regolatore pompa gasolio

Rispondi
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

ciao ragazzi , qualcuno sa come si fa a regolare la pompa del gasolio del freelander 2000 ? Il rumore del motore alcune volte non è omogeneo e va un po a singhiozzo , però la macchina va bene . Grazie
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! che motore monti? TD4?
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

ciao Carlo , è quello rover 2000 diesel , non bmw
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

ignazio ha scritto:ciao Carlo , è quello rover 2000 diesel , non bmw
ciao Ignazio,mi sembra che la pompa non si puo' regolare xkè è elettronica modello mi sembra VP,tipo ford focus,bmw 320d dal 98 al 2001,nissan almera ecc..... secondo me la prima cosa da controllare sicuramente è il debimetro o chiamasi pure flussometro che fa' montato nell'aspirazione prima del filtro aria,delle volte se non funziona bene puo' giocare brutti scherzi.

fammi sapere ciao
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

ciao toroblue , ho smontato il debimetro e l'ho ripulito , dopo l'ho trattato con lo sprai per i contatti elettrici , ma nulla ! Può essere guasto? Il film all'interno è integro , cosa è e dove è la valvola egr ? Pulisco pure quella e se non va proprio mi sa che devo farmi rapinare dal pompista , il fatto è che la macchina va benissimo e soprattutto non si spegne mai! accidenti , questo non mi smonta neanche la pompa , credo sia una fesseria ma intanto che faccio ...consigli ?
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

fagli fare un controllo con il computer da li puoi vedere se il debimetro è rotto o meno e nel caso potrebbe segnalarti altri errori
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

cabbaruso ha scritto:fagli fare un controllo con il computer da li puoi vedere se il debimetro è rotto o meno e nel caso potrebbe segnalarti altri errori
:smile: ...ottimo consiglio
cmq dal sintomo che descrivi mi sa tanto che e l'attuatore della pompa
ignazio
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 15
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 7:43

Ragazzi risolto! era il SOLENOIDE pezzo piu manod 100 euro ! L'ippo è perfetto! Diversi pompisti mi avevano detto che il costo per smontare la pompa e ripristinarla sempre che non era L'ATTUATORE andava dalle 400 alle 600 euro , io non ho avuto fiducia ed ho fatto bene perche la pompa AD OGGI VA BENISSIMO diffidate da chi vi vuole smontare la pompa come se nulla fosse per poi RAPINARVI un amico meccanico mi ha sostituito solo il SOLENOIDE e soprattutto ricordate che se la macchina non si spegne , al 90% non è un problema di pompa ! Spero di esservi stato utile ciaooooooooooo
Avatar utente
TOROBLUE ®
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1956
Iscritto il: 11 gennaio 2009, 22:52
Località: Bronte (CT)
Contatta:

ignazio ha scritto:Ragazzi risolto! era il SOLENOIDE pezzo piu manod 100 euro ! L'ippo è perfetto! Diversi pompisti mi avevano detto che il costo per smontare la pompa e ripristinarla sempre che non era L'ATTUATORE andava dalle 400 alle 600 euro , io non ho avuto fiducia ed ho fatto bene perche la pompa AD OGGI VA BENISSIMO diffidate da chi vi vuole smontare la pompa come se nulla fosse per poi RAPINARVI un amico meccanico mi ha sostituito solo il SOLENOIDE e soprattutto ricordate che se la macchina non si spegne , al 90% non è un problema di pompa ! Spero di esservi stato utile ciaooooooooooo
ottimo !!!! :smile:
Immagine 123456789 Immagine 12345678910

Nella vita non devi aspettare che finisca la tempesta ... e neanche aprire l'ombrello per far scivolare tutto... devi imparare a ballare sotto la pioggia.
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

TOROBLUE ® ha scritto:
ignazio ha scritto:Ragazzi risolto! era il SOLENOIDE pezzo piu manod 100 euro ! L'ippo è perfetto! Diversi pompisti mi avevano detto che il costo per smontare la pompa e ripristinarla sempre che non era L'ATTUATORE andava dalle 400 alle 600 euro , io non ho avuto fiducia ed ho fatto bene perche la pompa AD OGGI VA BENISSIMO diffidate da chi vi vuole smontare la pompa come se nulla fosse per poi RAPINARVI un amico meccanico mi ha sostituito solo il SOLENOIDE e soprattutto ricordate che se la macchina non si spegne , al 90% non è un problema di pompa ! Spero di esservi stato utile ciaooooooooooo
ottimo !!!! :smile:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Rispondi

Torna a “Land Rover”