problemi discovery 300

Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

maurizio.lo. ha scritto:oggi mi hanno detto in un altra officina che probabilmente ha la pompa del gasolio tarata male... e che mi conviene anticiparla per migliorare notevolmente il rendimento.... voi che dite conviene?.. quanto aumenterebbero i consumi?
evita di andare in giro per "officine a caso" per quanto riguarda il problema di alimentazione.
Vai da un pompista (competente) e vedrai che risolvi.

per i consumi: se la pompa allo stato attuale non è tarata come si deve (lo stesso vale per gli iniettori) attualmente consumerai di più; revisionando il tutto miglioreranno le prestazioni e si ridurranno i consumi
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

secondo me ha la pompa del gasolio regolata male infatti fa tanto fumo nero e non rende quindi la macchina non riesce a bruciare tutto quel gasolio che gli manda la pompa
consiglio di andare da un buon meccanico!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Secondo me il primissimo intervento che dovrebbe fare è farsi misurare l'effettiva pressione dell'olio (con un manometro esterno) da un meccanico competente. Potrebbe essere solo la pompa, ma potrebbe essere "scarsa" di banco, cosa che a questo punto potrebbe rendere inutili o scarsamente convenienti tutti gli altri interventi. Poi una visita al pompista per fare controllare la pompa
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Quoto! In primis la pressione olio!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

grazie a tutti ragazzi, ma ho risolto rifacendo completamente i cablaggi del motore che erano rovinati e molti fili interrotti, ora la mcchina tira come un treno, la turbina si sente che spinge bene e la macchina fuma meno e va benissimo adesso :) :evil:
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Bene :smile:
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
dwardu110
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 novembre 2004, 13:15
Località: Malta
Contatta:

maurizio.lo. ha scritto:grazie a tutti ragazzi, ma ho risolto rifacendo completamente i cablaggi del motore che erano rovinati e molti fili interrotti, ora la mcchina tira come un treno, la turbina si sente che spinge bene e la macchina fuma meno e va benissimo adesso :) :evil:
scusate ragazzi ma che sono I CABLAGGI DEL MOTORE? italiano semplice per favore :)
Dwardu110

Land 100 300tdi
Land 110 td5
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

il cablaggio del motore è semplicemente "l'impianto elettrico del motore"
Avatar utente
dwardu110
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 24 novembre 2004, 13:15
Località: Malta
Contatta:

8) grazie
Dwardu110

Land 100 300tdi
Land 110 td5
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

mi serviva un altra informazione urgente, volevo sapere se gli omocinetici del defender montano anche sulla mia discovery del 97... avendo i ponti uguali suppongo di si ... o mi sbaglio?? mi serve risposta il più infretta possibile.. grazie a tutti in anticipo!!
gitano61
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 13 settembre 2012, 18:50
Località: verona

x mia esperienza,x quello che riguarda il fumo ed il tiro,regolato pompa e iniettori da un pompista serio,tolto egr,
ma sopratutto eliminato il catalizzatore. tutto un' altro motore: + tiro a bassi giri,meno consumo niente fumo,e risulta migliore anche la prova fumi alla revisione!!!!!!!
ciaoooo!
carpe diem !
Rispondi

Torna a “Land Rover”