Guadagnare tiro ai bassi su tj 4.0l

Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 11:57
Località: Modena

ciao a tutti...avrei una domanda su come guadagnare un po di tiro ai bassi,contando che ho gia montato filtro sportivo K&N e il TBS cosa potrei fare ancora per aumentare un pochino? :) :) :) :)
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA




EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

un bel asse a camme non sarebbe male

Immagine
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Il 4.0L tiro ne ha anche tanto mi sembra strano.
Che misura di gomme hai? non vorrei che hai le coppie coniche sbagliate.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

francy ha scritto:Il 4.0L tiro ne ha anche tanto mi sembra strano.
Che misura di gomme hai? non vorrei che hai le coppie coniche sbagliate.
Ha montati su i ponti del GR è quello il problema
Immagine RD28ti POWER!! :)
Ale88
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 78
Iscritto il: 31 dicembre 2009, 11:57
Località: Modena

per adesso ho usato solo le 285-75-16 però da fango ho le 35-10.50-16
NEL DUBBIO......ACCELERAAAA




EX-WRANGLER YJ 4000 '96

EX-PATROL GR Y60 + INTERCOOLER

WRANGLER TJ 4.0L
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Se hai montato i ponti gr è normale pesano tantissimo, e anche con quelle gomme non aspettarti
tiro ai bassi.
Chi monta ponti GR sul wrangler di solito monta anche motori 8 cilindri per avere tiro ai bassi,
con la tua configurazione il 4.0L soffre un pò.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

:rap! concordo con te....infatti ha i ponti del mitico gr

http://www.offroadweb.it/forum/viewtopi ... 72&start=0
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

francy ha scritto:Se hai montato i ponti gr è normale pesano tantissimo, e anche con quelle gomme non aspettarti
tiro ai bassi.
Chi monta ponti GR sul wrangler di solito monta anche motori 8 cilindri per avere tiro ai bassi,
con la tua configurazione il 4.0L soffre un pò.
Ma è una questione di coppia conica? un GR pesa di piu del wrangler, e il rapporto motore è su GR 2,8L e su Wrangler 4,0L come mai quest'ultimo soffre di piu con gli stessi ponti?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Il gr ha un motore diesel turbo compresso 2800 e ai bassi hai nettamente + coppia
rispetto al benzina che ha bisogno di + giri per sentire la coppia.
Il gr stesso non pensare che sia una scheggia se lo confronti al wrangler sono 2 mondi diversi,
il wrangler è molto agile ha un bel motore ma quando si esaspera e si aumenta peso bisogna anche aumentare
la cavalleria.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Quindi siccome aumentare la cavalleria costa un botto risolvi adeguando la coppia conica? dicevi di mettere un V8 sul Wrangler che motore hai in mente il 4,7L del GC ?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

ma visto che hai i ponti del GR perchè non metti il 4.8 VTC del Patrol? :) :) o il 4.5
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

Per una questione di economia e reperibilità pezzi di solito montano il 5200 del grand cherokee,
il 4.7 è troppo carico di elettronica per montarlo si tribola molto.

Per chi non ha problemi economici, alcune aziende americane vende dei motori
plug e play cioè pronti con elettronica semplificata pronti al montaggio e li
c'è limbarazzo della scelta per cavalleria coppia prestazioni, è tutta questione
di soldi.
E cmq di sicuro non monta + ponti GR ma ponti + leggeri e resistenti.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Y61_man
Advanced Member
Advanced Member
Messaggi: 1348
Iscritto il: 18 febbraio 2009, 0:55
Località: Sardegna Island

Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi
Immagine RD28ti POWER!! :)
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

knot_man ha scritto:Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi

si?????? :) :) :) :) :)
dai che un paio piu' resistenti ci sono....... :D :D :D :D :D
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

CelicaS ha scritto:
knot_man ha scritto:Resisenti come quelli dei patrol ce ne sono pochi

si?????? :) :) :) :) :)
dai che un paio piu' resistenti ci sono....... :D :D :D :D :D
Ovvio che esistono, ma dipende anche dal loro costo. IO me li ritrovo sotto di "serie" e sono contento!!!
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Rispondi

Torna a “Jeep”