detroit locker

Rispondi
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

salve, qualcuno ha esperienza diretta di questo blocco nel def 90?
Rispetto al solito ARB?
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

Mi permetto di dire la mia, anche se non ho un Land Rover.
Io monto il detroit sul mio BJ71, e lo trovo un blocco fantastico. Difficile, in certi momenti pericoloso, ma fantastico.
Tieni conto che è un autosbloccante, anche se dopo tempo non si sblocca più, praticamente. Almeno il mio adesso fa così.
C'è da dire che io non uso il 71 su strada, quindi mi importa poco. Dovendo però utilizzare la vettura su strada, ed in particolare su una vettura a quattro ruote motrici permanenti, non so fino a che punto possa essere una cosa conveniente. Nel Land la trazione integrale funziona autoregolandosi in base al tipo di terreno (curve, terreno scivoloso ecc.), quindi non so quanto ne possa risentire il differenziale centrale in condizioni di guida su strada.
In ogni caso sarebbe da utilizzare montando anche i semiassi rinforzati, assolutamente.
Da fare molta attenzione su terreni in forte pendenza, specialmente su fondo viscido e fangoso o argilloso in modo particolare.
Come dice cusilino.....occhio vivo e manu o cutieddu.....perché spinge sempre, e su fondo viscido, o forti discese a fondo sconnesso, o pendenze laterali....sei sempre di traverso.
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Considera che GN l'ha gia' trovato nel suo 71; se tu lo devi acquistare, orientati direttamente sul blocco a inserimento manuale....e semiassi rinforzati....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

Grazie per le riisposte.
In realta' leggendo ache su altri forum, anche stranieri, non riesco a decidermi se blokkare o meno, visto che a fronte di un prezzo tutto sommato consistente e della possibilita' di frullare i semiassi/fusibili, sembra che sul mitico def, vista l'articolazione dei ponti, non ci sarebbero vantaggi consistenti - ovvio per uso raduno e non trial, si capisce-
Il detroit sembra un buon compromesso tra prezzo e prestazioni, ma essendo un autobloccante sembra essere rumoroso, e sopratutto sembra potere dare problemi in curva, qualora decidesse di bloccarsi. Mah...
Rispondi

Torna a “Land Rover”