Gran cherokee 5.2 V8 (problemi e costi)

Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Yayo90 ha scritto: prim o poi ci saranno da fare le teste.
Quanto ci vado a spendere ordinandole dall america da un sito che sicuramente saprete consigliarmi?
Jacopo
Il fatto che ti abbia preannunciato che "prima o poi" ci saranno le teste da rifare significa che già ORA c'è già qualche problema, altrimenti perchè avrebbe questo "presentimento"?

In ogni caso, sempre sperando che poi il problema sia "solo" nella/e guarnizione delle teste, il costo maggiore non credo consisterebbe nelle guarnizioni, ma nel lavoro necessario (a meno che tu non sia in grado di farlo da solo, quindi il discorso cambierebbe).
Se poi il problema invece dipende proprio da una testa (o tutte e due) credo che il costo di riparazione "lieviterebbe" notevolmente.
Se proprio ti piace il GC 5.2 V8 (che ho avuto anche io) ti converrebbe cercare qualcosa che, almeno "al momento", non presenti particolari problemi.
Ultima modifica di mac il 8 agosto 2010, 23:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

Yayo90 ha scritto:si ma ora vorrei sapere se io coi 3000 euro effettivi del mio diesel che riuscirei a fare domani riesco a prendere e sistemare questa.
Vi dico anche che questa ha uno splendido assetto +3" , cerchi con gomme tassellate belli grossi, distanziali e 110 000 km.
Vado incontro solo a problemi oppure si puo fare?

Credo che se ti metti a smontare il tuo "futuro" motore per revisionarlo i 3000 euro li potresti superare (considera sempre oltre al costo dei ricambi anche quello della manodopera)
Forse la cosa più sbrigativa e semplice sarebbe quella di trovare un motore (ne trovi con +/- 1000/1500€) e sostituire quello "andato"
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Secondo me è da prendere, soprattutto con quella cifra. Con 4000 al massimo hai un 5.2, e il motore è l'ultima cosa che ti dovrebbe dare problemi!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
mac
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1782
Iscritto il: 14 dicembre 2004, 2:22
Località: Noto

tommy vercetti ha scritto: e il motore è l'ultima cosa che ti dovrebbe dare problemi!
Il fatto è che i "problemi", a quanto pare, li ha già da adesso
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Ma scusa, come mai ha problemi alle teste a "soli" 110.000 Km?? Questa cosa dovrebbe fare pensare. Certo, magari c'è il vantaggio che la usi subito e la sistemi piano piano. A mio avviso, dalle tue parti un buon impianto GPL sequenziale lo monti con 2500€ + altre 500 per il gancio...Il fatto che abbia gomme e cerchi belli grossi non è necessariamente un vantaggio: nell'uso prettamente stradale, la macchina consuma di più, dondola di più e ha meno frenata. Se la usi in O/R è tutta un'altra cosa.

Valuta bene costi e benefici...
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Si ha ragione Bonjo, i prezzi sono come dicaiamo io e lui...con meno è difficile.

Ps: mac hai ragione non avevo fatto mente locale sul fatto che "li avesse già"
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ma io sinceramente non ho sentito alcun rumore, lui mi ha detto che questo problema è "secondo lui" perchè lui è molto puntiglioso e ha notato che al minimo il motore non gira "bello rotondo".
Io personalmente non ci ho fatto caso, tirava molto rabbioso.
Mi fornisce anche le gomme da strada sui cerchi originali, solo che purtroppo c è da pagare subito la mazzata del bollo e del passaggio di proprietà... quindi 1000 di macchina, 800 di passaggio, 600 di bollo: 2400. me ne avanzano 600 con cui riesco a mettere 2 teste nuove ordinate dall america secondo voi?
Considerando che la manodopera la faccio tutta con mio nonno che ha sempre lavorato in officine dei pullman ed era capo officina e smontava completamente motori del genere.
Jacopo
Avatar utente
dolmen4x4
Old member
Old member
Messaggi: 2790
Iscritto il: 28 febbraio 2007, 19:46
Località: catania

:o
mi sembra molto strano che te la passi per soli 1000euro, forse c'è qualcosa d'altro....
falla controllare da un meccanico specializzato in fuoristrada
ma i documenti sono Ok ?
boh :? :?
LA VITA E' UN GIRO SOLO
fai tutto quello che puoi fare, adesso
_____________________
ex (onesto e affidabile) Hyundai Galloper 3p comfort - (MAGNIFICO) Toyota Land Cruiser KZJ90 GX - HDJ80 24v
Avatar utente
suzuki413
Senior Member
Senior Member
Messaggi: 1847
Iscritto il: 11 ottobre 2006, 14:41
Località: Acireale

mah, io per 1000 euro la prenderei, male che va la sistemerei dopo, come diceva tommy...però per 1000 euro mi sembra poco...
SUZUKI SJ 413 JX
WILD TRACKER'S 4x4

:suzuki Immagine Immagine
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ragazzi io l ho presa :) anche se non ho ancora venduto la mia, almeno gliel ho bloccata. è troppo bella, mi sono innamorato!!!
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

Yayo90 ha scritto:Ragazzi io l ho presa :) anche se non ho ancora venduto la mia, almeno gliel ho bloccata. è troppo bella, mi sono innamorato!!!

allora complimenti e buon lavoro e buon divertimento :) :)
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Complimenti e...mettici qualche foto!
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
sawo
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 9389
Iscritto il: 27 gennaio 2008, 9:40
Località: LISSONE (MB)

in bocca al lupo e buon divertimento!!
Apri gli occhi, e stringi le chiappe!!! Toglietemi tutto ma non il mio 4x4! Cavia A.I.R.P.
:N1 :bastardclub4x4 UTENTE N°407
ImmaginePiù che un forum una famiglia
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Complimenti per il TWIN GC :smile:
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Quanto puo costare come mano d opera sostituire le teste?
Ho gia trovato su e bay americano delle teste nuove di pacca o comunque rigenerate complete di molle e valvole a prezzi decenti, nell ordine dei 400 euro entrambe, piu un centinaio per le guarnizioni.
Quanto ci vorrà per il montaggio?
Secondo voi, poi, mi conviene metterla a gpl? a che spesa vado incontro?
Grazie
Rispondi

Torna a “Jeep”