Freelander 2 Vs Discovery 3

Rispondi
snafu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2007, 12:34
Località: ambivere

Premessa: non farò off-road ma sicuramente tanta strada di montagna innevata (tutti i weekend da dicembre ad aprile), ho bisogno di tanto spazio (per cui niente rav4 o utilitarie o station), non ho mai avuto ne suv e ne fuoristrada per cui non so di preciso quando e come usare le ridotte, quando e se servono alle mie esigenze, quanto influente sia il peso della macchina su neve... percui abbiate pazienza.


Sono indeciso tra:

- Freelander 2 NUOVO - 2.2 Diesel - versione SE + cambio automatico

- Discovery 3 aziendale - 7000Km immatricolato febbraio 2007 - 2.7 Diesel - versione SE + cambio automatico + specchietti ripiegabili elettricamente

Il discovery mi verrebbe circa 2000 Euro in più del freelander nuovo.


Per esempio sarebbe su strade di montagna innevate sarebbe meglio il freelander (senza ridotte quindi) che pesa 1700Kg o il defender3 (con ridotte quindi) che però pesa 2500 Kg??

Come spazio di carico non c'è paragone, sarei davvero apposto, ma non è che pesa troppo? Ed i viaggi in autostrada? Quando userei le ridotte non facendo off-road?
snoboard rulez
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

E' vero che sulla neve un minor peso aiuta...ma il confronto non è tra una panda 4x4 ed un hummer ma tra due mezzi medio-grandi per dirla in modo semplice! Le ridotte vengono in aiuto sulla neve perchè ti permettono di scendere a velocità ridotte utilizzando solo il freno motore e non i freni! Poi il disco 3 è molto piu' prestigioso del free ed al posto tuo se proprio land rover deve essere opterei proprio per il discovery! Perchè non prenoti una prova su strada e ti fai un'idea piu' precisa? E poi magari riferisci le tue impressioni!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
snafu
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 23
Iscritto il: 3 settembre 2007, 12:34
Località: ambivere

Stasera c'è stata riunione a casa tra me e la moglie, calcolatrice alla mano e via dicendo: prendiamo una discovery3 versione HSE + cambio automatico (a lei piace nero mentre io sono più sul grigio scuro).

Sicuramente lo proverò prima di firmare (anche se la prova sarà su strada di città ma meglio di niente), per il colore vedremo una volta in conce.
Altrettanto sicuro è che la faccio immatricolare a gennaio tanto i tempi di consegna sono sugli 80-90 gg per cui immatricolarlo a fine novembre mi sembra un pò stupido, aspetto un altro mese e non perdo l'anno.

Grazie per tutti i consigli.
snoboard rulez
Avatar utente
Ddevil
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 394
Iscritto il: 25 novembre 2004, 14:07
Località: Augusta

Quasi quasi fai un'altra riunione di famiglia e decidi per un bel range rover sport HSE...e taglia la testa al toro!!! ...e non solo la testa ;-)!
:toyota BJ42 :N1 Patrol GR 3000
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

:D :D :D
Rispondi

Torna a “Land Rover”