Premetto che uso tutto un altro tipo di auto ma mi incuriosisce sapere fra voi Landisti quanti avete montato una geometria variabile.
Noi ad un defender di un mio amico dopo aver sostituito il vecchio motore (non ricordo la sigla ma so solo che era turbo disel con 88cv) con un 200tdi che posso dire gia andava bene, ieri mattina gli abbiamo sostituito la turbina appunto con una a geometria variabile senza avere grandi dificolta e devo dire che la differenza c'è e come se c'è.
Il tutto e regolato con un picco di 1bar per poi stabilirsi su 0,75.
Una accellerazione paurosa ti attacca al sedile e non ti fa spostare. Impressionante la differenza.
geometria variabile
La stessa turbina e stata montata su un kzj70 (motore 1kz-t) da circa un anno e mezzo alla stessa pressione e ti assicuro che questo mezzo non viene risparmiato e ad oggi non ha avuto nessun problema.
Non so se su un 200tdi le cose cambiano, ora solo il tempo puo dircelo.
Saluti Orlando
Non so se su un 200tdi le cose cambiano, ora solo il tempo puo dircelo.
Saluti Orlando