Pagina 1 di 1

Nuovo Defender powertrain mild ibrido e ibrido plug-ing

Inviato: 9 aprile 2020, 0:22
da ulmike@libero.it
Qualcuno saprebbe indicarmi dove posso trovare approfondimenti sulla propulsione ibrida integrale?
Il mild ibrido del Def 2020 è realizzato con una tecnologia simile alla Suzuki Ignis 4x4 in cui un elettromotogeneratore aiuta il termico ad entrare in coppia e recupera in frenata l’energia che viene accumulata in una batteria agli ioni di litio, oppure adotta la tecnologia in cui un propulsore termico viene posto sull'assale anteriore e un propulsore elettrico sul posteriore coordinati da una centralina?
La versione ibrida plug-in, con il cavo per ricaricare le batterie è comunque una propulsione integrale? Oppure si trasforma in uno sport urban vehicle.
E quanti motori elettrici impiega?
Entrambi i powertrain dell’OneTen impiegano un CR simile? Oppure il JK con un CR pari a 84,2:1 mantiene il titolo di fuoristrada originale non green con il maggiore CR a prescindere dalla marcatura riportata a libretto?
Solo la versione green in parallelo presenta il riduttore?

Re: Nuovo Defender powertrain mild ibrido e ibrido plug-ing

Inviato: 10 aprile 2020, 16:26
da EnzinoM
Credo che sia ancora presto per rispondere a questi quesiti.. mi spiace