4 partime,4fulltime

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blacklava777
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http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg

anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
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NonnoCarlo 4x4
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blacklava777 ha scritto:http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg

anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
Adesso capisco i tuoi dubbi e le tue domande: in effetti non avevo mai visto queste posizioni in una leva del 4x4........

Sembrerebbe come se il tuo veicolo disponesse di una sorta di Superselect, come alcune Pajero.
Che ne pensi Celicas?
:? :?
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NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
blacklava777 ha scritto:http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg

anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
Adesso capisco i tuoi dubbi e le tue domande: in effetti non avevo mai visto queste posizioni in una leva del 4x4........

Sembrerebbe come se il tuo veicolo disponesse di una sorta di Superselect, come alcune Pajero.
Che ne pensi Celicas?
:? :?
hai perfettamente ragione Carlo.....
allora....
si tratta delle versione del transfer case denominato ''Select Track'' che differisce dal comune ''Command Track'' per la presenza della posizione 4HI Full Time...
tale posizione sblocca il differenziale centrale permettendo la marcia a 4 ruote motrici anche su superfici coerenti (tipo asfalto).
Sto semplificando molto il discorso perche il ''select Track'' ha una gestione piuttosto sofisticata dela trazione in quanto ripartisce la coppia fra ponte posteriore e fronte anteriore in maniera dinamica in base alla aderenza.....

svelato il mistero.....
e bravo Lava.....hai anche un riduttore-ripartitore che e' una figata..... :D :D :D
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CelicaS ha scritto:
NonnoCarlo 4x4 ha scritto:
blacklava777 ha scritto:http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg

anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
Adesso capisco i tuoi dubbi e le tue domande: in effetti non avevo mai visto queste posizioni in una leva del 4x4........

Sembrerebbe come se il tuo veicolo disponesse di una sorta di Superselect, come alcune Pajero.
Che ne pensi Celicas?
:? :?
hai perfettamente ragione Carlo.....
allora....
si tratta delle versione del transfer case denominato ''Select Track'' che differisce dal comune ''Command Track'' per la presenza della posizione 4HI Full Time...
tale posizione sblocca il differenziale centrale permettendo la marcia a 4 ruote motrici anche su superfici coerenti (tipo asfalto).
Sto semplificando molto il discorso perche il ''select Track'' ha una gestione piuttosto sofisticata dela trazione in quanto ripartisce la coppia fra ponte posteriore e fronte anteriore in maniera dinamica in base alla aderenza.....




svelato il mistero.....
e bravo Lava.....hai anche un riduttore-ripartitore che e' una figata..... :D :D :D
:-() :-() :-() :-() quindi quale uso???il ful time???:)
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marciando su asfalto ti consiglierei sempre la semplice trazione posteriore perche la macchina consuma di meno e non hai un inutile usura della meccanica del fronte anteriore.
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
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CelicaS ha scritto:marciando su asfalto ti consiglierei sempre la semplice trazione posteriore perche la macchina consuma di meno e non hai un inutile usura della meccanica del fronte anteriore.
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
ultima domanda;P...e nello sterrato???se nn ho bisogno delle low,metto le 4 par time o le 4 full time?

scusatemi!!!
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blacklava777 ha scritto:
CelicaS ha scritto:marciando su asfalto ti consiglierei sempre la semplice trazione posteriore perche la macchina consuma di meno e non hai un inutile usura della meccanica del fronte anteriore.
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
ultima domanda;P...e nello sterrato???se nn ho bisogno delle low,metto le 4 par time o le 4 full time?

scusatemi!!!
puoi metterli entrambi....dipende dal tipo di comportamento vuoi che assuma il veicolo....
se metti le 4HI Full avrai il differenziale centrale sbloccato ....questo nel caso di 1 ruota sollevata potrebbe fare bloccare la marcia (twist) di contro hai il controllo della trazione attivato. Con il diff. centrale bloccato (4Hi Part) la macchina acquista maggior motricita'.....e non si ferma per una semplice ruota alzata.
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capito xfettamente,bene bene quindi in full time posso girare tranqillamente e sterzare senza problemi,perche mi dicevano che in partime sterzando si bloccava la macchina e si rovinava!
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p.s. GRAZIE A TUTTI PER I CHIARIMENTI,GENTILISSIMI,E DISPONIBILISSIMI!!
GRAZIE!!!!!!!!
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blacklava777 ha scritto:perche mi dicevano che in partime sterzando si bloccava la macchina e si rovinava!
e si.....devo dire che non e' proprio salutare sterzare con il part-time.....
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blacklava777 ha scritto:p.s. GRAZIE A TUTTI PER I CHIARIMENTI,GENTILISSIMI,E DISPONIBILISSIMI!!
GRAZIE!!!!!!!!
non siamo stati affatto chiari.....siamo scortesissimi.....ed indisponibilissimi......
:D :D
prego!!!
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blacklava777 ha scritto:p.s. GRAZIE A TUTTI PER I CHIARIMENTI,GENTILISSIMI,E DISPONIBILISSIMI!!
GRAZIE!!!!!!!!
non siamo stati affatto chiari.....siamo scortesissimi.....ed indisponibilissimi......
:D :D
prego!!!
Quoto ed aggiungo che spesso siamo anche molto....... :)bast :)bast :))cvld

:) :) :) 8)
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