Barra stabilizzatrice

Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao belli oggi con un amico ho disconnesso la barra stab e ho guadagnato un buon 15cm di escursione, unico problema: è normale che puzzi mooolto di bruciato dopo che guido a cannone? cioè per dio sono sceso dall'auto ho visto il fumo dalla ruota...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Coooooooooosa?????????? Quantooooooooooooooooo??? Uhm... Ci sono tante cose che non mi convincono ma prima aspetto qualche jeepparolo che dica la sua. Mi sembra strano che guadagni 15 cm di escursione solo sconnettendo la stabilizzatrice. E poi, in ogni caso, non correre senza stabilizzatrice. E' molto pericoloso. E poi ancora, il fumo non è legato direttamente alla barra disconnessa. Chissà cosa avrete toccato per provocare il fumo.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Tommy non so se ridere o piangere, hai veramente tolto la barra stabilizzatrice?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si l'ho tolta, prima l'escursione era di circa 43 cm sollevando l'anteriore fino a non far sollevare la posteriore. Dopo averla tolta l'altezza era più di 58...a meno che non abbia misurato male ma mi sembra difficile.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Non mi pareva che lo facesso prima di togliere la barra...e poi fumava...ho aperto il cofano ma il fumo non veniva da li tanto è vero che non puzzava nemmeno. Ho controllato perchè ho anche fatto un controllo del livello degli oli e ingrassato le boccole, ma non penso c'entri. Fumava nell'andare, poi nel tornare a casa dalla mia ragazza però guidando piano puzzava pochissimo, cioè ho dovuto andare a snasare nel passaruta per sentire un filo minimo di puzza... Che dite?
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

allora Tommy....
relativamente ai centimetri ritengo che tu abbia ragione in quanto sul mio XJ anche io mi aggiro su quelle misure....
Per quanto riguarda l'odore di bruciato ......e' molto strano in quanto la barra stabilizzatrice ha poco a che fare con elementi che si riscaldano.....
Dovresti iniziare a controllare ..ad esempio....che i tubi dei freni non striscino sulla parte interna del cerchione.....che non hai tagliato alcun tubo inavvertitamente durante lo smontaggio della barra...oppure che non ci sia qualche freno bloccato in qualche ruota....
riesci a descrivere l'odore in questione?? voglio dire.....riesci a capire se si tratta di olio bruciato ...o gomma bruciata?

concludo invitandoti ad essere molto prudente nella guida (visto che e' la macchina che usi normalmente su strada ....e si ritrova un V8 nel cofano...) in quanto se la barra stabilizzatrice e' stata inventata un motivo ci sara'......e non e' che per caso ha a che fare col suo nome?? ''Barra Stabilizzatrice''?? per poter compensare la sua assenza dovresti di molto irrigidire le sospensioni......
attendiamo notizie sull'odore di bruciato.........chiaramente se per caso...... hai dimenticato il pacchetto di patatine sopra la testata .......ecco...il motivo potrebbe esser quello :) :) :) :)
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
GN71
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 10098
Iscritto il: 21 aprile 2005, 8:34
Località: Sicilia

...........aggiungiamo che Tommy guida sempre "a cannone"...
a cannone entra pure in acqua....
:smoker
ImmagineB. I. C. 4x4 (Bastard Inside Club 4x4) Immagine
Presidente Nazionale A.I.R.P. (Associazione Italiana Rompi Palle) Vice Presidente e Grande Mago.....Immagine
Immagine A lavar la testa agli asini si spreca acqua e sapone!!!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

MIzzica, non pensavo che si potessero guadagnare addirittura 15 cm togliendo le stabilizzatrici. Ma guarda un pò queste Jeep...
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

cusilino ha scritto:MIzzica, non pensavo che si potessero guadagnare addirittura 15 cm togliendo le stabilizzatrici. Ma guarda un pò queste Jeep...
magari se non sono 15.....saranno 12.....13....ma grossolanamente la misurazione di Tommy e' giusta....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
francy
JUNIOR MEMBER
JUNIOR MEMBER
Messaggi: 197
Iscritto il: 3 marzo 2007, 23:29
Località: SCORDIA
Contatta:

ciao a tutti

Togliendo la barra stab. si guadagna tantissimo in escursione quando fai fuoristrada hai il ponte libero di muoversi e copiare il terreno ma....... hai dei contro quando guidi su strada se affronti dei curvoni veloci e per disgrazia devi fare delle correzioni o evitare un ostacolo in velocità ti cappotti la macchina si scompone, quindi stai molto attento a quello che fai mi dispiace dirtelo ma sei un incosciente prima di fare modifiche in una vettura che specialmente guidi a palla come dici rischi molto la tua e l'incolumità degli altri detto questo non prenderlo come rimprovero ma come consiglio quando fai delle modifiche che possono sembrare stupide chiedi prima.

Allora per la tua macchina vendono delle biellette sconnettibili per la barra stabilizzatrice servono a sganciarla velocemente quando fai off road e poi riagganciarla quando sei su strada, ricorda la tua macchina è a MOLLE e quindi la stab. su strada è importantissima!!!!!
Se proprio vuoi guidare senza devi guidare con molta prudenza ma è sconsigliatissimo.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

questo e' quello a cui si riferisce Francy e che ti avrebbe risolto il problema......


Immagine

il pacchetto di patatine sopra la testata.....e' un'altra storia....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

E' chiaro ciò che dite. Non pensavo solo si potesse guadagnare così tanto. Per il resto... Tommy, occhio a quello che dice Francy. Marco, scommetto che queste costano due lire. Le avevo cercate per il gr ma costano un botto.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

cusilino ha scritto:E' chiaro ciò che dite. Non pensavo solo si potesse guadagnare così tanto. Per il resto... Tommy, occhio a quello che dice Francy. Marco, scommetto che queste costano due lire. Le avevo cercate per il gr ma costano un botto.
un'ottantina di euros.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Infatti. Come volevasi dimostrare. Per il GR 205 dollarazzi austrolopitechi che al cambio di oggi sono circa 143 euro. 8-)
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Allora alle biellette ci avevo già pensato ma ho visto che sono comprese nel rialzo che vorrei quindi se tutto va come deve in 3 mesi ci sono.
Tornando all'odore vi posso specificare che non veniva dal cofano, perchè l'ho aperto e ci ho sniffato per bene e non sapeva di nulla. Veniva proprio dal passaruota, adesso ho guardato sotto e non mi pare che perda olio in giro, è bella asciutta. L'unica cosa che ho visto è un po' di grasso di una boccola (che ieri abbiamo ingrassato) è finito all'interno di un crechio...non so se possa essere stato quello finto o sulle gomme o sui dischi dei freni.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Jeep”