http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg
anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
4 partime,4fulltime
- blacklava777
- NEW MEMBER
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 25 giugno 2010, 14:24
- Località: cesena
jeep cherokee '03 2.8 limited
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Adesso capisco i tuoi dubbi e le tue domande: in effetti non avevo mai visto queste posizioni in una leva del 4x4........blacklava777 ha scritto:http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg
anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
Sembrerebbe come se il tuo veicolo disponesse di una sorta di Superselect, come alcune Pajero.
Che ne pensi Celicas?
hai perfettamente ragione Carlo.....NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Adesso capisco i tuoi dubbi e le tue domande: in effetti non avevo mai visto queste posizioni in una leva del 4x4........blacklava777 ha scritto:http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg
anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
Sembrerebbe come se il tuo veicolo disponesse di una sorta di Superselect, come alcune Pajero.
Che ne pensi Celicas?
allora....
si tratta delle versione del transfer case denominato ''Select Track'' che differisce dal comune ''Command Track'' per la presenza della posizione 4HI Full Time...
tale posizione sblocca il differenziale centrale permettendo la marcia a 4 ruote motrici anche su superfici coerenti (tipo asfalto).
Sto semplificando molto il discorso perche il ''select Track'' ha una gestione piuttosto sofisticata dela trazione in quanto ripartisce la coppia fra ponte posteriore e fronte anteriore in maniera dinamica in base alla aderenza.....
svelato il mistero.....
e bravo Lava.....hai anche un riduttore-ripartitore che e' una figata.....
- blacklava777
- NEW MEMBER
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 25 giugno 2010, 14:24
- Località: cesena
quindi quale uso???il ful time???:)CelicaS ha scritto:hai perfettamente ragione Carlo.....NonnoCarlo 4x4 ha scritto:Adesso capisco i tuoi dubbi e le tue domande: in effetti non avevo mai visto queste posizioni in una leva del 4x4........blacklava777 ha scritto:http://www.bachecaannunci.it/adpics/jee ... _15603.jpg
anke se non si vede la prima scritta dal alto e 2 wd(in posizione base,quando nn viene usato) poi il primo scatto e'4partime secondo scatto 4full time,poi N poi 4low
Sembrerebbe come se il tuo veicolo disponesse di una sorta di Superselect, come alcune Pajero.
Che ne pensi Celicas?
allora....
si tratta delle versione del transfer case denominato ''Select Track'' che differisce dal comune ''Command Track'' per la presenza della posizione 4HI Full Time...
tale posizione sblocca il differenziale centrale permettendo la marcia a 4 ruote motrici anche su superfici coerenti (tipo asfalto).
Sto semplificando molto il discorso perche il ''select Track'' ha una gestione piuttosto sofisticata dela trazione in quanto ripartisce la coppia fra ponte posteriore e fronte anteriore in maniera dinamica in base alla aderenza.....
svelato il mistero.....
e bravo Lava.....hai anche un riduttore-ripartitore che e' una figata.....
jeep cherokee '03 2.8 limited
marciando su asfalto ti consiglierei sempre la semplice trazione posteriore perche la macchina consuma di meno e non hai un inutile usura della meccanica del fronte anteriore.
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
- blacklava777
- NEW MEMBER
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 25 giugno 2010, 14:24
- Località: cesena
ultima domanda;P...e nello sterrato???se nn ho bisogno delle low,metto le 4 par time o le 4 full time?CelicaS ha scritto:marciando su asfalto ti consiglierei sempre la semplice trazione posteriore perche la macchina consuma di meno e non hai un inutile usura della meccanica del fronte anteriore.
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
scusatemi!!!
jeep cherokee '03 2.8 limited
puoi metterli entrambi....dipende dal tipo di comportamento vuoi che assuma il veicolo....blacklava777 ha scritto:ultima domanda;P...e nello sterrato???se nn ho bisogno delle low,metto le 4 par time o le 4 full time?CelicaS ha scritto:marciando su asfalto ti consiglierei sempre la semplice trazione posteriore perche la macchina consuma di meno e non hai un inutile usura della meccanica del fronte anteriore.
In casi di pioggia, neve o comunque scarsa aderenza del fondo metti la 4HI Full.....
scusatemi!!!
se metti le 4HI Full avrai il differenziale centrale sbloccato ....questo nel caso di 1 ruota sollevata potrebbe fare bloccare la marcia (twist) di contro hai il controllo della trazione attivato. Con il diff. centrale bloccato (4Hi Part) la macchina acquista maggior motricita'.....e non si ferma per una semplice ruota alzata.
- blacklava777
- NEW MEMBER
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 25 giugno 2010, 14:24
- Località: cesena
capito xfettamente,bene bene quindi in full time posso girare tranqillamente e sterzare senza problemi,perche mi dicevano che in partime sterzando si bloccava la macchina e si rovinava!
jeep cherokee '03 2.8 limited
- blacklava777
- NEW MEMBER
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 25 giugno 2010, 14:24
- Località: cesena
p.s. GRAZIE A TUTTI PER I CHIARIMENTI,GENTILISSIMI,E DISPONIBILISSIMI!!
GRAZIE!!!!!!!!
GRAZIE!!!!!!!!
jeep cherokee '03 2.8 limited
- NonnoCarlo 4x4
- FAMILY MEMBER
- Messaggi: 9246
- Iscritto il: 27 aprile 2005, 11:34
- Località: Catania
- Contatta:
Quoto ed aggiungo che spesso siamo anche molto.......CelicaS ha scritto:non siamo stati affatto chiari.....siamo scortesissimi.....ed indisponibilissimi......blacklava777 ha scritto:p.s. GRAZIE A TUTTI PER I CHIARIMENTI,GENTILISSIMI,E DISPONIBILISSIMI!!
GRAZIE!!!!!!!!
prego!!!