preparazione discovery 1 200

fabbro90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:28

Il discorso è proprio questo, non avendo nessun metodo di paragone,nn so cosa voglio dal mezzo, per questo acquisterò sicuramente quel kit...dalla descrizione non
riesco a capire cosa contiene il kit, 4ammo+4 sospensioni?
Devo prendere altri componenti per quanto riguarda l'assetto?
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

Ai validissimi consigli di titohill aggiungerei i distanziali o cerchi scampanati; è buona (e direi vitale) norma allargare la carreggiata quando si alza il baricentro...

Per gli ammortizzatori prova anche a sentire la Orap; puoi trovare anche prodotti a prezzi "umani" e di qualità sicuramente superiore ai vari Procomp, Terrafirma, De Carbon ecc.
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
fabbro90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:28

Che voi sappiate quel kit contiene sia molle che ammortizzatori?
seppotoy
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 55
Iscritto il: 20 settembre 2006, 20:33
Località: Messina

Si!
Se vuoi anche aumentare l'escursione compra anche i coni guidamolla e attacchi ammortizzatore posteriori e torrette anteriori ribassati; anche questi li trovi da paddock, oppure fatti fare un preventivo da aylmer motors

Ciao
ho speso un sacco di soldi in birra,macchine e donne........gli altri li ho sperperati!!
fabbro90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:28

seppotoy ha scritto:Si!
Se vuoi anche aumentare l'escursione compra anche i coni guidamolla e attacchi ammortizzatore posteriori e torrette anteriori ribassati; anche questi li trovi da paddock, oppure fatti fare un preventivo da aylmer motors

Ciao
Gentilissimo!!!grazie
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

Personalmente sono contrario agli attacchi (e torrette) ammortizzatori ribassati: tutti gli assetti se rimontano semmai attacchi "rialzati" per ospitare ammortizzatori più lunghi, quelli sì che garantiscono maggiore escursione...
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
fabbro90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:28

titohill ha scritto:Personalmente sono contrario agli attacchi (e torrette) ammortizzatori ribassati: tutti gli assetti se rimontano semmai attacchi "rialzati" per ospitare ammortizzatori più lunghi, quelli sì che garantiscono maggiore escursione...
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
Immagine
Stupenda complimenti!..per ora prendo solo l'assetto,gomme e cerchi, mi sono prestabilito un budget per fare il tutto, e per ora mi fermo qui... comunque anche se é ancora di serie, mi sta facendo divertire un sacco! :-)
Kilin4x4
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 8
Iscritto il: 16 aprile 2014, 22:48

fabbro90 ha scritto:
titohill ha scritto:Personalmente sono contrario agli attacchi (e torrette) ammortizzatori ribassati: tutti gli assetti se rimontano semmai attacchi "rialzati" per ospitare ammortizzatori più lunghi, quelli sì che garantiscono maggiore escursione...
Gli attacchi ribassati andrebbero montati in coppia con tamponi fine corsa maggiorati e facendosi bene i conti con la lunghezza degli ammortizzatori per evitare che, in massima compressione, l'ammortizzatore vada a pacco e si rompa.
Io sul Defender (che poi è quasi uguale al disco), nell'attesa di un assetto più serio, ho lasciato gli attacchi originali e l'escursione l'ho presa con gli ammortizzatori...
A me già basta e avanza così:
Immagine
Stupenda complimenti!..per ora prendo solo l'assetto,gomme e cerchi, mi sono prestabilito un budget per fare il tutto, e per ora mi fermo qui... comunque anche se é ancora di serie, mi sta facendo divertire un sacco! :-)

scusatemi ma ho visto un vecchio post che diceva che BFG wear and tear (scusate ma non so il equivalente in italiano)....questo e un po sbagliato....il BFG hanno reputazione di avere una buonissima longevita (si dice?)...BFG mud terrain per un tyre agressivo sono eccelenti sulla autostrada (niente rumore), buoni anche nel fango.....putroppo sui rocks (rocca?) bagnata non e gran che....per un beginner su un Disco 200, vanno bene..good luck!

Kilin
fabbro90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:28

Mi chiedevo se era possibile montare tutto l'assetto da soli...senza ponti e meccanici, io e mio padre abbiamo un po' di manualità(nel tempo libero restauriamo vespe...) dite che è possibile?
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Io penso di si, l'ho fatto più volte. Ci vuole solo un pò di ingegno per sfilare le molle.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
titohill
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1670
Iscritto il: 2 ottobre 2008, 17:09
Località: Marina di Ragusa
Contatta:

fabbro90 ha scritto:Mi chiedevo se era possibile montare tutto l'assetto da soli...senza ponti e meccanici, io e mio padre abbiamo un po' di manualità(nel tempo libero restauriamo vespe...) dite che è possibile?
Ti serve almeno un cric che alzi parecchio l'auto, o forse qualcosa che ti permetta di mettere l'auto in twist "esagerato" in modo da poter sfilare e reinfilare le molle una volta svincolato l'ammortizzatore
http://www.youtube.com/watch?v=vb2VuqtHiEI
http://youtu.be/FNRwd80Vuds

Il Cingolato, CASTIGATORE di Patrol nel mondo!!!
Avatar utente
michael
MEMBER
MEMBER
Messaggi: 244
Iscritto il: 19 ottobre 2012, 19:45
Località: pozzonovo,PADOVA

Giorgio 4x4 ha scritto:Il mio Discovery è del 1993 e ha percorso 270.000 km.
Questa la preparazione e posso inviare alcune foto.
Doppi ammortizzatori laterali IRONMAN
Blocco differenziale posteriore
Semiassi posteriori rinforzati
Pedane sottoporta rinforzate
Alberi di trasmissione maggiorati anteriore e posteriore
Binda
2 batterie
Compressore
Ammortizzatore sterzo
Barre di sterzo rinforzate
Verricello 12.000 LB cavo acciaio
Coppie sedili anteriori PRO TYPE
Kit puntone extreme
Piastre sabbia
Snorkel
Tubi freno aeronautici
Distanziali
Rialzo +5
Para differenziale, anteriore e posteriore
Gomme bf goodrich mud terrain 235/85 R16 , omologate.
Climatizzatore

Omologazione :
Paraurti anteriori per impegni gravosi (bull bar)
Grigli e salvafari anteriori e posteriori
Pedane sottoporta laterale
Protezione paraurti posteriori
Filtro di aspirazione tipo snorkel
Fari da lavoro brandeggianti anteriori e posteriori
Verricello elettromeccanico

FOTO... FOTO!!!!
it's a jeep thing, you wouldn't understand!
Avatar utente
Giorgio 4x4
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 703
Iscritto il: 9 luglio 2009, 7:02

Le foto puoi guardale su facebook, e se vuoi posso accertarti come amico e posso inviarti quelle meccaniche.

https://www.facebook.com/giorgio.antoci1
fabbro90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 marzo 2014, 17:28

Ciao a tutti, escono i primi problEmi, me lo aspettavo...
La macchina produce degli strani rumori, il rumore si presenta alternamente, sembra un rumore di sferragliamento, quasi come di cuscinetti rotti o frenata con pasticche finite, uno specie di ululo
Pareri? È strano il fatto che lo f alternamente... boooh!!!
Rispondi

Torna a “Land Rover”