Pagina 1 di 2

4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 18 dicembre 2011, 17:28
da ignazio
ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie

Re: 4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 18 dicembre 2011, 19:26
da CelicaS
ignazio ha scritto:ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).

Inviato: 19 dicembre 2011, 7:53
da ignazio
grazie per la pazienza e la risposta più che soddisfacente

Inviato: 19 dicembre 2011, 8:58
da gilgil
Negativo Celicas, Bonjo ha il 4.2L, ma i 4.0L si trovano anche, Ignazio continua a cercare perchè ci sono, abbi pazienza.

Re: 4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 19 dicembre 2011, 19:04
da the Saw
CelicaS ha scritto:
ignazio ha scritto:ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
:-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)

Re: 4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 19 dicembre 2011, 20:21
da CelicaS
the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:
ignazio ha scritto:ciao celicas , ma il 4000L da che anno parte? Dovrei prendere wrangler storico per via delle esenzioni , ma mi sono accorto cercando un po che quelle col faro quadro sono praticamente tutte 2,5 , è possibile ? grazie
allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
:-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D

Inviato: 19 dicembre 2011, 21:55
da ignazio
..e che ne pensate invece del 105 KW 143 cv ? 2,5 , sembrano proporzionati i cavalli e anche se non è storico il bollo costa 270 euro , tra l'altro all'aci mi hanno comunicato che per l'esenzione totale della tassa occorrono 30 anni , io credevo 20 , quindi mi sa che le mie ricerche si devono orientare su un modello più recente e il 4L sfiora i 400 euro di tassa e come seconda macchina per quanto mi riguarda non me lo posso permettere , anzi cercando su autoscaut24 , il su citato 143cv si trova anche a 10.000 euro , certo da verificare poi le condizioni . Grazie

Inviato: 20 dicembre 2011, 0:26
da bonjo
In effetti il mio "sarebbe" un 4.2, certo che di originale ha ben poco: motore, cambio, riduttore e ponti non sono più i suoi. Il motore è un 4.0, cambio e riduttore provengono dal CJ a 8 cilindri (molto più robusti), i ponti dal Wagoneer...lasciamo perdere che è meglio.

Per la tua ricerca, i 4.0 si trovano anche prima del 92, tutta questione di soldi. Guarda qui:

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?a ... =A%2CN%2CU

Inviato: 20 dicembre 2011, 19:16
da tommy vercetti
ma non hanno mai fatto un yj v8?

Re: 4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 20 dicembre 2011, 19:42
da the Saw
CelicaS ha scritto:
the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto: allora Ignazio....
il Wrangler nella configurazione YJ incomincio' a montare il motore 4.0L (AMC 242) dal 1991, anno in cui tale propulsore sostitui' il piu' datato AMC 258 4,2L.
Relativamente alla difficolta' a trovare un mezzo con il motore 4000...sinceramente non saprei....ma penso che non sia poi cosi' difficile....Ad esempio ....il Jeeper Bonjo credo che abbia proprio il YJ 4.0L, potresti chiedere a lui se ha qualche notizia in merito.

Giusto per spezzare una lancia in favore del 2,5L....pur conoscendone i limiti....non e' assolutamente scadente.....e se per caso alla macchina non fosse necessario chiedere performance di alto livello....anche tale propulsore e' piu' che soddisfacente.
Buona scelta...........


PS: capisco perfettamente la convenineza di far rientrare il mezzo fra i veicoli storici....comunque mi e' d'obbligo ribadire cio' che ti ha gia' detto Bonjo nel post precedente.....e cioe' che acquistando un YJ devi essere consapevole che il confort non sara' di certo paragonabile a quello dei modelli piu' recenti TJ ( con sistema sospensivo a molle).
:-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
Ma io parlavo seriamente!!!!! 8) 8)

Inviato: 20 dicembre 2011, 19:48
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.

Re: 4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 20 dicembre 2011, 19:51
da CelicaS
the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto:
the Saw ha scritto: :-))prego Celicas quando parla di Jeep e' una Bibbia.... :)
si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
Ma io parlavo seriamente!!!!! 8) 8)

8) 8) 8) 8) 8) 8)

(si....ma l'intenzione di farti diventare cavia AIRP ...rimane.... :) :) :) :) )

Re: 4000 L precedente al 1992 ?

Inviato: 20 dicembre 2011, 19:58
da the Saw
CelicaS ha scritto:
the Saw ha scritto:
CelicaS ha scritto: si...si..... prendi per il culo.....ehhhhh!!!!!
il laboratorio AIRP.......prendera' i dovuti provvedimenti..... :D :D :D :D :D
Ma io parlavo seriamente!!!!! 8) 8)

8) 8) 8) 8) 8) 8)

(si....ma l'intenzione di farti diventare cavia AIRP ...rimane.... :) :) :) :) )
Help ME!!!!!!!! :) :) :)

Inviato: 20 dicembre 2011, 20:08
da tommy vercetti
CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!

Inviato: 20 dicembre 2011, 20:16
da CelicaS
tommy vercetti ha scritto:
CelicaS ha scritto:
tommy vercetti ha scritto:ma non hanno mai fatto un yj v8?
credo di no......
il propulsore AMC V8 prende il nome di AMC 360 ed e' stato montato sulle Jeep CJ, Wagoneer, Grand Wagoneer e Cherokee. Nel 1991 credo sia stato abbandonato, in quanto tutti i modelli Jeep con propulsore V8 hanno montato i cosiddetti MAGNUM con cubatura di 5,2 Litri e 5,9 Litri ( fabbricazione Chrysler). Anch'essi agli inizi degli anni 2000 sono stati sostituiti dalla serie PowerTech 4,7L e dai propulsori Hemi 5,7L.
capito grazie, ricordavo un 4.2 a carburatori v8...e poi non sapevo di un cherokee v8!!! spettacolo!!!
si....ma vedi che si tratta del Cherokee SJ ...non del XJ......l'SJ e' il modello madre costruito dal 1973

PS: oltretutto ho visto da ricerca su siti americani che l'SJ montava anche un V8 6,6Litri (!!!!!!) AMC 401