range rover classic

corona985
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 luglio 2009, 21:37

se del 97 è troppo giovane cerco qualcosa ventennale.
VOGLIO UNA VITA OFF-ROAD!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

[quote="corona985"]il V8 consuma uno sproposito e l'unico rimedio è il gpl che detesto, il diesel permette di mettere altro nel serbatoio oltre al gasolio tradizionale[/quote]


Si è vero anche a me non piace il gpl però in or usi la benza....il mio è un consiglio poi vedi tu, ciao.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
corona985
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 luglio 2009, 21:37

preferisco il gasolio con coppia forte dai bassi, magari rifare la turbina e le regolazioni che servono.
VOGLIO UNA VITA OFF-ROAD!!
corona985
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 luglio 2009, 21:37

non c'è + nessuno?
VOGLIO UNA VITA OFF-ROAD!!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

[quote="corona985"]preferisco il gasolio con coppia forte dai bassi, magari rifare la turbina e le regolazioni che servono.[/quote]


Anche io pensavo cosi...invece alla fine ho preso v8 benza 5.2 e ti garantisco che la coppia ce l'ha fin dal basso....
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
corona985
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 2 luglio 2009, 21:37

io a differenza di qualcuno di voi lo userei tutti i giorni e sarebbe un salasso prendere un benzina di queste cilindrate,
comunque il mio offroad sarebbe leggero, apporterei piccole modifiche è bello così com'è!
darei un piccolo tocco al motore per un pelo di potenza in +
VOGLIO UNA VITA OFF-ROAD!!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Per questo pure io uso il Grand Cherokee 5,2 tutti i giorni. E non sono ricco...

Cmq è vero che i VM soffrono di testate ma ci sono parecchi trucchi per non avere problemi. Il discorso della temperatura disomogenea delle teste...beh, voglia scusarmi Robyland che mi risulta essere un buon conoscitore di Land/Range Rover, ma non l'ho mai sentito dire! Il VM nei Range (ma anche nei Cherokee ad esempio) ha il difetto che ha il condotto di ritorno dell'acqua ad una altezza inferiore a quella di entrata della vaschetta di espansione...e spesso per tale motivo non vi è il necessario ricircolo di acqua, la temperatura sale e crack! Basta alzare la vaschetta e hai risolto il 90% dei problemi. In più se il Range ha il climatizzatore, fai una modifica alle ventole del clima (che sono posizionate davanti al radiatore a/c) e le fai accendere a comando dall'abitacolo quando sai di dovere effettuare percorsi "pesanti", o lunghe percorrenze stradali o autostradali. Queste modifiche le ho fatte fare ad un mio collega che usa per lavoro un Range 2,4 VM (ci fa circa 25.000 Km l'anno) e fino ad ora non ha mai avuto riscaldamenti anomali. Ovviamente è buona norma controllare lo stato della pompa d'acqua e del giunto viscostatico della ventola. Cmq, non farti allarmare dalla fragilità delle teste del VM: tanti altri fuoristrada, anche alcuni ritenuti "robustissimi" ne soffrono in egual modo, vedi Toyota LJ70, Patrol GR, Cherokee TD ecc.. e il motore TDi originale Land Rover non ne è neanche esente.

Per un uso fuoristrada, è vero che il Range è quasi fatto di cristallo, ma ha il vantaggio che i pezzi performanti hanno prezzi veramente umani, quindi si può preparare un Range con costi tutto sommato non elevati. Io per quattro stupidaggini al Wrangler mi sto dissanguando :)

P.S: non ho un Range e mai ne ho avuti (ma auto con il VM turbodiesel si), li hanno alcuni miei compagni di scorribande e i difetti ormai li conoscisamo...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

L'ultimo post di Corona è del 2009, che macchina hai preso poi? Inoltre quando ti consigliavano una macchina piu piccola non era per il garage :) in mezzo agli alberi il Range è un pachiderma! Sempre inoltre non si può pretendere che con 25 quintali di macchina si vada a fare off road con un 2.5L TD, anche mettendo un super riduttore, e poi vuoi mettere il sound di un V8 ?? :) ; cosa intendi dire con "nel serbatoio diesel ci metti altro" ???? :o
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Oh cavolo, è già la seconda gaffe del genere che faccio! Non guardo mai le date...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

:D Poco male Bonjo, nei forum le date ti dicono molto, però resterò con la curiosità: che ci mette al posto del gasolio?? :D :D
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Probabilmente l'olio di colza...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

bonjo ha scritto:Probabilmente l'olio di colza...
Ho immaginato, ma io non mi fiderei...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
ping4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 aprile 2012, 17:39
Località: siracusa

Bonjo la trovo utile io la tua risposta dopo quasi 3 anni pensa che utile il forum ogni informazione data rimane :D!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

:) :evil:
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Land Rover”