Problema ridotte

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao allora il leveraggio era da sistmare adesso entrano, ma c'è un altro problema: tira le ridotte a connone fino ad andare fuorigiri e non le ingrana, mi spego meglio dal D parto in prima ridotta e se accelero la tira su fino a oltre 5000 giri, non cambia...per cambiare devo lasciare il gas e allora, solo a quel punto igrana la seconda. Vale lo stesso se le uso manuali se metto in prima e accelero e metto manualmente la 2 non cambia fino a che non tolgo il piede dal gas. Potrebbe essere la centralina rimappata che rompe? O c'è qualcosa al cambio?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
vitara95
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3913
Iscritto il: 7 giugno 2006, 8:43
Località: Alcamo
Contatta:

Tommy, quando dovevi ancora prendere la patente ti avevamo consigliato di affrontare la guida in generale e quella in fuoristrada in particolare, con la testa sulle spalle, ma tu parli sempre di velocità e di "tirare" le marce "a cannone"... :sad: 8-)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si ma non sto dicedno che viaggio costantemente a 230...a cannone intendo tirare le marce, e tirando le ridotte non si arriva a gran velocità...
Ps: se avessi letto attentamente avresti capito che è il cambio che tira le ridotte, anche dando poco gas...quindi non sono io.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

E ultima cosa: L'8 cilindri va fatto sentire di regola.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Tommy, ovviamente vitara95 lo dice per il tuo bene. Figurati cosa entra od esce a lui se tu vai a cannone o come una lumaca. Questa è una famiglia e, come tale, è normale che ci preoccupiamo l'uno dell'altro. Fai tesoro di ciò che ti viene detto!!! Non fare come me quando avevo la tua età.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si lo so e vi ringrazio, ma state pure tranquilli che oggi faccio un anno e un giorno di patente, di danni a parte una mingonna e una botta al paraurti (sempre alla punto di mia mamma) non ne ho fatti, toccando ferro...al contrario dei miei amici, di cui metà hanno già fatto incidenti "seri". Intendo dire che non è viaggio sempre, come piace sentire a voi, A CANNONE :) ok? Quindi tranquilli anche perchè i punti ai neopantetati durano la metà...
Tornando alle mie ridotte?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

hai per caso cambiato l'olio del cambio?
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si a settembre olio e filtro...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

O almeno ho portato il filtro nuovo e l'olio nuovo al meccanico e gli ho detto di farlo...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

tommy vercetti ha scritto:Si a settembre olio e filtro...
che tipo di olio hai usato?il suo spero!! :D
quanti litri?
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Sisi ovvio, preso in Chrysler...litri mmm bella domanda, adesso mi sfugge...ma cmq avevo chiesto a dei conoscenti e anche al meccanico.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
carlo gr
FAMILY MEMBER
Messaggi: 6714
Iscritto il: 26 dicembre 2009, 11:50
Località: nicosia
Contatta:

prova a misurare il livello dell'olio
ma ti raccomando con il mezzo in moto ed a temperatura
:sad: se non ti convince qualcosa fatti sentire
http://digilander.libero.it/xjconnection/period.htm
dai uno squardo qua
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Il livello l'ho controllato un paio di settimane fa, è perfetto (ad auto calda e con il cambio in N).
Ma guardando lì mi sorge un dubbio: noi stiamo parlando di olio cambio, e li ho letto olio riduttore-ripartitore....?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Ma in guida normale e senza ridotte come si comporta? e anche col riduttore ma sempre guida normale?
PS: per normale intendo max 2500 giri :)
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Senza ridotte è normalissimo, solo (concedetemela) qunado dal D pertendo da 0 affondo per fare tirando prima-seconda fino a metà della seconda ogni tanto ci impiega una frazione di secondo in più a cambiare in seconda. Invece il kick-down me lo fa perfetto scala e ingrana perfetta.
COsa intendi per guida normale col riduttore? Su strada mi hanno sconsigliato d metterle perchè rompo il differenziale centrale.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Jeep”