vorrei comprare un defender info su modelli

hitman
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 149
Iscritto il: 20 maggio 2008, 14:56

vorrei comprare un defender mi dite quale modello?
Avatar utente
Tak-21
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1151
Iscritto il: 18 ottobre 2007, 19:47
Località: Catania

hitman ha scritto:vorrei comprare un defender mi dite quale modello?
tu cosa ci vorresti fare??
:land_rover ....alla massima velocità!!!!:italia
nicolo' sgarlata
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 febbraio 2009, 10:30

Se ti puo' interessare io ne ho 2 da vendere.

Ciao.

Nicolo' 3280273371
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

Ciao da robyland

Immagine
Immagine
fascao
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 58
Iscritto il: 6 febbraio 2008, 22:31
Località: floridia

Ciao,
se sei disposto a "subire" alcune pecche della Defender tipo trasmissione non all'altezza ma migliorabile quando si rompe e scomodità abitacolo da me alilineata alla normalità con 2 semplici sedili ex Fiesta allora sei pronto per l'unica fuoristrada di serie.
Per inciso ci sono giapponesi che con molti soldi spesi diventano buone fuoristrada ma la Defender lo nasce.
Per quale modello direi la td5 se vuoi tanti cavalli, 120 di base e fino a 150 con modifica, ma con un pò di elettronica in giro oppure la tdi che è rustica ma efficace e con meno cavalli.
Considera counque che si tratta di auto da amatore quali, in parallelo, moto tipo Guzzi o Harley da amare oppure odiare.,


p.s.: nessuno tocchi la mia td5 o muore !
teorema del fuoristrada ........ 4x4 = defender
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

fascao ha scritto:

p.s.: nessuno tocchi la mia td5 o muore !
veramente qualcosina in mente la avevo......ma visto che rischio la vita.......magari passo..... :D :D :D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

michele4x4 ha scritto:fascao aspetta che vito legge sto post :sad: :D :D
Da buon maestro di arti marziali non posso spaventarmi di eventuali minacce alla mia integrita' fisica, per cui....
1) X le Jap non vedo dove sono tutti questi soldi da spenderci se non quelli di un normale kit di sospensioni datosi che le originali hanno i loro limiti.
2) X le Jap non si deve fare altro che mettere il gasolio e poi fare regolari tagliandi manutentivi.
3)X le Jap non si corre il rischio continuo e ripetuto dell'abbonamento col carro attrezzi e col meccanico.
4) X le jap x via dei succittati motivi si dorme tranqulli la notte e non si va incontro a crisi depressive del tipo "gli do a fuoco o mi ammazzo io".
5) X le jap si ragiona in termini di macchine progettate e costruite negli ultimi 15 anni dopo una serie di migliorie continue...non si e' ancora fermi ad un progetto datato 1930-40.
6) X le Jap si parla di controllo qualita' certificata ISO 9000 etc.etc. ai massimi livelli mondiali....la Toyota ha il miglior controllo qualita' certficato al mondo...seguito dalla Mitsubishi.
7)X le jap si e'stati costretti al ritiro da ogni corsa in off road x manifesta continua superiorita'.
8) X le jap si parla di auto con oltre 700.000 ripeto settecentomila kilometri certficati e visti in africa nelle mani dei "beduini" e...camminano sempre.
9) X le jap...potremmo parlare all'infinito e sopratutto noi Italiani dovremmo tagliarci le vene x non riuscire a fare prodotti cosi' belli , buoni e duraturi!
Riflettiamoci tutti con grande serenita'!
..POI... se vogliamo x forza di cosa far circolare un bidone il cui nome ci e' simpatico o ci lega a strani e antichi ricordi...tanto di cappello...ma bisogna sempre avere l'onesta' intelluttuale di suddividere sogni e speranze da certezze e realta'...obbiettiva e certificata.
Volendo si puo' anche gareggiare e vincere alla Parigi - Dakar con una Panda 4x4...bisogna vedere cosa ha in comune con quella che fanno a Torino.
Un mondo di bene a tutti voi e sopratutto al buon Fabio
vito
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Inutile dire che quoto Vito al 100%, e questo non perché io sia possessore di due Toyota (più uno passato in giudicato) ma per pura onestà. Sono stato possessore di un Galloper, che giapponese non è ma è come se lo fosse. Ho guidato diversi Pajero, che apprezzo molto per molti versi. Ho guidato il TR 3.3TD, del quale ho un eccellente ricordo e non si smentisce mai.

Del Defender posso dire che, a mio avviso (condividendo l'opinione di un amico di altro forum), rappresenta "il miglior progetto PEGGIO realizzato !!!", ovviamente per una vettura che ha gli anni che ha...
Posso anche aggiungere che esistono altri mezzi 4x4 progettati molto bene ma realizzati...come dire...in economia. Forse per alimentare l'after market?
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

Quando parli Jap. tanto di cappello. Io in africa ci sono stato.. e giravano Toy 4.2 6 cilindri diesel ( motori stupendi..inarrestabili!!) Giravano anche le benzina.. Giravano Isuzu (muli) e giravano Land Rover..(90..110..furgonate passo lungo..ecc.) piu vecchie che nuove cariche di tutto e andavano ,... ma Mit.paj..non ne vidi.... :o
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

Le Land Rover sono belle e mitiche perchè ci ricordano i documentari naturalistici o le missioni religiose in Africa, ma tutto questo non è fuoristrada..... sono solo passeggiate sullo sterrato.
Quando si tratta di fare sul serio mostrano il fianco, come sapete ne ho esperienza in famiglia :sad:
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Stiamo chiaramente parlando seriamente, quindi scevri da ogni forma di "tifo" o da burle da bar tra amici.
Personalmente non ho mai guidato un Defender (ci son salito, ma la posizione di guida la trovo non conforme alle mie esigenze, anche se poi è questione di abitudine), però ne visti tanti in azione, e parlo di vetture non preparate. La prima impressione è stata eccellente, anche se il pilota era (purtroppo!) un tipo tosto,serio, e dal gran manico con ogni forma di mezzo a due e quattro ruote (avevamo girato insieme con i kart ed in moto, in pista). Ho notato un grande equilibrio ed una ottima trazione, ridotte molto corte.

Sicuramente l'affidabilità è una cosa seria; è quella che ti riporta sempre a casa, anche attraverso terreni molto impervi.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
robyland
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 395
Iscritto il: 4 ottobre 2008, 18:35
Località: siracusa

GN71 ha scritto:Stiamo chiaramente parlando seriamente, quindi scevri da ogni forma di "tifo" o da burle da bar tra amici.
Personalmente non ho mai guidato un Defender (ci son salito, ma la posizione di guida la trovo non conforme alle mie esigenze, anche se poi è questione di abitudine), però ne visti tanti in azione, e parlo di vetture non preparate. La prima impressione è stata eccellente, anche se il pilota era (purtroppo!) un tipo tosto,serio, e dal gran manico con ogni forma di mezzo a due e quattro ruote (avevamo girato insieme con i kart ed in moto, in pista). Ho notato un grande equilibrio ed una ottima trazione, ridotte molto corte.

Sicuramente l'affidabilità è una cosa seria; è quella che ti riporta sempre a casa, anche attraverso terreni molto impervi
:smile: :smile: :smile:
Ecco, un discorso serio,niente prese di posizione a priori...tipo "la mia è perfetta la tua è un bidone".Tutte le vetture essendo "macchine" hanno i loro pregi e difetti.. però a definirle bidoni.. o solo per passeggiare....Io se avvessi qualche euro (parecchi) non avrei dubbi sulla nuova..Toyota 6 cilindri !!!( ed ho una Land),Ma cosa dico che la Toy Land C. del mio amico,trattat come una "signorina", a 95.000 tutto d'un tratto non parte piu' e mamma Toy gli chiede 5.ooo Euri x la pompa nuova rotta? Che dico che la Toy è un bidone ? NO!!, dico che è una macchina e si può rompere. Che dico a quelli che hanno comprato NUOVA una NISSAN Patrol 3.0 e che a 35.000 /50.000 hanno cotto la guarnizione testata o rotto la testata adirittura?(vi risulta o no) Cosa dico che i Nissan sono Bidoni? NO !! Sono macchine e si rompono.(bellissimo il vecchio 6 cil.). Ed al mio amico di lentini che ha una Wrangler dove ha speso l'ira di dio (solo con i ponti dana ti compri un'altra macchina)che ad ogni (quasi) uscita dura rompe un semiasse??( vi risulta che i semiassi...) Che dico che tutte sono Bidoni? NO !! Sono macchine e si rompono ....Quindi carusi..scherziamo ma macchine sono...
Ciao da robyland

Immagine
Immagine
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

,... ma Mit.paj..non ne vidi....

Ci stanno...eccome se ci stanno. L'Africa e' grande! Chiedi al gestore dell' hotel nebrodi (Antonio) che ha avuto una + che ottima esperienza in merito.
....E comunque io ragiono da capotecnico e non da impiegato all'ufficio postale (senza offesa x loro,ovviamente), con 30 anni di esperienza alle spalle.Ho studiato e lavorato per le + grosse aziende Italiane nel settore negli anni scorsi e, vi confermo l'abisso che c'era sia dal punto di vista progettuale che costruttivo e sopratutto mirato a mettergliela nel di dietro sia ai propri dipendenti che al cliente finale.
Purtroppo non posso entrare nei dettagli x una questione di etica professionale, ma i fatti restano fatti.
Il correre ai ripari dopo anni di pure fregature ai danni dell'utenza finale ci ha spogliato in toto.
Siamo invasi di prodotti meccanici-elettronici stranieri.
Non fatevi prendere x i fondelli che all'estero i prodotti costano meno.Solo in Cina, ma producono spazzatura.
vito
Avatar utente
vito
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 391
Iscritto il: 5 agosto 2008, 11:29
Località: siracusa

Roby credo tu abbia travisato il concetto che avevo espresso prima!
Io ho parlato di concetto di qualita' e di prospettive di utilizzo affidabile e sereno del cliente finale.
Poi e' ovvio che anche il miglior prodotto si puo' rompere.Il problema e' se chi li produce non fa niente x migliorarlo a scapito sempre di noi utenti. Fare una discussione critica e onesta senza pregiudizi e campanilismi e' difficile e puo' portare in strade senza uscita.
Esiste solo una macchina quasi perfetta...ed e' quella che il signore che ha vinto il superenalotto puo' farsi costruire ed elaborare a suo piacimento....tutti gli altri devono fare conto sulle proprie e,, a volte, miserabili finanze.
vito
Rispondi

Torna a “Land Rover”