Delucidazioni....

Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Salve a tutti,volevo avere una semplice ma allo stesso tempo importante delucidazione,se dovessi comprare un land rover defender quale modello mi conviene,qual'è il migliore? e com'è il 90 tdi sc????? P.S. non deve consumare molto quindi sarei puntato su un 2.5td.....help land roveristi.......
PAJERO 4EVER
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

dicono che il modello 300 sia il migliore di tutti

8)
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Castrol penso che già qualcuno aveva risposto ad una domanda da te posta molto simile dicendoti che il miglior defender che potresti andare a tentare di trovare è il 300 è stata l'ultima serie di mortori 4 cilindri che ha fatto la lend poi passò al td5 che è lo stesso motore che monta la mia macchina molto più potente del 300 ma con un difetto genetico la scarsa grinta fra i 1000 ed i 2000 giri del motore difetto che è però facilmente risolvibile con la rimappatura della centralina. Poi la lend ha riproposto dopo il 5 cilindri di nuovo un 4 cilindri quello dell'ultima serie di defender e cioè il td 4 in realtà un motore del ford transit che però chi lo ha provato dice che sia un bel motore ma con un difetto che adesso non ricordo bene quale sia e quindi non lo scriverò ma che non si può levare neanche con la rimappatura della centralina come aveva provato a fare qualcuno quindi sarebbe un problemino con cui convivere. Penso che ti converrebbe anche cercare di trovare un 300 con almeno 20 anni di vita per risparmiare su bollo ed assicurazioni che con i tempi che corrono non influiscono poco sui consumi annui del mezzo ma ricorda un defender difficilmente qualcuno lo regala i prezzi di acquisto non sono quasi mai al di sotto dei 6000 euro per una macchina in condizioni decenti
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Io avrei intenzione di prendere un 110 o un 100,per quanto riguarda il prezzo,per il momento non posso spendere proprio più di 6.000€ infatti starei cercando 2 tipologie di auto che sarebbero : 1 prendere il fuoristrada a 6.000€ in ottime condizioni e fatta bene con gomme maggiorate snorkel ed altro e la 2° prendere una macchina che costi sui 3.500/4000 in condizioni buone di telaio(senza ruggine o problemi al motore) e spendere i restanti soldi come dico io(verniciatura,snorkel,verricello,ammortizzatori ed altro.....)il 300 esiste 2.5td?????
PAJERO 4EVER
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! tutta la serie defender in versione diesel e 2500 cc TD
io ti consiglio di cercare il modello 300 td,motore molto affidabile e da una buona erogazione
anche il TD5 e un gran bel motore,ma se devi fare OR un po impegnativo devi sapere che ce dentro un po di eletronica
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Carlo ha sintetizzato ottimamente la differenza fra i due motori, a proposito dei 100 o 110 queste sigle corrispondono alla misura dell'interasse delle ruote, in italia i defender sono importati in 3 misure il 90 pollici che è quello che vediamo più spesso in giro il 110 ed il 130 pollici. Come 100 pollici di interasse che io sappia almeno in italia la lend non ne ha importato il 100 pollici lo puoi trovare solo sui discovery quelli sono tutti 100 pollici di interasse, ma nei raduni credo di aver visto defender 100 pollici ma erano macchine Maltesi. Per quanto riguarda i prezzi credo che tu sia molto fuori dalla realtà una macchina preparata con un minimo come dici tu secondo me non lo trovi meno di 7000 euro a 5 o 6000 euro puoi trovare solo macchine originali in discrete condizioni, almeno che tu non abbia una bela botta di culo :-o :-o :D :D
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

ne avevo trovato uno 1.500€ ovviamente da fare qualke lavoretto,ma mi sono stancato di perdere un sacco di tempo,come per il mio pajero,non appena l'ho finito ho fatto un giro e l'ho venduto :D :D :D quindi sarei puntato per un defender in condizioni buone,magari solo da fare una verniciatura......
PAJERO 4EVER
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

:)bast con 6000 euri ti fai un bel GR e ci vai a fare la guerra :evil: :rap!

:D :D :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

:smile: :smile: hahahahha
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
castrol92
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 191
Iscritto il: 14 gennaio 2011, 13:07

Troppo grande il gr...
PAJERO 4EVER
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

castrol92 ha scritto:Troppo grande il gr...
in tutti i sensi :-()
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
AndreuccioGR
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 571
Iscritto il: 21 novembre 2011, 20:35
Località: Sinagra

:-() :-() non ai mai avuto modo di salire in groppo ad un mulo di questi???
Sempre In 1° Ridotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Castigatore di Defender nel mondo


:N1 :TRPBLL :bastardclub4x4 :aspirante
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

MOTTAUNO ha scritto::)bast con 6000 euri ti fai un bel GR e ci vai a fare la guerra :evil: :rap!

:D :D :D
E va bene...poi incontra un BJ71 e la guerra la perde..... :D :D :D

... :towhistle :towhistle :towhistle
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
MOTTAUNO
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1210
Iscritto il: 29 maggio 2009, 19:00
Località: KSAR GHILANE

GN71 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto::)bast con 6000 euri ti fai un bel GR e ci vai a fare la guerra :evil: :rap!

:D :D :D
E va bene...poi incontra un BJ71 e la guerra la perde..... :D :D :D

... :towhistle :towhistle :towhistle
si quando vediamo un bj71 scappiamo e lasciamo solo la scia dalla paura :D :D :D
ImmagineImmagine'96 Patrol GR Y60 & '90 Patrol TR Safari :tunisia
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

MOTTAUNO ha scritto:
GN71 ha scritto:
MOTTAUNO ha scritto::)bast con 6000 euri ti fai un bel GR e ci vai a fare la guerra :evil: :rap!

:D :D :D
E va bene...poi incontra un BJ71 e la guerra la perde..... :D :D :D

... :towhistle :towhistle :towhistle
si quando vediamo un bj71 scappiamo e lasciamo solo la scia dalla paura :D :D :D
Lo so, lo so, è successo milion...ehm..migl..ehm...centinaia, o forse decine di volte...ma che importanza ha, è successo... :) :) :)
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Rispondi

Torna a “Land Rover”