TJ 4.0 6m del 2005

Rispondi
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Salve a tutti, vorrei sapere tutto ma proprio tutto sul TJ 4.0 6m del 2005; potenza, coppia, tipo di ponti, coppie coniche, riduttore, ecc.....

Grazie anticipatamente!
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
NonnoCarlo 4x4
FAMILY MEMBER
Messaggi: 9246
Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
Località: Catania
Contatta:

Celicas, Bonjo, ...............tocca a voi!! :-o :-o
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Da quel poco che so, rispetto al 5m dovrebbe avere il ponte post. DANA44 di serie e il motore in configurazione High Output derivato dallo Cherokee........
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

spero non vorrai sostituirlo al tuo bellissimo GR
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Se non erro ha il dana 44 rinforzato al posteriore, riduttore rinforzato, e blocchi elettrici
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

scusate il ritardo....ma mi accorgo solo adesso di questo post.....

allora.....a quanto scrive il Kamy.....sembrerebbe che il mezzo a cui si riferisce e' un TJ ''Rubicon'' a 6 velocita' . Il cambio a 6 marce (progetto mercedes) e' stato adottato proprio nel 2005.
Se allora si tratta di questo.....(ricorda kamicaze ....che con le Jeep e' importante specificare la versione.....in quanto le varie versioni possono essere molto differenti fra loro....anche nella meccanica)....allora le specifiche che ti interessano sono le seguenti:

Motore 4.0L HO AMC242 PowerTech6
Potenza: 190 CV
Cambio 6 speed NSG370
Transfer Case: NV241OR
Ponte Ant. Dana44 con Air Locker
Ponte Post. Dana44 con Air Locker
Rapporto di riduzione 4:1
Coppie coniche: 4.10

Tieni presente che dello stesso anno 2005 c'e' anche il modello normale di caretteristiche inferiori qui descritte:
Motore: lo stesso
potenza: la stessa
Cambio: lo stesso
Transfer case: NP231 (se sei fortunato potresti trovarci il NV(G)241OR
Ponte Ant: Dana35
Ponte Post: Dana44 (no blocco)
Coppie coniche: 3.73
Rapporto riduzione: 2,8xx:1 (non ricordo bene)
bye
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
IL KAMIKAZE
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3648
Iscritto il: 9 novembre 2005, 1:17
Località: Yokohama, Japan
Contatta:

Grazie per le risposte! Il TJ in questione non è un Rubicon ma un normalissimo Sport... La cosa che più mi ha colpito è quanto sia basso, nonostante l'assetto OME e le 33"!!! Ricordo che il mio GR con il +6 e le 33" aveva più luce a terra.... Lasciamo perdere il JK Rubicon di stamattina..... :sad: manco c'erano 20cm....
ex '89 Suzuki Vitara
ex '94 Nissan Terrano II 100cv
ex '93 Nissan Patrol GR Y60 (la perla)
ex '01 Nissan Patrol GR Y61 3.0
ex '99 Nissan Patrol GR Y61 2.8
'92 Mercedes G 320 turbo
'96 Nissan Patrol GR Y60 (terminator)

....tremate......sto tornando.......

Le foto del mio Patrol GR

Predicatore di Patrol nel mondo.........................................e RE degli OT!!!!
Immagine
Patrol member e C.T. of :bastardclub4x4
www.saharaclub4x4ragusa.it
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

hai perfettamente ragione......
se non le rialzi come si deve.....sembrano veramente raso-terra......

(assetto OME su una Jeep?? :D :D :D ...e con tutti gli assetti USA in commercio proprio un australiano ci vanno a mettere?? :D )
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Rispondi

Torna a “Jeep”