CONSIGLIO TRIP MASTER

Rispondi
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

Ciao a tutti!sto per acquistare un trip master (MEGA Rally Computer SMD)da montare su un defender 90 200 Tdi
Premesso che di elettronica capisco poco e niente qualcuno mi diceva di controllare se il contakm è elettronico (quindi c'è centralina) o meccanico perchè in base a ciò devo ordinare una sonda meccanica o universale.
Siccome il def 200 (anno 93) è un mezzo spartano suppongo che di centraline e contakm elettronici abbia ben poco.In ogni caso mi affido ai vostri consigli.....
Non vorrei prendere un articolo che poi non posso montare/usare
Un saluto a tutti e grazie in anticipo
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Lascio la parola ai landroveristi, però di sicuro non occorre una centralina per il trip.

Tra l'altro, la definizione di sonda "meccanica o universale" forse è scorretta, nel senso che "universale" si riferisce soltanto al fatto che può essere utilizzata per diversi veicoli di marca e modelli diversi, al contrario di altre sonde specifiche per determinati e precisi modelli.

La sonda, generalmente, viene applicata all'uscita del filo del contachilometri dal cruscotto. Si stacca il filo dallo strumento e si inframezza la sonda. Questa manda gli impulsi al trip, che può essere meccanico o elettronico.
DEFENDER 90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 novembre 2008, 19:19
Località: Laureana di Borrello (RC)

So che non occorre una centralina ma chiamando all'azienda che commercializza qst prodotti mi è stato kiesto se la mia makkina ha il contakm elettronico o meccanico (essendo un def del 93 (il 200 Tdi) ritengo sa meccanico
La definizione di sonda meccanica o universale me l'hanno data sempre per telefono,i venditori del trip master!
Ora,la mia domanda (forse banale,ma ripeto,non ne capisco un granchè) è
Per un Land Rover Defender 90 (200 Tdi) va bene il trip master con sonda meccanica?O serve una sonda "particolare"/universale (come è stata definita dagli addetti alle vendite) specifica per il modello di macchina?
GRAZIE
Rispondi

Torna a “Land Rover”