Info trasmissione Cherokee

Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

ahhh complimenti ho appena visto la foto del tuo mezzo....adesso mi è chiaro xkè sei un esperto in settore, l'hai sistemato per benino...scusa una curiosità e anche l'OT? ma sono 265/85 r16? anche se mi sembrano un pò + altine :)
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

PackmanL040 ha scritto:ahhh complimenti ho appena visto la foto del tuo mezzo....adesso mi è chiaro xkè sei un esperto in settore, l'hai sistemato per benino...scusa una curiosità e anche l'OT? ma sono 265/85 r16? anche se mi sembrano un pò + altine :)
le ruote sono semplici 235/85-R16
la macchina ha un +20 (o un +23 ..non ricordo piu')
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Il sistema del vuoto (vacuum) nel Cherokee veniva usato per tantissime cose, tra cui l'inserimento della trazione anteriore ma anche del sistema di sgancio del semiasse destro, difatto questa funzione ha lo stesso ruolo dei mozzi liberi delle altre fuoristrada. E' stato eliminato negli anni in quanto poco affidabile, nelle versioni con la trazione selec-trac (2,8 V6 e 4,0, entrambe SOLO con cambio automatico) questo sistema non c'era, pur potendo cmq camminare con la sola trazione post.

I mozzi manuali per quel ponte ci sono, AVM mi pare li faccia, bisogna cercare l'interasse 5x114,3 tipicamente per il Chevrolet Blazer S10 che montava gli stessi ponti e anche un sistema di mozzi liberi tramite vacuum ma diverso (e comunque inaffidabile) rispetto ai Cherokee.
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
PackmanL040
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 959
Iscritto il: 30 novembre 2010, 1:35
Località: Rocca di Capri Leone(ME)

bonjo ha scritto:Il sistema del vuoto (vacuum) nel Cherokee veniva usato per tantissime cose, tra cui l'inserimento della trazione anteriore ma anche del sistema di sgancio del semiasse destro, difatto questa funzione ha lo stesso ruolo dei mozzi liberi delle altre fuoristrada. E' stato eliminato negli anni in quanto poco affidabile, nelle versioni con la trazione selec-trac (2,8 V6 e 4,0, entrambe SOLO con cambio automatico) questo sistema non c'era, pur potendo cmq camminare con la sola trazione post.

I mozzi manuali per quel ponte ci sono, AVM mi pare li faccia, bisogna cercare l'interasse 5x114,3 tipicamente per il Chevrolet Blazer S10 che montava gli stessi ponti e anche un sistema di mozzi liberi tramite vacuum ma diverso (e comunque inaffidabile) rispetto ai Cherokee.
Ahhh se l'avm fa i mozzi per il D30 questa si che è una bella notizia....grazie dell'info
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Cercali bene perchè non sono facili da trovare: tanti preferivano installare il posi-lock piuttosto che i mozzi liberi. Quindi produzione limitata.
1989 Mercedes 250 GD
Stefano96
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 ottobre 2017, 0:49

Ciao ho un problema alla mia jeep cherokee motore 2.1 TD anno 1988.
Oggi andando in campagnia ho azionato la 4x4 ed ho notato che il riduttore funziona però le ruote di avanti non girano, ho fatto caso la trasmissione anteriore gira però le ruote non vanno, ho anche fatto caso che dentro l abitacolo non si accende la spia part-time. Potrebbero esserci problemi di depressore? Ho sentito dire che queste jeep hanno un polmoncino si fosse rotto?
Rispondi

Torna a “Jeep”