cercasi consigli

Rispondi
vir
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 settembre 2009, 22:51

Ho appena preso una defender ht turbo anno 90, le condizioni generali sono buone ,ma il motore è da rifare.
Che faccio ? Sinceramente vorrei sostituirlo con uno nuovo, ma non so come muovermi e aspetto vostri consigli...... :)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Bhè se sei intenzionato a cambiare il motore io ti consiglierei di montare un motore 300tdi... è un ottimo motore dalla coppia eccellente. L'unica garanzia che ti da rifarlo è quella di avere un motore nuovo mentre, a volte, prendere un motore usato, è un'acquisto a scatola chiusa...
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

Scusa ma quando hai comprato la macchina lo sapevi già, o è stata una sorpresa? Dipende da quanto hai pagato il mezzo, se tu dici che ne vale la pena quoto quanto dice vir: Puoi vedere anche su un motore in "rotazione" con garanzia di una grossa off. , certo i costi salgono ma hai una quasi certezza di una rettifica a "perfetta regola d'arte"
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

Bandit4x4 ha scritto:Bhè se sei intenzionato a cambiare il motore io ti consiglierei di montare un motore 300tdi... è un ottimo motore dalla coppia eccellente. L'unica garanzia che ti da rifarlo è quella di avere un motore nuovo mentre, a volte, prendere un motore usato, è un'acquisto a scatola chiusa...
quoto al 100%
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

se a qualcuno servisse un motore 2000 honda MPI 16 valvole a benzina...
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
vir
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 settembre 2009, 22:51

Grazie per i consigli ,ma dove posso trovare il 300tdi ? L'auto l'ho pagata un prezzo simbolico,non potevo aspettarmi di meglio
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

avevo dimenticato il :D :)

Mi risulta, cmq, che fanno il 300 riveduto ed aggiornato in brasile o argentina ogiu' di li, e che si dovrebbe trovare anche in Italia... chi era che lo importava?
ricordo di averlo letto su elaborare4x4 di qualche mese fa.
* l_,[____],_
* l---L -O]==[O-
* ()_) ()_)---)_)
Avatar utente
Bandit4x4
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1604
Iscritto il: 1 ottobre 2007, 12:32
Località: Aci Castello CT

Il 300tdi viene montato su defender, dicovery e range rover ora non ricordo di preciso l'anno in cui ha fatto la sua prima comparsa, di sicuro i modelli del '95 già lo montano e credo anche modelli di poco antecedenti a questa data. Dovresti fare una ricerca su internet, è veramente un bel motore dalla coppia eccellente, come ti dicevo prima, che accoppiato al suo cambio, avente il blocco centrale, è veramente formidabile. Un caro amico ha un range rover con questo motore e, al minimo, complice anche l'eccellente escursione, riesce a fare numeri impressionanti...Io ti consiglierei di cercare questo motore, se in buone condizioni è un ottimo trapianto per il defender.
FRANGAR NON FLECTAR - Ex Suzuki Vitara 1.6 i. Ex Toyota KZJ70 3.0 td Now... Toyota BJ70
vir
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 3
Iscritto il: 18 settembre 2009, 22:51

inizia la ricerca del 300tdi.... accetto sempre consigli
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Credo che il miglior motore che tu possa montare (non so però quanto costi) sia il 300 Tdi portato da 2500 a 2800 della brasiliana International e commercializzato da Herero 4x4: certo si parla di motori nuovi...
Aylmer vende anche il 300 Tdi in offerta (non so se c'è ancora)
Buona fortuna!!!
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Rispondi

Torna a “Land Rover”