Grand Cherokee che modello?

Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Che anno è? Tanto per comparazione, un mio amico ha appena venduto il suo GC Limited 2.7 CRD del 2002, nero con tettuccio oltre alla dotazione di serie del Limited, 130mila km originali, perfetto di meccanica e carrozzeria a 8000 euri..........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Un 2.7 CRD del 2005 (gli ultimi nati) a 9500€ rientra nella norma e con soli 93000 km prendilo al volo, le noie che possono avere;
1) cambia a prescindere lo spinotto centralina del cambio automatico, gli or lasciano trafilare l'olio nella centralina con problemi anche gravi al cambio (5€ di spinotto)
2) controlla che il 5° iniettore non trafili gasolio perchè è una rottura sistemarlo, di per se bisogna sostituire 10€ di guarnizione, il problema è che essendo infilato quasi in abiracolo bisogna mettere giu il motore, in caso sappimi dire che c'è un barbatrucco...
3) non mi risultano altri problemi cronici a parte le palette del clima, se funziona bene il clima ti dirò un altro barbatrucco per continuare a farlo funzionare bene...
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
marchettolive
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 12
Iscritto il: 28 novembre 2011, 12:12

Grazie, volevo anche chiedere se sapete dove posso portarla a Roma per fare il testi di controllo prima di acquistarla.
Ciao
Laura
Ultima modifica di marchettolive il 12 febbraio 2012, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MadMikeStyle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:18
Località: Mad-Garage
Contatta:

bonjo ha scritto:Il Quadra Drive è ancora di più: oltre ad avere il riduttore con il viscoso e quindi usufruire dei "servigi" del Quadra Trac, il Quadra Drive tramite un sistema di pompe idrauliche Gerotor blocca i differenziali dei ponti nella misura necessaria a proseguire il cammino. In pratica, sono dei differenziali idraulici che si bloccano in automatico sino al 100%, consentendoti di muoverti (nei limiti delle gomme e delle dimensioni del mezzo) in terreni difficili anche con una sola ruota in piena trazione.
Cioè in pratica è come montare un bloccaggio al 100% su quei 4x4 che ne sono sprovvisti?
MadMikeStyle : Salerno, Costiera Amalfitana, Merritt Island (Florida), Cabrera de Nàgua (Repùblica Dominicana).
Immagine "Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!

Immagine http://www.facebook.com/generatoredinvidia Immagine
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Praticamente si. Infatti sono dei ponti abbastanza richiesti per modifiche Jeep, certo che non è pensabile montarli su un Toyota o un Nissan
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
MadMikeStyle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:18
Località: Mad-Garage
Contatta:

bonjo ha scritto:...sono dei ponti abbastanza richiesti per modifiche Jeep...
Bonjo mi stanno facendo una testa tanto per quanto riguarda i mitici ponti Dana44 che non sarebbero presenti sui jappi, ma che sarebbero della stessa leggendaria robustezza dei vari Toyota e Nissan. La trazione del GC a che livello è se confrontata ai 4x4 più duri, come Land Cruiser, Patrol e Wrangler? Grazie!
MadMikeStyle : Salerno, Costiera Amalfitana, Merritt Island (Florida), Cabrera de Nàgua (Repùblica Dominicana).
Immagine "Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!

Immagine http://www.facebook.com/generatoredinvidia Immagine
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

I ponti Dana 44 sono diversi da quelli montati sui GC con quadra-drive, questi ultimi sono un Super 30 all'anteriore e un 44 Alluminio al posteriore che ovviamente non hanno la robustezza, appunto, di un 44 ma sono sicuramente superiori a quelli delle altre Jeep (Cherokee XJ e Grand Cherokee ZJ in primis). Il Dana 44 è poco usato in quanto più difficilmente reperibile rispeto ai ponti Patrol, ma ha una robustezza pari a questi, anzi in particolare i semiassi D44 hanno diametro 33.3 mm., lo stesso del posteriore del Patrol mentre all'ant. il Patrol ce l'ha leggermente più piccoli (32.9 mm.)
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
MadMikeStyle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:18
Località: Mad-Garage
Contatta:

bonjo ha scritto:...sono un Super 30 all'anteriore ed un 44 in alluminio al posteriore, che ovviamente non hanno la robustezza di un 44 ma sono sicuramente superiori a quelli delle altre Jeep (Cherokee XJ e Grand Cherokee ZJ in primis).
Ok Bonjo, quindi in ogni caso i ponti leggermente "meno offroad-gravoso" del GC non sono inferiori di così tanto rispetto ai 4x4 più radicali.
MadMikeStyle : Salerno, Costiera Amalfitana, Merritt Island (Florida), Cabrera de Nàgua (Repùblica Dominicana).
Immagine "Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!

Immagine http://www.facebook.com/generatoredinvidia Immagine
Avatar utente
MadMikeStyle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:18
Località: Mad-Garage
Contatta:

Ragazzi a livello robustezza/affidabilità come vedete il GC paragonato ad un Durango? Sono la stessa categoria, vero???

WJ : http://www.google.it/search?hl=it&site= ... el4ATN_IBQ

Durango : http://www.subito.it/auto/dodge-durango ... 937138.htm
MadMikeStyle : Salerno, Costiera Amalfitana, Merritt Island (Florida), Cabrera de Nàgua (Repùblica Dominicana).
Immagine "Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!

Immagine http://www.facebook.com/generatoredinvidia Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao:
a) io con lo zj dietro ho il 44a con l'autobloccante (lsd ??, non ho mai capito la differenza :? :) )
b)tra dana 30 zj e 30 super wj non so quanto in realtà cambi in fatto di robustezza...io sto pensando di swappare davanti un 44 da un tj rubicon. Ne parlavo giusto ieri con il meccanico quando ho sostituito il giunto omocinetico per poter poi mettere un blocco arb.
dietro invece sto pensando di tenere il 44a di serie, al massimo di rifare le frizioni...
c)beh il durango è dodge...che è buona cosa :) non sono esperto in materia, ma credo che come affidabilità sia moooolto meglio di jeep.
poi se parliamo di offroad allora è meglio jeep, anche perchè il durango pesa molto di più e davanti credo abbia le indipendenti.

:evil:
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Tommy, se devi swappare, cerca un 44 per dietro, lascia perdere l'anteriore che di solito dà molti meno problemi.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
MadMikeStyle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:18
Località: Mad-Garage
Contatta:

tommy vercetti ha scritto:...(lsd?, non ho mai capito la differenza)
Limited Slip Differential, che non vuol dire uno slip differente limitato :-D ma differenziale a slittamento limitato, c'è scritto dietro alcune vecchie Vitara.
tommy vercetti ha scritto:...il Durango è Dodge... che è buona cosa. credo che come affidabilità sia moooolto meglio di Jeep.
Tommy credi che i vari Dodge Ram turbodiesel, come base di partenza, siano affidabili e convenienti?
MadMikeStyle : Salerno, Costiera Amalfitana, Merritt Island (Florida), Cabrera de Nàgua (Repùblica Dominicana).
Immagine "Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!

Immagine http://www.facebook.com/generatoredinvidia Immagine
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

@bonjo: tra un 44a e un 44 normale non so quanto cambi...mi sa che faccio un lavoraccio per guadagnare davvero poco...o no? tu che ne dici?
@mike: casso :) fanno paura...soprattutto se ti becchi un power wagon, a quanto so escono con i blocchi di serie!!! qui qualche info
http://en.wikipedia.org/wiki/Dodge_Power_Wagon

http://www.allpar.com/model/ram/power-wagon.html

una prova:
http://www.youtube.com/watch?v=zDDYuOb2pbg

l'unico problema è lo scarso utilizzo che si può fare qui da noi...cosa fai il pistino da trial con i power wagon :D ??
però ad avere qualche soldo io lo prenderei...SUBITO!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
MadMikeStyle
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 giugno 2013, 21:18
Località: Mad-Garage
Contatta:

Beh per una pistina da trial o un percorso da raduno accidentato servono i piccoli 4x4 o al max un 3 porte rialzato, poi si ha difficoltà in certi passaggi o ci si incastra spesso.
tommy vercetti ha scritto:...soprattutto se ti becchi un power wagon...
Immagine Intendi sto camion militare? :o Però wow, dev'essere bello tosto e pesante.
MadMikeStyle : Salerno, Costiera Amalfitana, Merritt Island (Florida), Cabrera de Nàgua (Repùblica Dominicana).
Immagine "Cittadino del Mondo"? Non ancora, ne ho visitato appena metà!!!

Immagine http://www.facebook.com/generatoredinvidia Immagine
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

@Tommy: lascia stare, il 44 è tutta un'altra cosa rispetto al 44A, più robusto come cristo e come componenistica, inoltre il 44A ha le c-clips che il 44 non ha, oltre al fatto che per il 44 si trova tutto però proprio tutto after-market. Secondo me, uno o meglio ancora tutti e due i D44 prelevati da un Wrangler TJ (quelli che ce l'hanno, non JK però!) sono il migliore upgrade che si possa fare ad uno ZJ
1989 Mercedes 250 GD
Rispondi

Torna a “Jeep”