problemi discovery 300

Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

ciao a tutti... sono nuovo del forum e avrei numerose domande da farvi riguardo a una land rover discovery che ho comprato... e con non pochi problemi...... incomincio.... allora la macchina a minimo mi segna la spia dell'olio, però non è fissa, è tipo tremolande e scompare immediatamente appena si accellera anche pochissimo.... (l'astina di controllo segna che il livello è quasi al massimo).... secondo problema... la macchina ha una bassa reattività al gas, fa molto fumo nero e consuma parecchio gasolio... terzo problema, quando giro tutto lo sterzo e la macchina è un movimento fa un romaccio tipo cla cla cla cla ( molto forte)..... potreste dirmi dove intervenire per risolvere questi problemi?... grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

volevo aggiungere anche la macchina non fa più di 90 /100
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Ciao Maurizio, benvenuto nel forum.
Tutti gli utenti gradirebbero che ti presentassi nella giusta area, così potranno darti il benvenuto. Per farlo clicca su
http://www.offroadweb.it/forum/viewforum.php?f=5

Ho cancellato il doppione di questo tuo messaggio, che avevi pubblicato in Area Elaborazioni Tecniche, poiché non pertinente.

8)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

maurizio.lo. ha scritto: la macchina a minimo mi segna la spia dell'olio, però non è fissa, è tipo tremolande e scompare immediatamente appena si accellera anche pochissimo.... (l'astina di controllo segna che il livello è quasi al massimo)....
Controlla il bulbo della pressione olio ed i relativi cablaggi, quindi la pompa dell'olio ed infine il "banco"; ma a minimo a che RPM "gira"?
maurizio.lo. ha scritto: secondo problema... la macchina ha una bassa reattività al gas, fa molto fumo nero e consuma parecchio gasolio...
Controlla iil filtro dell'aria e quello del gasolio ed eventualmente sostituiscili, se il problema persiste credo sia necessaria una revisione del "complesso" pompa/iniettori/turbocompressore;
maurizio.lo. ha scritto: terzo problema, quando giro tutto lo sterzo e la macchina è un movimento fa un romaccio tipo cla cla cla cla ( molto forte).....
Al 99% è un giunto omocinetico "andato", prova a smontarlo, pulirlo per bene e rimontare il tutto. Non ricordo se nel Discovery i giunti sono lubrificati da olio o grasso, in ogni caso ripristina la corretta lubrificazione, possibilmente (anche se ci credo poco, visto che dici che il rumore è molto forte) risolvi così, altrimenti devi sostituire il giunto/i
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

riguardo al numero di giri al minimo sta sugli 800 più o meno... ecco un altro probelma che mi sono dimenticato è che spesso a minimo sale di giri da sola fino a 1000/1100...... i filtri dell'aria e dell'olio sono nuovi appena tagliandata......per quanto riguarda la pompa dell'olio mi hanno assicurato che era apposto perche la macchina èuscita da pochissimo dall'officina visto che le è stata ri fatta la testata e regolata la pompa del gasolio... (almeno da quanto mi ha detto il meccanico)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

ma l'hai presa da un privato o da un rivenditore?
perchè in quest'ultimo caso sono tutti interventi che ti devono fare in garanzia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Scusate, ma non c'è un debimetro nel 300? Da controllare.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:evil: ! ti ha detto quasi tutto Mac
cmq dato che e stata fatta la testa vai a controllare il gioco punterie
io controllerei anche la fase
per il rumore sotto sterzo sicuramente e il giunto,cambialo e vai al sicuro
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

l'auto è stata presa da un privato.... che è pure sparito dopo la vendita.... si capisce anche il perchè... le punterie mi hanno detto che sono state regolate alla perfezione in officina... rimuovendo la valvola egr potrei risolvere qualcosa? ho letto da molte parti che è problematica
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

é possibile che la spia dell'olio lampeggi per un difetto del bulbo!! (capita)

Ma hai controllato la valvola egr??? è possibile che è sporca, io ti consiglio di farla eliminare!!

ps se i filtri sono stati cambiati da poco, basta controllare, si vedono se sono nuovi o vecchi! ! !

psss condivido Mac e Carlo!!!

n.b. No Pippo nn vi è un debimetro 300.
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
Black Rover
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5097
Iscritto il: 16 maggio 2009, 11:50
Località: Bronte (CT)
Contatta:

puoi avere anche il catalizzatore otturato!!
che mondo sarebbe senza il mio DEFENDER

Immagine12345678910Immagine 12310 Immagine 12345678910 Immagine12345 Immagine 12345679899Immagine145 Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Black Rover ha scritto:n.b. No Pippo nn vi è un debimetro 300.
Ok, :g1
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
maurizio.lo.
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 42
Iscritto il: 3 maggio 2012, 23:17

oggi mi hanno detto in un altra officina che probabilmente ha la pompa del gasolio tarata male... e che mi conviene anticiparla per migliorare notevolmente il rendimento.... voi che dite conviene?.. quanto aumenterebbero i consumi?
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

maurizio.lo. ha scritto:oggi mi hanno detto in un altra officina che probabilmente ha la pompa del gasolio tarata male... e che mi conviene anticiparla per migliorare notevolmente il rendimento.... voi che dite conviene?.. quanto aumenterebbero i consumi?
evita di andare in giro per "officine a caso" per quanto riguarda il problema di alimentazione.
Vai da un pompista (competente) e vedrai che risolvi.

per i consumi: se la pompa allo stato attuale non è tarata come si deve (lo stesso vale per gli iniettori) attualmente consumerai di più; revisionando il tutto miglioreranno le prestazioni e si ridurranno i consumi
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

secondo me ha la pompa del gasolio regolata male infatti fa tanto fumo nero e non rende quindi la macchina non riesce a bruciare tutto quel gasolio che gli manda la pompa
consiglio di andare da un buon meccanico!
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Rispondi

Torna a “Land Rover”