Tappo olio land 90
non lo trovi come pezzo di ricambio? o non riesci proprio a trovarlo?? quale tappo? del motore?ma può essere che non trovo il tappo dell'olio del mio land rover 90 dell'85???
Dwardu110
Land 100 300tdi
Land 110 td5
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se eh del 85 dovrebbe avere il motore 2.5 aspirazione normale. su in alto in mezzo al motore ci dovrebbe essere il tappo. come dalla foto sotto. la foto e di un motore benzina non diesel.. ma il tappo e lo stesso. devi soltanto sollevare il tappo nero.
Dwardu110
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ah ok allora si deve sollevare e non svitare.....a me non mi sembrava quello perchè c'è quel tubo attaccato e ho pensato...come lo svito??? ma ora mi è tutto chiaro!! grazie mille....ah per caso sai a cosa potrebbe essere dovuto il fatto che mni perde olio??? non pensare che sia tanto è una cosa lieve...dwardu110 ha scritto:se eh del 85 dovrebbe avere il motore 2.5 aspirazione normale. su in alto in mezzo al motore ci dovrebbe essere il tappo. come dalla foto sotto. la foto e di un motore benzina non diesel.. ma il tappo e lo stesso. devi soltanto sollevare il tappo nero.
....alla massima velocità!!!!
beh conbsidera che sono sempre motori vecchi e quindi è normale che consumino un pochino di olio...
anche io nel Suzuki, motore totalmente diverso dal tuo perde un pò di olio e periodicamente va aggiunto.
se vedi che il consumo è eccessivo, perde acqua e il motore non rende bene potrebbe essere il basamento del monoblocco...ma nel tuo caso mi sembra un ipotesi remota...
anche io nel Suzuki, motore totalmente diverso dal tuo perde un pò di olio e periodicamente va aggiunto.
se vedi che il consumo è eccessivo, perde acqua e il motore non rende bene potrebbe essere il basamento del monoblocco...ma nel tuo caso mi sembra un ipotesi remota...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4
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nn è una cosa eccessiva.....e a me sembra che questo olio esca dalla guarnizione dell'asticella dalla quale si controlla il livello...infatti l'altro giorno ho notato che è tutta piena di olio....suzuki413 ha scritto:beh conbsidera che sono sempre motori vecchi e quindi è normale che consumino un pochino di olio...
anche io nel Suzuki, motore totalmente diverso dal tuo perde un pò di olio e periodicamente va aggiunto.
se vedi che il consumo è eccessivo, perde acqua e il motore non rende bene potrebbe essere il basamento del monoblocco...ma nel tuo caso mi sembra un ipotesi remota...
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beh se brucia un po di olio e normale per un motore adesso un po vechiotto se l olio fouri esce dalla asticella non e un boun segnio. voul dire che il motore avrebbe bisognio di una revisione ma non allarmarti!! potrebbero anch passare un paio d anni prima che succede. il mio parere e di tenerlo cosi finche non diventa troppo insaportabile e poi cambiare motore.nn è una cosa eccessiva.....e a me sembra che questo olio esca dalla guarnizione dell'asticella dalla quale si controlla il livello...infatti l'altro giorno ho notato che è tutta piena di olio....
cercero di spiegarti cosa succede e perche ti esce l olio dal asticella. i pistoni nel motore qouando vanno su e giu fanno compressione(aria), adesso tu hai ho i posto dove mouvono i pistoni o i segmenti <Anelli>(rings) usurati e allora questa compressione passa da sopra il pistone a sotto alla base del motore. allora questa aria manda l olio fouri dal asticella. questa compressione trova anche sfogo dal tappo del olio. infatti se levi it tappo quando il motore e acceso la potrai vedere. credo....
Dwardu110
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Land 110 td5
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lunedì la faccio vedere al meccanico...perchè prima non me lo faceva e da circa una settimana che lo fa.....potrebbe essere dovuta al fatto che la macchina prima è stata ferma per un pò di tempo mentre ora cammina più spesso??ah che olio mi consigliate??dwardu110 ha scritto:beh se brucia un po di olio e normale per un motore adesso un po vechiotto se l olio fouri esce dalla asticella non e un boun segnio. voul dire che il motore avrebbe bisognio di una revisione ma non allarmarti!! potrebbero anch passare un paio d anni prima che succede. il mio parere e di tenerlo cosi finche non diventa troppo insaportabile e poi cambiare motore.nn è una cosa eccessiva.....e a me sembra che questo olio esca dalla guarnizione dell'asticella dalla quale si controlla il livello...infatti l'altro giorno ho notato che è tutta piena di olio....
cercero di spiegarti cosa succede e perche ti esce l olio dal asticella. i pistoni nel motore qouando vanno su e giu fanno compressione(aria), adesso tu hai ho i posto dove mouvono i pistoni o i segmenti <Anelli>(rings) usurati e allora questa compressione passa da sopra il pistone a sotto alla base del motore. allora questa aria manda l olio fouri dal asticella. questa compressione trova anche sfogo dal tappo del olio. infatti se levi it tappo quando il motore e acceso la potrai vedere. credo....
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