Gran cherokee 5.2 V8 (problemi e costi)

Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Nessuno sa niente? grazie
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Yayo90 ha scritto:Nessuno sa niente? grazie
Ciao allora x le teste non ne ho idea, per il gpl...vedrai... :D dopo 2-3 pieni lo metterai :D . No dai scherzo, senti a seconda se lo usi o meno, cioè se lo usi sabato e domenica per fare il bullo no, se è la tua DD credo di si, dipende un po' dalle tue possibilità finanziarie, cmq un impianto bello secondo me sta tra i 2000 e i 3000, più verso i 3 che verso i 2. Poi dipende anche dalla zona in cui vivi, da me è così da altre parti sentivo costasse meno.
Ultima modifica di tommy vercetti il 30 agosto 2010, 18:01, modificato 1 volta in totale.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

vieni in sicilia che tela sistemiamo e ti fai pure l impianto gpl e le ferie
con il costo di un meccanico del nord :D :D
Avatar utente
Red Stigna
FAMILY MEMBER
Messaggi: 4596
Iscritto il: 6 marzo 2010, 11:19
Località: Bronte Catania e provincia...

michele4x4 ha scritto:vieni in sicilia che tela sistemiamo e ti fai pure l impianto gpl e le ferie
con il costo di un meccanico del nord :D :D
:D :D :D :D :D
12345678910 Immagine 12345678910



''.. Il cielo lasciamolo ai Passeri..
Noi restiamo con i piedi per Terra..''

http://www.brontenolimits.com
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ahah veramente, sarebbe da fare :)
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

E per quanto riguarda la manodopera per il montaggio di 2 teste nuove?
Mi sapete dire qualcosa?
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ragazzi alla fine ho ne ho preso uno con l impianto a gpl :)
Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
Grazie amici :)
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Yayo90 ha scritto: Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
)
Cigolio o una specie di "trunk trunk" :) ciclico?
Se è il "trunk trunk" probabilmente hanno cambiato l'olio e non hanno messo l'additivo specifico previsto per quel differenziale (era successa la stessa cosa anche nel mio).
Cambia l'olio, mettendo quello richiesto (mi pare sia un SAE 90/140 se non ricordo male, comunque verifica) e aggiungi l'additivo specifico MOPAR (che puoi acquistare presso i magazzini ricambi jeep).
Per quello che ho potuto sperimentare personalmente, mettere olii "miracolosi" o altri additivi "spacciati" per migliori o uguali, ma con altra marca, ti risolverà il problema solo per poche centinaia di km, poi sarai di nuovo punto e a capo, mentre con il MOPAR il problema scompare definitivamente.
Certo se hai qualcosa di rotto nel differenziale, l'additivo non risolverà nulla.
Per i cuscinetti non ti so dire, ma non credo ci sia qualcosa di "rinforzato", a limite puoi mettere qualcosa di "marche serie" che offrono maggiori garanzie di affidabilità.
Sicuramente però qualcuno più esperto di Jeep ti darà informazioni più precise.
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Yayo90 ha scritto:Ragazzi alla fine ho ne ho preso uno con l impianto a gpl :)
Nonostante abbia "solo" 115k km nelle curve strette sento uno strano rumore tipo cigolio provenire da dietro credo, a cosa puo essere dovuto? differenziali?
Inoltre montando le gomme piu grosse e i distanziali vorrei rinforzare anche i cuscinetti ruota, ne esistono di rinforzati?
Grazie amici :)
Che misura monterai di gomme?
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
livio
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 449
Iscritto il: 11 luglio 2008, 13:00

se gia il tuo amico ti ha detto che un intervento da effettuare in un futuro non troppo lontano sono le teste :shock: e sono 2 .... meglio optare per altro; mica e' niente rifare la testa ad un motore 4 cilindri.... ma nel tuo caso sono 2 i 4 cilindri.... poi anche se trovi i ricambi in USA a prezzi "ragionevoli" appena aprirai per controllare io credo che altre cose da cambiare potrebbero saltare fuori ed essendo un v8 di cose in movimento ce ne sono parecchie, mica e' un 2t.
e' pur vero che 1000 euro non sono molti... ma se poi subentrano altre onerose spese potresti rimpiangere di aver fatto la spesa iniziale...
ovviamente, non sono io a dovertelo dire, valuta bene e in bocca al lupo
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Livio alla fine quella da mille euro l ho presa per l assetto e pezzi di ricambio sani, il cambio è perfetto come praticamente tutto il resto eccezion fatta per le teste.
Ne ho presa una funzionante e gia con l impianto gpl e il gancio traino a 4000 ;) a proposito, se a qualcuno servissero ricambi del gc v8 chiedetemi pure, ho anche 4 cerchi con su gomme che hanno 1000 km!
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ah inoltre sapete dirmi se posso cambiarmi da solo l olio differenziale e come si fa? Ho un officinetta discretamente attrezzata ma ovviamente non ho il ponte :)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ma scusa alla fine quanti v8 ti sei fatto? :D :D :D
per l'olio dei diff dovrebbe essere facile, c'è una vite che se sviti e perde olio allora va bene, se non ne perde è da rabboccare.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

:) ne ho 2 ora, uno messo maluccio di testate ma con il super assetto :) e l altro in bolla con pochi km e su cui monterò l assetto!
Qualcuno sa dirmi se esistono paraurti simil uso gravoso, anche senza verricello, da però non spendere troppe migliaia di euro? :)
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

C'è di tutto, dipende da te...ma ricorda che vanno a libretto...
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Rispondi

Torna a “Jeep”