grand cherokee 2.7 overland 6-2003

fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

appena acquistato, me lo consegnano lunedi prossimo ,che mi dite? mi consigliate su tutti gli accorgimenti da prendere? e sui controlli da fare? i km sono 149.000 unico proprietario. grazie un salutone a tutti.
vivi e lascia vivere.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao Fabrizio abbiamo scritto di tutto di più sul gc 2.7 nel post prima del tuo, comunque complimenti per l'acquisto anche io ho il gc 2.7 overland grigio, prima di meterti in viaggio verifica guinti omocinetici alberi di trax ant e post per eventuali perdite di grasso dovuto a rottura delle cuffie, altrettanto dicasi per cuffie giunti omocinetici ruote sx dx ant. controlla o informati sul cambio automatico per vedere se è stato sostituito l'olio nel dubbio ti consiglio di farlo sostituire altrettanto dicasi per olio differenziali e olio e filtri mot a presto ciao
fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

grazie mille, lo faro' , come kilometraggio che mi dici? tutto certificato da auto 6 a milano.
vivi e lascia vivere.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Guarda nn dico che l'auto è ancora in rodaggio ma tranquillo che se tieni sotto controllo queste cose che ti ho elencato ci farai ancora tanti km, e poi considera che è sempre stata della stessa persona significa che andava bene altrimenti l'avrebbe venduta già da tempo fagli un bel tagliando e vai tranquillo è una super machina da guerra una peca i consumi altini ma questo del resto vale per tutti i fuoristrada a presto ciao
fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

grazie luca sei molto gentile, speriamo sia cosi' , ultimamente la sfiga mi perseguita, almeno credo, ti terro informato di tutto se avro' dei dubbi sul funzionamento devo capire un po' di cose .....troppi pulsanti. :lol:
vivi e lascia vivere.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

fabrizio13 ha scritto:grazie luca sei molto gentile, speriamo sia cosi' , ultimamente la sfiga mi perseguita, almeno credo, ti terro informato di tutto se avro' dei dubbi sul funzionamento devo capire un po' di cose .....troppi pulsanti. :lol:
Ciao, segui i consigli di Luca, se tieni controllati gli oli ne farai minimo altrttanti di km
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

PROVATA con titolare concessionaria affianco, constatato che il riscaldamento non funziona , riconsegnata in attesa della riparazione, chiaramente tutto in garanzia, hanno ordinato il pezzo, non so che pezzo ma l'hanno ordinato. ?????????
vivi e lascia vivere.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ciao si tratta di un problema comune in questa serie di grand cherokee la spesa nn è da poco sopratutto perchè bisogna smontare tutto il cruscotto, solitamente si rompono le 2 paratie in plastica della chiusura bocchette interne condotti aria comandate da un attuatore elettrico, so che esiste anche una modifica per ovviare al problema dove si inseriscono delle resistenze elettriche che attenuano la forza del motore, controlla anche l'inserimento delle ridotte e fai lavorare il cambio con le ridotte poi fai dei numeri 8 sia avanti che dietro e ascolta eventuali rumori sui ponti e giunti omocinetici ciao dimenticavo controlla riscaldamento sedili e movimento sedili perchè è tutto elettrico
fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

OK GRAZIE. appena la ritiro la provo con il concessionario,perche' controllare le ridotte? i numeri 8 li faccio con le ridotte o con il cambio normale'?
vivi e lascia vivere.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

I numeri otto vanno bene anche con le normali ma con le ridotte innanzitutto controlli l'effettivo blocco del differenziale centrale e poi i rumori dei giunti omocinetici vengono amplificati quindi si avvertono maggiormente ciao a presto
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se metti le ridotte i numeri otto devi farli su sterrato o ti giochi la trasmissione.
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

gilgil ha scritto:Se metti le ridotte i numeri otto devi farli su sterrato o ti giochi la trasmissione.
Si certo gil meglio su sterrato ma se fai un giro su asfalto ovviamente si intende a passo d'uomo e basta un giro per evidenziare eventuali rumori ciao
fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

OK PRONTA PER DOMANI,..............CAMBIA TUTTI E 3 I MOTORNI DI DX,.... domani mattina la ritiro.....e dopo vado a firmare la separazione...........e che Dio me ne liberi per sempre. :oops: :oops:
vivi e lascia vivere.
Luca72
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 49
Iscritto il: 29 novembre 2012, 12:08

Ok fabri in bocca al lupo per domani con il gc, spero che il resto sia una battuta o che nn sia una conseguenza del gc a presto ciao
fabrizio13
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 18
Iscritto il: 17 gennaio 2013, 15:51
Località: tromello -pv-

no, no, non e' una battuta e' la verita' dopo 17 anni torno a respirare..........non ce la facevo piu', gli ultimi 2 anni l'ho subita a mille, gli ho lasciato tutto:toyota, casa, mobili, etc, etc, in cambio di una 2 settimane al mese con i figli,(settimane alterne), me ne ha fatte troppe e' stata dura ma e' meglio cosi', nel frattempo i ragazzi stanno all'ottanta per cento con me.......loro sanno, loro filtrano parecchio, loro mi amano, sono un ottimo padre. scusate lo sfogo.... :sad: :sad:
vivi e lascia vivere.
Rispondi

Torna a “Jeep”