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Lada Niva - blocco

Inviato: 28 luglio 2010, 16:22
da Black Rover
Salve a tutti, ho voluto aprire questo topic per sapere un pò di più sulla mitica Lada Niva!!!

in particolare vorrei sapere dei bloccaggi!!!

io so che ha il bloccaggio centrale!!

ma ho sentito dire che ha anche quello posteriore, e vero???



Inviato: 28 luglio 2010, 17:26
da mac
Non vorrei sbagliare, ma mi pare avesse (e continua ad avere) solo il centrale di serie (per altro cosa indispensabile visto che è una integrale permanente)

Inviato: 28 luglio 2010, 17:52
da ROCCIA
concordo :) :)

Inviato: 28 luglio 2010, 21:15
da GN71
mac ha scritto:Non vorrei sbagliare, ma mi pare avesse (e continua ad avere) solo il centrale di serie (per altro cosa indispensabile visto che è una integrale permanente)
Vero!
Sono già stato smentito una volta dal Nonno sul fatto che avesse anche il blocco posteriore :cry:

Re: Lada Niva - blocco

Inviato: 29 luglio 2010, 0:06
da gilgil
Black Rover ha scritto:Salve a tutti, ho voluto aprire questo topic per sapere un pò di più sulla mitica Lada Niva!!!

in particolare vorrei sapere dei bloccaggi!!!

io so che ha il bloccaggio centrale!!

ma ho sentito dire che ha anche quello posteriore, e vero???


Hai deciso di fare un cambio alla pari Black?? :) :) :)

Inviato: 29 luglio 2010, 2:16
da Black Rover
Grazie per il dubbio tolto!!!

No Giuliano era solo per curiosità personale!!!

Inviato: 29 luglio 2010, 7:39
da NonnoCarlo 4x4
Confermo presenza del centrale. No posteriore.

Scocca portante, senza telaio separato, antenata dei moderni SUV.

Inviato: 29 luglio 2010, 10:19
da carlo gr
:rap! mi associo alle risposte
se non ricordo male ha solo il centrale
cmq ora mi hai messo un pallino..e dovro controllare

Inviato: 29 luglio 2010, 10:45
da martini racing
qualche anno fa avevamo una Lada Niva e confermo il blocco centrale!!!

Inviato: 29 luglio 2010, 15:26
da NonnoCarlo 4x4
carlo gr ha scritto::rap! mi associo alle risposte
se non ricordo male ha solo il centrale
cmq ora mi hai messo un pallino..e dovro controllare
Vai tranquillo.
Differenziale centrale presente (è un'integrale permanente);
carrozzeria portante (non ha il telaio separato) ma rinforzata;
ruote indipendenti all'anteriore;
possibilità (nelle prime versioni, scomparsa con l'avvento del motore 1700) di mettere in moto il motore a mezzo manovella.

Inviato: 29 luglio 2010, 20:06
da gilgil
[quote
possibilità (nelle prime versioni, scomparsa con l'avvento del motore 1700) di mettere in moto il motore a mezzo manovella.[/color][/b][/quote]

mazza... i pedali no?? :) Comunque sarcasmo a parte, secondo me rimane un ottimo mezzo per l'epoca in cui fu costruito, ricordiamoci che si parla della Russia nel periodo della guerra fredda!

Inviato: 29 luglio 2010, 21:40
da Black Rover
gilgil ha scritto:[quote
possibilità (nelle prime versioni, scomparsa con l'avvento del motore 1700) di mettere in moto il motore a mezzo manovella.[/color][/b]
mazza... i pedali no?? :) Comunque sarcasmo a parte, secondo me rimane un ottimo mezzo per l'epoca in cui fu costruito, ricordiamoci che si parla della Russia nel periodo della guerra fredda![/quote]

ben detto giuliano!! :smile: :smile:

Inviato: 29 luglio 2010, 21:43
da martini racing
confermo tutto...era un bel mezzo da strapazzare...noi viaggiavamo nicosia agrigento con la niva!!!mai lasciati a piedi!!!

Inviato: 29 luglio 2010, 21:52
da ROCCIA
se preparata e un bel mezzo :) :)

Inviato: 30 luglio 2010, 1:30
da GN71
michele4x4 ha scritto:se preparata e un bel mezzo :) :)
Certo, basta prendere la carrozzeria e montarla su un telaio GR :) :)