Gran cherokee 5.2 V8 (problemi e costi)
- tommy vercetti
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Ciao allora x le teste non ne ho idea, per il gpl...vedrai... dopo 2-3 pieni lo metterai . No dai scherzo, senti a seconda se lo usi o meno, cioè se lo usi sabato e domenica per fare il bullo no, se è la tua DD credo di si, dipende un po' dalle tue possibilità finanziarie, cmq un impianto bello secondo me sta tra i 2000 e i 3000, più verso i 3 che verso i 2. Poi dipende anche dalla zona in cui vivi, da me è così da altre parti sentivo costasse meno.Yayo90 ha scritto:Nessuno sa niente? grazie
Ultima modifica di tommy vercetti il 30 agosto 2010, 18:01, modificato 1 volta in totale.
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The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
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vieni in sicilia che tela sistemiamo e ti fai pure l impianto gpl e le ferie
con il costo di un meccanico del nord
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michele4x4 ha scritto:vieni in sicilia che tela sistemiamo e ti fai pure l impianto gpl e le ferie
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Ragazzi alla fine ho ne ho preso uno con l impianto a gpl
Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
Grazie amici
Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
Grazie amici
Cigolio o una specie di "trunk trunk" ciclico?Yayo90 ha scritto: Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
)
Se è il "trunk trunk" probabilmente hanno cambiato l'olio e non hanno messo l'additivo specifico previsto per quel differenziale (era successa la stessa cosa anche nel mio).
Cambia l'olio, mettendo quello richiesto (mi pare sia un SAE 90/140 se non ricordo male, comunque verifica) e aggiungi l'additivo specifico MOPAR (che puoi acquistare presso i magazzini ricambi jeep).
Per quello che ho potuto sperimentare personalmente, mettere olii "miracolosi" o altri additivi "spacciati" per migliori o uguali, ma con altra marca, ti risolverà il problema solo per poche centinaia di km, poi sarai di nuovo punto e a capo, mentre con il MOPAR il problema scompare definitivamente.
Certo se hai qualcosa di rotto nel differenziale, l'additivo non risolverà nulla.
Per i cuscinetti non ti so dire, ma non credo ci sia qualcosa di "rinforzato", a limite puoi mettere qualcosa di "marche serie" che offrono maggiori garanzie di affidabilità.
Sicuramente però qualcuno più esperto di Jeep ti darà informazioni più precise.
Che misura monterai di gomme?Yayo90 ha scritto:Ragazzi alla fine ho ne ho preso uno con l impianto a gpl
Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
Grazie amici
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought
Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!
Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890
Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
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se gia il tuo amico ti ha detto che un intervento da effettuare in un futuro non troppo lontano sono le teste e sono 2 .... meglio optare per altro; mica e' niente rifare la testa ad un motore 4 cilindri.... ma nel tuo caso sono 2 i 4 cilindri.... poi anche se trovi i ricambi in USA a prezzi "ragionevoli" appena aprirai per controllare io credo che altre cose da cambiare potrebbero saltare fuori ed essendo un v8 di cose in movimento ce ne sono parecchie, mica e' un 2t.
e' pur vero che 1000 euro non sono molti... ma se poi subentrano altre onerose spese potresti rimpiangere di aver fatto la spesa iniziale...
ovviamente, non sono io a dovertelo dire, valuta bene e in bocca al lupo
e' pur vero che 1000 euro non sono molti... ma se poi subentrano altre onerose spese potresti rimpiangere di aver fatto la spesa iniziale...
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Livio alla fine quella da mille euro l ho presa per l assetto e pezzi di ricambio sani, il cambio è perfetto come praticamente tutto il resto eccezion fatta per le teste.
Ne ho presa una funzionante e gia con l impianto gpl e il gancio traino a 4000 a proposito, se a qualcuno servissero ricambi del gc v8 chiedetemi pure, ho anche 4 cerchi con su gomme che hanno 1000 km!
Ne ho presa una funzionante e gia con l impianto gpl e il gancio traino a 4000 a proposito, se a qualcuno servissero ricambi del gc v8 chiedetemi pure, ho anche 4 cerchi con su gomme che hanno 1000 km!
- tommy vercetti
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Ma scusa alla fine quanti v8 ti sei fatto?
per l'olio dei diff dovrebbe essere facile, c'è una vite che se sviti e perde olio allora va bene, se non ne perde è da rabboccare.
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ne ho 2 ora, uno messo maluccio di testate ma con il super assetto e l altro in bolla con pochi km e su cui monterò l assetto!
Qualcuno sa dirmi se esistono paraurti simil uso gravoso, anche senza verricello, da però non spendere troppe migliaia di euro?
Qualcuno sa dirmi se esistono paraurti simil uso gravoso, anche senza verricello, da però non spendere troppe migliaia di euro?
- tommy vercetti
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C'è di tutto, dipende da te...ma ricorda che vanno a libretto...
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