore inseribili in sequenza. In molti hanno fatto delle modifiche per annullare questa sequenza.
Per la serie 463 trazione integrale, sono tutte dotate di blocco centrale-posteriore-anteriore inseribili in sequenza. In molti hanno fatto delle modifiche per annullare questa sequenza.
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in effetti non la vedo utile questa cosa della sequenza,avendo dei blocchi manuali 100% devo essere io a decidere quando e quale.
perfortuna (peccato) che i non hanno bisogno di blocchi,perchè hanno mooolta escursione
perfortuna (peccato) che i non hanno bisogno di blocchi,perchè hanno mooolta escursione
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- gieffe250td
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Se non erro mi pare che un'altro dei tanti peccati dei land rover sia quello di perdere rivetti strada facendo, per non parlare della continua rottura di semiassi, satelliti e planetari, etc. etc.discoland ha scritto:in effetti non la vedo utile questa cosa della sequenza,avendo dei blocchi manuali 100% devo essere io a decidere quando e quale.
perfortuna (peccato) che i non hanno bisogno di blocchi,perchè hanno mooolta escursione
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we come si permette lei sta offendendo
comunque che siano delicati è vero,ma non è vero che si spezzano per niente,se arrivano a rompersi la colpa è del guidatore,che ha il piede di clava,conosco molti,che tenendo su semiassi 24 cave originali,anche con blocco al 100%,e con il cervello collegato al piede non rompono.
poi col land si va in aderenza mica bisogna fare come i mercedes,piede a tavoletta sull'ostacolo
comunque che siano delicati è vero,ma non è vero che si spezzano per niente,se arrivano a rompersi la colpa è del guidatore,che ha il piede di clava,conosco molti,che tenendo su semiassi 24 cave originali,anche con blocco al 100%,e con il cervello collegato al piede non rompono.
poi col land si va in aderenza mica bisogna fare come i mercedes,piede a tavoletta sull'ostacolo
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