problemi e guai dopo il tagliando al GC

Rispondi
nogod
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 maggio 2013, 14:08
Località: Massa
Contatta:

aiutatemiiii....pleaseeee...!!! :scong
dopo aver fatto un bel tagliando presso un'officina della mia citta...con cambio olio motore,filtro olio,filtro gasolio,filtro aria...e una serie di controlli generali...vado a riprendere il GC e me ne vado a casa. Dopo circa due ore ,sorpresa...non va più in moto...o meglio...va in moto e si spegne...riprovo...insisto..e va in moto!!!
Penso a un vuoto nel filtro del gasolio...INVECE...???
il giorno dopo...mentre effettuo un sorpasso....BAM...puzzo di gasolio e motore spento....a malapena riesco a buttarmi sulla destra e tentare una sosta di fortuna...scendo...apro il cofano e....GASOLIO IN OGNI DOVE...azz...è scoppiata l'AGIP?????
A questo punto chiamo un amico ex-meccanico...e mi dice fa notare che si son staccati i tubicini che portano gasolio dal filtro alla pompa del common rail...e che chi ha fatto il tagliando non conosce questa vettura e non sa com funziona l'incastro dei suddetti tubicini...
Sistema i tubi staccati e il GC riparte...ma fa ancora i capricci....allora mi ha fatto ordinare il kit dei 3 tubicini in mercedes (essendo il 2.7 mercedes)...secondo Voi...è veramente solo un problema legato a questi tubi???o potrebbe (mio dubbio) essere il filtro del gasolio che non va bene????
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

da controllare:

1) che il filtro gasolio sia stato connesso bene, specie il raccordo che si trova sotto il filtro
2) sicuramente i tubetti sono rotti, siccome sono rigidi (e devono esserlo casomai ti spiego perchè) un meccanico che non conosce questo motore rischia di romperli, i tubetti se ricordo bene sono 5 e ti conviene cambiarli tutti, costano circa 140 € tralascia solamente il tubetto nero del flauto iniettori.
3) un punto critico del motore CRD è la pompa di alta pressione, può perdere anche da li, da uno dei tre pistoncini.
4) attenzione che se il circuito del gasolio dal filtro gasolio agli iniettori presenta importanti bolle d'aria non si metterà mai in moto, ti conviene inserire tra il tubo di uscita del fitro gasolio una pompa manuale di tipo nautico, costa pochi euro e risolvi il problema dell'aria nel circuito.
5) dopo che avrai sistemato tutto, il computer di bordo ti farà impazzire, lascia perdere la marea di errori che ti darà e portala in Chrysler a far resettare gli errori, lascia perdere quello che ti dicono loro, fattelo fare e basta, spesa circa 40€

fai sapere, ciao.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
nogod
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 6
Iscritto il: 27 maggio 2013, 14:08
Località: Massa
Contatta:

grazie Gilgil per i consigli...
sono andato in concessionaria e ho preso il kit completo dei tubetti e visto che ero lì...anche il filtro originale...spesa totale 120 eurini...e stamani il mio amico mecc mi sistema ogni cosa..!!!stranamente il computer di bordo non segnalava nulla...!!!
Appena sistemato il tutto ti faccio sapere come va
grazie ancora dei consigli
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Meglio così se non dà errori, al limite puoi verificare facendo tre volte on / off con la chiave del quadro, seguito da on, sul contakilometri al posto dei km ti appare P seguito da 4 cifre, ciao.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Rispondi

Torna a “Jeep”