cerco meccanico esperto land rover sicilia

stefender90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 marzo 2011, 23:25

salve a tutti,devo fare qualche lavoretto sul mio defender 90,cerco un meccanico bravo specializzato in questo marchio,sono di Messina e sono disposto a fare dei KM ma basta che sia davvero bravo.
grazie
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

ciao!!! ma che generi di lavori devi fare?????
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
stefender90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 marzo 2011, 23:25

allora ci sono da sostituire i paraoli del mozzo anteriore e quello posteriore che già ho acquistato,poi c'è qualche perdita all'uscita del riduttore dove attacca l'albero posteriore,controllare e se necessario sostituire l'imput gear,controllare rumori provenienti dal blocco centrale quando è inserito e sosttuire bulbo che fa accendere la spia dell'avvenuto inserimento del blocco,il defender è un 90 trapiantato tutto 300,preferisco esperto problematiche land rover grazie.
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

guarda non so sia specializzato in land perchè di persona non lo conosco (ancora) ma c'è CarloGr del forum, lui ha un'officina e qui sul forum tutti ne parlano benissimo!! pensa che ha "sistemato" il gr di jacoterrano e il defender di maledizione :rap! prova a mandargli un messaggio privato :) :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

un meccanico del paese mio ha un land come al tuo,e fa fuoristrada tanto fuoristrada quindi dovrebbe conoscerlo bene il mezzo!! se ti va di farlo controllare scendi al paese mio,intanto io ora vedo se e in ferie e poi ti faccio sapere!!!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
stefender90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 marzo 2011, 23:25

ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

stefender90 ha scritto:ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
molto benee!!aspetta carlo gr e Vedi che ti dice!!!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
Trevis23
Old member
Old member
Messaggi: 2288
Iscritto il: 15 febbraio 2011, 15:12
Località: Argenta (Fe)

ULTIMO ha scritto:
stefender90 ha scritto:ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
molto benee!!aspetta carlo gr e Vedi che ti dice!!!
quoto e in più lui è del forum :)
è normale che ci sia paura, ma l'importante è che a fianco ci sia sempre il coraggio
NO MUD NO PARTY
Avatar utente
ULTIMO
Old member
Old member
Messaggi: 2230
Iscritto il: 27 marzo 2011, 0:24
Località: Adrano

4x4-Trevis23 ha scritto:
ULTIMO ha scritto:
stefender90 ha scritto:ok innanzitutto vi ringrazio entrambi per le risposte,ma ancora aspetto qualche giorno prima di decidere,vediamo ancora chi si fa avanti........
molto benee!!aspetta carlo gr e Vedi che ti dice!!!
quoto e in più lui è del forum :)
CARLOoooooooooooooooooo hanno bisogno di teeeeeeee:rap! :rap! :rap! :rap! :rap! :rap!
TEAM NANSEMUNUDDU4X4 ADRANO

VIVERE LA VITA SENZA RIMPIANTI!! SENZA RIMORSI!!
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ciao stefender anche io sono di Messina ci potremmo incontrare per parlare un pochetto dei problemi del tuo def da quello che descrivi mi sembrano tutti problemi caratteristici land quindi non capisco questa ostinazione per un meccanico specializzato lend rover. Premesso che io non sono un meccanico ma solo un amante penso che a Messina ci siano persone in grado di sistemare tutti i problemi che tu dici, poi per quello che riguarda la professionalità di Carlo non la conosco direttamente ma da quello che ho sentito dire non penso che abbia da ridire nessuno :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
martini racing
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4878
Iscritto il: 23 febbraio 2010, 21:13
Località: Nicosia
Contatta:

cabbaruso ha scritto:Ciao stefender anche io sono di Messina ci potremmo incontrare per parlare un pochetto dei problemi del tuo def da quello che descrivi mi sembrano tutti problemi caratteristici land quindi non capisco questa ostinazione per un meccanico specializzato lend rover. Premesso che io non sono un meccanico ma solo un amante penso che a Messina ci siano persone in grado di sistemare tutti i problemi che tu dici, poi per quello che riguarda la professionalità di Carlo non la conosco direttamente ma da quello che ho sentito dire non penso che abbia da ridire nessuno :cry:
affidarsi ad un meccanico esperto anche per problemi
caratteristici,come da te definiti,non è mai sbagliato...
almeno sai chi ci mette le mani....
per quanto riguarda Carlo,lungi da me fare pubblicità,ma tutti i
mezzi del nostro club sono usciti dalla sua sala operatoria e....
........... :rap! :rap! :rap! :rap!
nel bosco c erano 2 strade...ho scelto la meno battuta!!! nicosia4x4 club
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

stefender90 ha scritto:allora ci sono da sostituire i paraoli del mozzo anteriore e quello posteriore che già ho acquistato,poi c'è qualche perdita all'uscita del riduttore dove attacca l'albero posteriore,controllare e se necessario sostituire l'imput gear,controllare rumori provenienti dal blocco centrale quando è inserito e sosttuire bulbo che fa accendere la spia dell'avvenuto inserimento del blocco,il defender è un 90 trapiantato tutto 300,preferisco esperto problematiche land rover grazie.
sembrano lavoretti tranquilli
il problema piu grosso puo essere all'input gear
ma e tutto risolvibile

L'input gear è l'ingranaggio che trasmette il moto dal cambio al riduttore. Questo ingranaggio è tristemente famoso per un difetto di progettazione, la scarsa lubrificazione sul mille righe dell'albero d'uscita del cambio portava a un rapido consumo dello stesso. Tale difetto ha interessato tutti i modelli di Land Rover dotati di riduttore LT230 sino al riconoscimento del problema della casa (1996 circa), il problema si è manifestato con particolare accentuazione sui motori TDI per la loro maggior coppia e potenza. La Land Rover ha risolto il problema di lubrificazione realizzando un nuovo ingranaggio con appositi fori per l'afflusso dell'olio sul millerighe.


Immagine
stefender90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 5
Iscritto il: 24 marzo 2011, 23:25

allora,cabbaruso noi ci conosciamo già,so che sono problemi risolvibili da qualunque meccanico,anzi a dire il vero sono problemi che potrei risolvere anche io,qualunque meccanico sa cambiare dei paraoli in un mozzo,è abbastanza banale(lo dico perchè l'ho già fattì a o personalmente),solo che non mi fido molto della gente che quì a Messina potrebbe mettere mani sul mio fuoristrada,l'ultima volta che ho chiesto a uno di questi che si deve sostituire sicuramente sostituire l'input gear,mi ha detto:''E CHI è STU COSU? A BBOTTA A FANNU TUTTI I LAND ROVER''.Per evitare di avere queste risposte preferisco andare fuori a farmi fare la macchina e da gente che ha le competenze giustee a riguardo,io cerco uno che il defender lo sa a memoria,ci dovrà pur essere qualcuno.....
Avatar utente
cabbaruso
Old member
Old member
Messaggi: 2265
Iscritto il: 31 dicembre 2010, 19:19
Località: Messina

Ciao Stafano lo so che ci conosciamo lo capito solo dopo aver scritto sul forum dalla foto della tua macchina. Quello che dici tu sui meccanici di Messina è vero ma penso anche per fortuna solo in parte quel meccanico che ti ha risposto a quel modo (sicuramente lo conosco) mi sembra sia una sua risposta tipica. Ma per fortuna abbiamo anche meccanici abbastanza bravi a Messina che non ti risponderebbero mai in quella maniera. Poi c'è sempre il caso di Carlo che anche via forum ha individuato il provabile motivo dei rumori nel riduttore questo ancora una volta a dimostrazione della sua alta professionalità. Ma c'è un altra cosa da dire non vorrei fare il solito messinese per cui la professionalità dei meccanici delle altre città è sempre molto più alta dei nostri meccanici, ci sono anche da noi meccanici bravi come anche nelle altre città siciliane e per la nostra posizione geografica anche calabresi (naturalmente non me ne volere Carlo non è una pubblicità contro la tua persona ma a mio giudizio un modo di pensare balordo nostro messinese). Spero tutto questo non sia il tuo caso Stefano :cry:
presidente cabbaruso 4x4 we think to go up
Avatar utente
Dabx
FAMILY MEMBER
Messaggi: 5213
Iscritto il: 13 settembre 2010, 16:42
Località: Leonforte (EN) - Siracusa (SR) - Pachino (SR) - Portopalo di Capopassero (SR)
Contatta:

vai da carlo gr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Rispondi

Torna a “Land Rover”