Pagina 1 di 2

cerco meccanico esperto land rover sicilia

Inviato: 4 agosto 2011, 13:05
da stefender90
salve a tutti,devo fare qualche lavoretto sul mio defender 90,cerco un meccanico bravo specializzato in questo marchio,sono di Messina e sono disposto a fare dei KM ma basta che sia davvero bravo.
grazie

Inviato: 4 agosto 2011, 13:16
da ULTIMO
ciao!!! ma che generi di lavori devi fare?????

Inviato: 4 agosto 2011, 13:28
da stefender90
allora ci sono da sostituire i paraoli del mozzo anteriore e quello posteriore che già ho acquistato,poi c'è qualche perdita all'uscita del riduttore dove attacca l'albero posteriore,controllare e se necessario sostituire l'imput gear,controllare rumori provenienti dal blocco centrale quando è inserito e sosttuire bulbo che fa accendere la spia dell'avvenuto inserimento del blocco,il defender è un 90 trapiantato tutto 300,preferisco esperto problematiche land rover grazie.

Inviato: 4 agosto 2011, 13:35
da Trevis23
guarda non so sia specializzato in land perchè di persona non lo conosco (ancora) ma c'è CarloGr del forum, lui ha un'officina e qui sul forum tutti ne parlano benissimo!! pensa che ha "sistemato" il gr di jacoterrano e il defender di maledizione :rap! prova a mandargli un messaggio privato :) :)

Inviato: 4 agosto 2011, 13:35
da ULTIMO
un meccanico del paese mio ha un land come al tuo,e fa fuoristrada tanto fuoristrada quindi dovrebbe conoscerlo bene il mezzo!! se ti va di farlo controllare scendi al paese mio,intanto io ora vedo se e in ferie e poi ti faccio sapere!!!

Inviato: 4 agosto 2011, 13:40
da stefender90
ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........

Inviato: 4 agosto 2011, 13:46
da ULTIMO
stefender90 ha scritto:ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
molto benee!!aspetta carlo gr e Vedi che ti dice!!!

Inviato: 4 agosto 2011, 13:49
da Trevis23
ULTIMO ha scritto:
stefender90 ha scritto:ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
molto benee!!aspetta carlo gr e Vedi che ti dice!!!
quoto e in più lui è del forum :)

Inviato: 4 agosto 2011, 14:02
da ULTIMO
4x4-Trevis23 ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
stefender90 ha scritto:ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
molto benee!!aspetta carlo gr e Vedi che ti dice!!!
quoto e in più lui è del forum :)
CARLOoooooooooooooooooo hanno bisogno di teeeeeeee:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!

Inviato: 4 agosto 2011, 19:27
da cabbaruso
Ciao stefender anche io sono di Messina ci potremmo incontrare per parlare un pochetto dei problemi del tuo def da quello che descrivi mi sembrano tutti problemi caratteristici land quindi non capisco questa ostinazione per un meccanico specializzato lend rover. Premesso che io non sono un meccanico ma solo un amante penso che a Messina ci siano persone in grado di sistemare tutti i problemi che tu dici, poi per quello che riguarda la professionalità di Carlo non la conosco direttamente ma da quello che ho sentito dire non penso che abbia da ridire nessuno :cry:

Inviato: 4 agosto 2011, 21:01
da martini racing
cabbaruso ha scritto:Ciao stefender anche io sono di Messina ci potremmo incontrare per parlare un pochetto dei problemi del tuo def da quello che descrivi mi sembrano tutti problemi caratteristici land quindi non capisco questa ostinazione per un meccanico specializzato lend rover. Premesso che io non sono un meccanico ma solo un amante penso che a Messina ci siano persone in grado di sistemare tutti i problemi che tu dici, poi per quello che riguarda la professionalità di Carlo non la conosco direttamente ma da quello che ho sentito dire non penso che abbia da ridire nessuno :cry:
affidarsi ad un meccanico esperto anche per problemi
caratteristici,come da te definiti,non è mai sbagliato...
almeno sai chi ci mette le mani....
per quanto riguarda Carlo,lungi da me fare pubblicità,ma tutti i
mezzi del nostro club sono usciti dalla sua sala operatoria e....
........... :rap! :rap! :rap! :rap!

Inviato: 4 agosto 2011, 23:47
da carlo gr
stefender90 ha scritto:allora ci sono da sostituire i paraoli del mozzo anteriore e quello posteriore che già ho acquistato,poi c'è qualche perdita all'uscita del riduttore dove attacca l'albero posteriore,controllare e se necessario sostituire l'imput gear,controllare rumori provenienti dal blocco centrale quando è inserito e sosttuire bulbo che fa accendere la spia dell'avvenuto inserimento del blocco,il defender è un 90 trapiantato tutto 300,preferisco esperto problematiche land rover grazie.
sembrano lavoretti tranquilli
il problema piu grosso puo essere all'input gear
ma e tutto risolvibile

L'input gear è l'ingranaggio che trasmette il moto dal cambio al riduttore. Questo ingranaggio è tristemente famoso per un difetto di progettazione, la scarsa lubrificazione sul mille righe dell'albero d'uscita del cambio portava a un rapido consumo dello stesso. Tale difetto ha interessato tutti i modelli di Land Rover dotati di riduttore LT230 sino al riconoscimento del problema della casa (1996 circa), il problema si è manifestato con particolare accentuazione sui motori TDI per la loro maggior coppia e potenza. La Land Rover ha risolto il problema di lubrificazione realizzando un nuovo ingranaggio con appositi fori per l'afflusso dell'olio sul millerighe.


Immagine

Inviato: 5 agosto 2011, 2:53
da stefender90
allora,cabbaruso noi ci conosciamo già,so che sono problemi risolvibili da qualunque meccanico,anzi a dire il vero sono problemi che potrei risolvere anche io,qualunque meccanico sa cambiare dei paraoli in un mozzo,è abbastanza banale(lo dico perchè l'ho già fattì a o personalmente),solo che non mi fido molto della gente che quì a Messina potrebbe mettere mani sul mio fuoristrada,l'ultima volta che ho chiesto a uno di questi che si deve sostituire sicuramente sostituire l'input gear,mi ha detto:''E CHI è STU COSU? A BBOTTA A FANNU TUTTI I LAND ROVER''.Per evitare di avere queste risposte preferisco andare fuori a farmi fare la macchina e da gente che ha le competenze giustee a riguardo,io cerco uno che il defender lo sa a memoria,ci dovrà pur essere qualcuno.....

Inviato: 5 agosto 2011, 11:17
da cabbaruso
Ciao Stafano lo so che ci conosciamo lo capito solo dopo aver scritto sul forum dalla foto della tua macchina. Quello che dici tu sui meccanici di Messina è vero ma penso anche per fortuna solo in parte quel meccanico che ti ha risposto a quel modo (sicuramente lo conosco) mi sembra sia una sua risposta tipica. Ma per fortuna abbiamo anche meccanici abbastanza bravi a Messina che non ti risponderebbero mai in quella maniera. Poi c'è sempre il caso di Carlo che anche via forum ha individuato il provabile motivo dei rumori nel riduttore questo ancora una volta a dimostrazione della sua alta professionalità. Ma c'è un altra cosa da dire non vorrei fare il solito messinese per cui la professionalità dei meccanici delle altre città è sempre molto più alta dei nostri meccanici, ci sono anche da noi meccanici bravi come anche nelle altre città siciliane e per la nostra posizione geografica anche calabresi (naturalmente non me ne volere Carlo non è una pubblicità contro la tua persona ma a mio giudizio un modo di pensare balordo nostro messinese). Spero tutto questo non sia il tuo caso Stefano :cry:

Inviato: 5 agosto 2011, 11:33
da Dabx
vai da carlo gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)