Gran cherokee 5.2 V8 (problemi e costi)

Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ciao ragazzi, premetto che non mi intendo di fuoristrada e che mi appellerò a tutta la vostra sapienza in materia: Vorrei acquistare un gran cherokee 5.2 v6 tipo del 96 e gia con impianto a gas GPL.
E qui sorgono le domande: Ho notato che in molti casi le vetture che si trovano hanno un problema al cambio automatico, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e a che cifre si va incontro per l eventuale riparazione?
Come costi assicurativi su che cifre siamo?
Come se la cava in autostrada?

Chiunque sappia dirmi informazioni su qualunque aspetto di questa macchina per favore lo faccia :)
Grazie mille in anticipo.
Jacopo
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

ah scusate :oops: il mio primo messaggio e la mia prima caxxata... volevo dire V8 hihi
Avatar utente
CelicaS
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 3763
Iscritto il: 26 gennaio 2007, 16:38
Località: Catania - Enna

sul forum ci sono due ragazzi che hanno questa macchina......attendi loro che sapranno rispondere alle tue domande.....
(\_/)
(°_°)
(_ _) Segretario Nazionale A.I.R.P.
Direttore dei Laboratori di Ricerca A.I.R.P.
Immagine :jeepImmagine
Immagine:bastardclub4x4
Immagine
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Grazie, allora attendo con ansia :)
Avatar utente
bonjo
INTERMEDIATE MEMBER
INTERMEDIATE MEMBER
Messaggi: 652
Iscritto il: 16 novembre 2007, 13:30
Località: Ribera (AG)

Se lo prendi del '96, quello con la mascherina più grande per intenderci, non dovresti avere grossi problemi di cambio: il cambio della versione precedente pur essendo materialmente più robusto aveva la gestione parzialmente elettronica e spesso soprattutto in presenza di impianto a gas o gomme grosse riscaldava eccessivamente e "cedeva". La versione successiva era invece a gestione completamente elettronica e alla fine (può sembrare strano) ha avuto meno problemi. La versione post'96 è preferibile anche per via del riduttore con blocco del differenziale quando si inseriscono le ridotte (la prima versione si affidava completamente al giunto viscoso) e del ponte Dana 44 di alluminio, più robusto rispetto al precedente Dana 35 ma che ha la controindicazione della quasi nulla reperibilità di accessori performanti (vedi blocco differenziale).

A disposizione se hai altri dubbi
1989 Mercedes 250 GD
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ciao io come assicurazione ho 19 anni e sono in classe 2, spendo 1300 euri annui.
In autostrada puoi stare tranquillo che tira che fa paura.
Se posso darti un parere personale: comprala, ma devi essere sicuro di quello che vuoi perchè, almeno sul mio, ogni tanto (anzi ogni spesso) c'è qualcosa da cambiare. Per il resto è un mezzo divino.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ragazzi aiuto.
Ho preso il gc 2500 diesel, ma non mi piace come va. Troppo fiacco...
ho trovato il 5200 v8 a 1000 euro da un amico, mi consigliate di cambiarlo con questo?
quanto mi costerebbe mettere l impianto a gas?
Jacopo
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Subito vecchio senza pensarci non 2 ma mezza volta!!! Ti dico che il motore del 5.2 fa paura....cioè ti schiaccia sul sedile!
Per l'impianto a gas....il mio l'aveva già montato e dà un sacco di problemi. Adesso lo sto facendo sistemare, cmq dovrebbe costarti dai 2 ai 3 mila pleuri...considera però che ci sono gli incentivi statali (o almeno quando mi ero informato io c'erano). Se lo usi solo per fare off road non metterlo se lo usi anche come DD allora si.
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
gilgil
SITE ADMIN
SITE ADMIN
Messaggi: 6405
Iscritto il: 31 gennaio 2010, 8:53
Località: Milano

Il GC 2,5L diesel è da dimenticare, il 5,2 L benzina è un'altra storia, però per 1000€ è un po pochino, ok che è un amico ma non è che c'è sotto qualcosa che non va??
Jeep Grand Cherokee WJ ----- A.B.I. °OlllllllO° Jeep are built, not bought

Ricordati che abbandonare un animale porta sfiga!!

Per voi uomini bianchi il Paradiso è il cielo, per noi il Paradiso è la terra.
Quando ci avete rubato la terra, ci avete rubato il Paradiso.
Piccola Foglia 1890

Nà lavàda, nà sugàda, la par n'anca duperàda.
Avatar utente
tommy vercetti
Old member
Old member
Messaggi: 2532
Iscritto il: 3 aprile 2008, 20:25
Località: desenzano d\g

Ma che lo prenda lo stesso, con quella cifra non prende nemmeno il motore...male che vada lo sistema!!!
jeep 5.9
pontiac 3.8
https://www.youtube.com/TommyVercettism/videos
The golden rule: fuc* the gold! Who has the nickel plating makes the rules!
Avatar utente
cusilino
Old member
Old member
Messaggi: 2597
Iscritto il: 5 marzo 2007, 21:28
Località: Catania

Male che va la sistema non credo sia un buon consiglio. Parlo per esperienza. Mettere le mani su un motore del genere può costare anche mooooooooooolto caro. Il G.P.L. da queste parti si monta con 1500 euro. Quello sequenziale. L'importante è farlo montare da gente esperta altrimenti rischi di rovinare una macchina come è successo a me. Ma questa è un'altra storia.
Occhiu vivu e manu o cutieddu
Memento Audere Semper
Se faccio qualcosa alla perfezione, allora quasi necessariamente la faccio di corsa!

Immagine Immagine I miei video sempre in aggiornamento
AnToNiO
Old member
Old member
Messaggi: 2053
Iscritto il: 7 agosto 2005, 19:11

Anch'io so che con circa 1500 euro l'impianto a gpl lo montano, quando c'erano gli incentivi anche con 1000
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

Ragazzi io sono abbastanza convinto ora! il fatto è che la uso sia per off road ma non spessissimo, e per DD, che suppongo voglia dire uso stradale.
Il fatto è che devo fare: passaggio di proprietà, montare per FORZA gancio traino, e mettere il gpl. mi sapete dire un totale delle spese?
Io l ho provata e va molto bene, l unica cosa che m ha detto è che prim o poi ci saranno da fare le teste.
Quanto ci vado a spendere ordinandole dall america da un sito che sicuramente saprete consigliarmi?
Jacopo
Avatar utente
ROCCIA
BANNED
BANNED
Messaggi: 7896
Iscritto il: 14 ottobre 2006, 11:48
Località: ESAGONO
Contatta:

secondo me lascia perdere
x che dovrai buttarci su un bel po di eurini
comprati un altro 4x4 ben tenuto e risparmierai un bel po di eurini
poi fai te :cry:
Yayo90
NEW MEMBER
NEW MEMBER
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 aprile 2010, 2:37
Località: Genova

si ma ora vorrei sapere se io coi 3000 euro effettivi del mio diesel che riuscirei a fare domani riesco a prendere e sistemare questa.
Vi dico anche che questa ha uno splendido assetto +3" , cerchi con gomme tassellate belli grossi, distanziali e 110 000 km.
Vado incontro solo a problemi oppure si puo fare?
Rispondi

Torna a “Jeep”