diff centrale kaputt?

Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

Vediamo se c'e' chi mi puo' aiutare. Ho comprato da omc4x4 circa 2 mesi fa un def mpi. Tutto ok, ma mi sono trovato a farmi trainare troppo spesso... Ieri l'amara conferma: impantanato, col blocco secondo me inserito, ma con la spia non accesa ( non si e' mai accesa, credevo fosse un problema della lampadina) sono sceso dalla macchina con la marcia inserita e girava solo la ruota ant ds.
Ergo: niente blocco centrale.
Che fare? Puo' essere che non lo sappia inserire? puo' essere una riparazione costosa?
Buon Natale... Sad
Avatar utente
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 533
Iscritto il: 8 giugno 2007, 9:38
Località: Dubai 25° 4'20.05"N 55° 7'48.10"E
Contatta:

No Panic,

.. it is possible that the diflock has not been used for a long time and needs to be freed..

I heard similar stories from other LR owners.

.. another posibilita is that it is hoked off ...

In both cases it is nothing expensive.

Immagine
jo@ad4x4.com
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

I hope you will be right!
Anyway, saturday i needed 2 suzuki samurai to get off a little river...
it was so shameful and humiliating....
tnx, Jo, merry Xmas!
Avatar utente
Jo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 533
Iscritto il: 8 giugno 2007, 9:38
Località: Dubai 25° 4'20.05"N 55° 7'48.10"E
Contatta:

Thanks for the Christmas greetings.. Merry Chrismas to you and your family as well...

I wanted to forward you the link of LR Amici Etna Club, but I can see you are already in :smile:

So all the best and good luck

Jo
jo@ad4x4.com
Yousuf bin Harzen Almagboul, the AD4x4 Chairmans official P.i.t.A.
Immagine
Avatar utente
NEVERferoza
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 agosto 2006, 11:32


ho preso la macchina. Consuma 6,5 km/litro
e' normale-normale, con gomme 7.50 16.
Con le ridotte, diventa inarrestabile; oggi siamo usciti in gruppo, e mi sono spinto oltre il wrangler 4.0 preparato; in punti difficili, con un filo appena di gas sono passato dove toyota e patrol ultramodificati con pompa gasolio tiratissime, sono passati si, ma con fumo nero da eruzione a pompei e rumore da giorno del giudizio. Sono sempre piu' soddisfatto della macchina, che ho ormai da 15 giorni; non capisco chi si ostina a dire che le macchine caramba sono da buttare; a 3000 euro, meno di un zuki (ne ho uno anch'io tra l'altro) non hanno rivali. Inoltre il Def e' l'ultimo vero fuoristrada, in grado di competere ad armi pari - di serie- con mezzi strapompati, non si capisce perche' LR intende eliminarlo.
sembrava imbattibile...hihihih :D
Immagine
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

infatti, se ci fai caso, ha fatto mangiare la polvere ai blasonati (ops non c'era nessun feroza.. chissa perche'...:D ) pur essendo GUASTA!!!!!! figurati appena la faccio aggiustare..... ah, grazie per l'aiuto fattivo per la risoluzione del problema :rap! ... ce ne vogliono a bizzeffe di post cosi'... significativi... :-D
Avatar utente
NEVERferoza
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 agosto 2006, 11:32

infatti, se ci fai caso, ha fatto mangiare la polvere ai blasonati (ops non c'era nessun feroza.. chissa perche'... )

:smile: ahahaha cogli le battute al volo come mio cugino di 5 mesi.....


comunque non ti risponde nessuno..deve essere per la tua grande simpatia :rap!



dottore..... :lol:
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

signori, un poco di contegno....

Come si dice in Francia "ogni scarrafone è bello a mamma so". A chi piace il Feroza, a chi piace il Def. A me piace il GR.
"Unicuique suum" che, tradotto per i non siciliani, significa a ciascuno il suo.

Ritornando in tema, non ho capito come hai fatto a scendere dalla macchina con la marcia inserita. Spero tu non lo abbia fatto davvero... :D

Secondo me potrebbe essere giusta la causa diagnosticata da Jo. Se così non fosse, però, credo che un'eventualle riparazione non sarà del tutto indolore. In bocca al lupo e tienici informati.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

per feroza:
Confondi le battute col sarcasmo . :-no. Sara' forse per la tua giovane eta', desunta dai tuoi discorsi, e non dal tuo profile che e' assolutamente anonimo. E con gli anonimi non e' buona educazione dibattere.
Detto cio' non replico a tuoi altri post.

Cusilino, eh eh ... ebbene si! son sceso dalla macchina, che era immobile nelle seguenti condizioni:
di traverso ad una strada asfaltata. "spanciata";
ruote anteriori: infilate in un canale, frontale immerso fino ad 1/3 di mascherina; la sn era ferma, la ds girava a vuoto; ruote post: su asfalto , ma irrimediabilmente ferme.
il 2 porto il def dal dottore, spero TANTO in una leva storta.... :cloud
Ma vi terro' informati.
Avatar utente
NEVERferoza
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 24
Iscritto il: 22 agosto 2006, 11:32

:sorriso
Immagine
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

feroza che ridi???
in quelle condizioni con quel canalone molto probabilmente profondo tutti saremmo stati costretti a farci trainare...
anche un defender può essere trainato...nn esistono fuoristrada innarrestabili.
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

allora. sembrerebbe trattarsi di un gioco eccessivo della leva, che peraltro era stata gia' "riparata" dai cc (o chi per loro) con un bulloncino tipo quelli del meccano. Se spinta con una leva esterna, si accende (finalmente la vedo accesa) la spia del clobbo centrale... Il dottore confida che con una buona registrazione dei giochi, event qualche boccola nuova, si dovrebbe sistemare...
Domani la diagnosi definitiva.
Avatar utente
garbato.giuseppe
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1066
Iscritto il: 11 marzo 2007, 17:48
Località: Catania

:fortuna :fortuna :fortuna
Giuseppe Sportland4x4
Avatar utente
sarosj410
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 151
Iscritto il: 26 aprile 2007, 21:39
Località: Vittoria

era solo il leveraggio da regolare, fiuuu.... :scong
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Meglio così!!! :OK! :OK!
Rispondi

Torna a “Land Rover”