knot_man ha scritto:Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi
si??????
dai che un paio piu' resistenti ci sono.......
Ovvio che esistono, ma dipende anche dal loro costo. IO me li ritrovo sotto di "serie" e sono contento!!!CelicaS ha scritto:knot_man ha scritto:Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi
si??????
dai che un paio piu' resistenti ci sono.......
Se li prendi usati te li lanciano in testa senza scontrino.....costano una fesseria usati....basta cercare un mezzo che non ha mai fatto offroadfrancy ha scritto:Costano poco nn direi....informati in nissan cosa costano i ponti del gr
o semplicemente informati cosa costa una coppia conica......
Parliamo di ponti nuovi custom te li fanno a tuo piacimento sia di coppia conica
semiassi blocco tutto, prodotti per competizione, quindi hai leggerezza e robustezza
non si possono paragonare a ponti di serie he sono concepiti per un uso in serie.
Vedi chiamiamola moda di montare i ponti Gr sul wrangler era in voga alcuni anni fà
nelle competizioni ma anche questi dovevi mettere omocinetici e semiassi rinforzati
prodotti da una nota ditta australiana e si parla di 1500 euro solo i semiassi alla
fine rompevano lo stesso.
Ora pian piano anche i preparatori + convinti che i Gr erano buoni come qualità prezzo si stanno ricredendo montando ponti appropriati alle competizioni alla lunga risparmi non fai modifiche taglia
cuci gira e diavolerie varie.
finalmente si e' fatta chiarezza su questa storia.......bravo Acerni.....Acerni Offroad ha scritto:Se mi posso permettere, mi intrometto nella discussione visto che possiamo dire di conoscere abbastanza bene i ponti GR.
Se si montano da anni e se ne montano parecchi, in fin dei conti un motivo c'è, vuoi il rapporto qualità prezzo, vuoi la facile reperibilità dei ricambi, vuoi le dimensioni generali idonee per molti impieghi, il ponte GR è uno dei più gettonati nell'offroad impegnativo.
Come coppia conica sono quasi paragonabili ad un Dana 50 quindi superiori ad un Dana44 ma inferiori ad un Dana60, hanno freni a disco sulle 4 ruote di serie e una ottima frenata, hanno il blocco differenziale posteriore di serie, hanno mozzi liberi automatici all'anteriore e cuscinetti grossi sui mozzi che reggono pneumatici di grandi dimensioni.
Per tutte queste caratteristiche sono apprezzati per il loro basso costo.
Non si pensi che per montare i ponti americani non siano necessarie modifiche sostanziali, sicuramente inferiori a quelle per montare ponti GR ma alla fine il risparmio c'è sempre.
Noi abbiamo fatto decine di applicazioni di ponti GR su TJ e nessuno ha potenziato il motore 4.0 del wrangler. Penso che abbiamo ampiamente dimostrato che il connubio funziona bene...